“Broken hearts” è il titolo originale dell’episodio di Arrow 4 che vedremo in onda settimana prossima su Italia 1. In questa sedicesima puntata, che verrà trasmessa il 22 aprile 2016, vedremo Felicity prendere le distanze da Oliver dopo l’ennesima menzogna raccontatale dal supereroe. Nel frattempo Damien Dahrk, accusato per il rapimento di William, dovrà prepararsi a rispondere delle sue azioni al processo contro di lui. A Sar City arriverà poi una vecchia conoscenza della Suicide Squad: Cupid. La criminale ha una sola missione: uccidere tutte le coppie innamorate. In particolare Cupid prende di mira i “piccioncini” nel giorno più bello, quello del loro matrimonio. Per fermarla, Oliver e Felicity fingeranno di sposarsi, così da farla cadere in trappola. Basterà questo stratagemma a farla cadere in trappola e a salvare gli altri innocenti innamorati? Lo scopriremo settimana prossima su Italia 1.
Come al solito il web si produce in tantissimi commenti legati alla serata di Arrow 4 su Italia 1 con tantissimi che tendono a sottolineare la loro voglia di seguire la serie americana piuttosto che guardare il programma di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti Ciao Darwin 7: La Resurrezione. Ecco alcuni dei commenti su Twitter: “Il venerdì sera tutti a guardare Ciao Darwin poi ci sono io che guardo Arrow”, “Come si fa a dire che The Flash è più bello di Arrow??? Io mi addormento”, “Capisci che le cose vanno male quando la puntata inizia e dopo due minuti già compare Taiana”, “Tutti sapevano tutto, tranne la persona più importante e cioè Oliver”, “Donne è arrivato l’Arrowtino”, “Ma la traduzione è qualcosa di scandaloso”, clicca qui per gli altri tweet del pubblico.
Samantha, la madre del piccolo William, sarà a dir poco sconvolta: suo figlio è stato rapito e – come spiegherà ad Oliver cercando di fargli capire come mai si trovi a Star City – un tecnico di nome Barry Allen gli ha detto di rivolgersi proprio a lui. Spaventata, lo accuserà di aver portato solamente guai dal momento in cui ha scoperto dell’esistenza di William, e non riuscirà a comprendere come possa essere in grado di fare qualcosa in più di tutto ciò che la polizia già sta facendo per riportare il piccolo a casa sano e salvo. Sarà in quel momento che Oliver si vedrà costretto a dirle la verità: lui è Green Arrow. Pezzo dopo pezzo, nonostante l’assurdità della situazione, ogni dettaglio andrà al suo posto nella mente di Samantha che riuscirà a ritrovare un po’ di fiducia e lasciare che il team di Oliver si occupi di ritrovare William. Clicca qui per vedere il video della scena di Arrow 4×15 in cui Oliver confessa alla donna di essere Freccia Verde.
Damien Dark, come il pubblico ha avuto modo di comprendere guardando la puntata di Arrow 4 trasmessa la settimana scorsa, ha rapito il figlio di Oliver, William. Nell’episodio della serie previsto stasera, venerdì 15 aprile 2016, sul piccolo schermo di Italia 1 (Arrow 4×15, “Taken”) vedremo che Dark si presenterà faccia a faccia davanti al giovane Queen che, insieme a Felicity, scoprirà le sorti del piccolo che aveva lasciato lontano da Star City. Il vigilante della città sarà costretto a confessare alla biondina chi sia William, e non si può certo dire che Felicity non rimarrà di sasso di fronte a questa affermazione. La priorità, però, sarà riportare William a casa sano e salvo, e per questo Oliver deciderà di contattare Vixen. Ce la faranno a mettere a punto un piano e a risolvere questa brutta situazione? Clicca qui per vedere il video promo di Arrow 4×15.
Questa sera, venerdì 14 aprile 2016, Italia 1 trasmetterà in seconda serata un nuovo episodio di Arrow 4, in prima visione Tv. La puntata che andrà in onda è la quindicesima, dal titolo “Rapito“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: il team inizia a sorvegliare Ruvè Adams (Janet Kidder) nella speranza che li porti dritti da Darhk (Neal McDonough), ma la donna li fa attaccare dai suoi uomini e scompare. Ruvè raggiunge il marito, Merlyn (John Barrowman) e gli alti dirigenti dell’HIVE per discutere della fase cinque del piano e della presenza pericolosa di Lance (Paul Blackthorne). Intanto, Donna (Charlotte Ross) organizza la festa di fidamento fra la figlia ed Oliver (Stephen Amell), mentre Thea (Willa Holland) scopre l’assegno che la madre aveva fatto a Samantha Clayton (Anna Hopkins). Oliver la convince che non si tratta di nulla di importante e devia i suoi dubbi. Quella sera, Lance viene attirato in un edificio da una falsa chiamata, ma riesce a salvarsi grazie all’intervento di Laurel (Katie Cassidy). Nel passato, i detenuti impongono ad Oliver di uccidere Conklin (Ryan Robbins) per dimostrare di non essere un corrotto. Nel presente, Lance inventa una scusa alla fidanzata perché teme che Darhk possa rifarsi su di lei, ma Donna capisce che mente e tronca la loro relazione. Nel passato, Reiter (Jimmy Akingbola) rivela ad Oliver che la pietra serve per accedere ad potere immenso e di credere che sia lui a poter accedere al congegno. Lasciato solo con Conklin, i due iniziano a litigare. Nel presente, Felicity (Emily Rickards) convince la madre che Lance è un uomo corretto, mentre Thea rivela ad Oliver di aver scoperto la verità su William (Jack Moore). Il fratello le confessa invece di sentirsi in colpa nei confronti di Felicity perché stanno iniziando il fidanzamento su una menzogna. Thea cerca di farlo ragionare ed afferma che la cosa migliore è non dire nulla per proteggere il bambino. Più tardi, Felicity individua il prossimo bersaglio dell’HIVE e scopre che si tratta del palazzo in cui si svolgerà il dibattito fra i due candidati. Nel passato, Oliver riesce ad uccidere Conklin, ma prima di morire l’uomo lo avvisa che Reiter li ucciderà tutti. Taiana (Elysia Rotaru) lo ringrazia per averli liberati da Conklin, ma Oliver le rivela quali sono le vere intenzioni di Reiter. Nel presente, il team Arrow fa evacuare l’edificio e poco dopo inizia una battaglia furiosa contro l’HIVE. Una volta eliminati i nemici, le cariche vengono disattivate ed il dibattito ha inizio. Al ricevimento, Donna scopre le vere intenzioni di Lance e lo perdona. Curtis (Echo Kellum) porta a Felicity il suo regalo di fidanzamento: un biostimolatore con cui potrà tornare a camminare. Nel frattempo, Darhk rapisce William e lo porta nella propria villa.
Darhk minaccia di fare del male a William se Oliver non si dimetterà dalla candidatura a sindaco. Oliver è costretto a rivelare la verità alla squadra sul bambino, ma l’evento provoca una frattura con Felicity. Più tardi, Oliver chiede aiuto a Vixen, un’eroina di Detroit dotata di poteri eccezionali. Grazie a lei il team rintraccia il bambino, ma trovano solo Darhk ad attenderli. William nel frattempo è già stato portato altrove dai suoi uomini. La squadra di Arrow non si arrende e trova la fonte del potere di Darhk, riuscendo a sconfiggerlo ed a trarre in salvo il bambino. In più scoprono che dietro il rapimento di William c’è Malcolm Merlyn. A causa del pericolo corso, Oliver decide di far allontanare dalla città Samantha ed il figlio. Intanto, Felicity torna a camminare grazie al biostimolatore creato da Curtis. La ragazza decide anche di interrompere la relazione con Oliver. Nel passato, Oliver riesce a superare il passaggio segreto per accedere al potere assoluto.