LA MARCHESA D’ARAGONA/ Daniela Del Secco guida la squadra degli “Io so io” (Ciao Darwin 2016, Ed. 7 quinta puntata 15 aprile)

- La Redazione

Daniela Del Secco, La Marchesa d’Aragona sarà la capitana della squadra degli “Io so io” in una serata particolare. (Ciao Darwin 7 – La resurrezione, quinta puntata oggi 15 aprile 2016)

ciao-darwin-7_R439
Ciao Darwin

Daniela Del Secco, classe 1951, sarà uno dei due capitani a Ciao Darwin 7: La Resurrezione. Si è occupata per anni di moda, cultura e spettacolo. Ha lavorato, come giornalista, per molti importanti testate giornalistiche italiane, come ad esempio: Il giorno, Il giornale, Il resto del carlino, ed altri ancora. È stata anche protagonista di alcuni programmi televisivi, tra questi ricordiamo: Star 90, Il caffè della versiliana, La caravella, ed altri ancora, alcuni dei quali le hanno permesso anche di vincere il premio Scirea. La marchesa, tra le tante cose, è stata anche docente di Dermatologia, presso la facoltà di Leonardo Da Vinci di Roma. Ma ciò che la contraddistingue, non è solo la sua cultura e il suo eclettismo, ma anche la classe e il suo essere sempre alla moda, è in effetti una vera icona di stile. Se fino al 2013 era conosciuta solo in determinati ambienti, la sua partecipazione al reality show di Rai Due “Pechino Express”, la porta alla consacrazione in ogni dove, in Italia. Grazie alla sua vivacità, alla sua simpatia travolgente e savoir faire, ha conquistato tutti, conquistandone l’affetto positivamente, ovviamente. Nella trasmissione citata, partecipa con il suo maggiordomo, questo fa sì che venga addirittura imitata nel programma “Quelli che il calcio”. Successivamente a questa apparizione ha preso parte ad altre trasmissioni della Rai, come Uno Mattina, Estate in diretta, Torto o ragione: il verdetto finale, e ha anche pubblicato una sua autobiografia. Insomma, un personaggio che più eclettico non si può. Ma la marchesa, che nasce come Daniela Del Secco, casata importante, che discende dai goti, originari del bergamasco. Numerose figure illustri sono nate sotto questo nome che nel tempo sono stimati e rispettati. La marchesa D’Aragona, Daniela Del Secco, oltre alla giornalista e ai diversi impieghi, si occupa anche della sua Accademia: L’accademia della marchesa D’Aragona. Inoltre si occupa anche di un’azienda, che produce prodotti cosmetici e che si occupa della ricerca di prodotti cosmetici anti-età.

Oggi, 15 aprile 2016, su Canale Cinque andrà in onda una nuova puntata di Ciao Darwin 7: La Resurrezione, che quest’anno ritorna, dopo qualche anno di assenza, con la settima edizione. Il programma condotto da Paolo Bonolis con a fianco Luca Laurenti, ogni settimana mette a confronto due categorie, la vincente andrà a formare il genotipo dell’essere umano del domani. Con la puntata che andrà in onda questo venerdì, 15 Aprile, saranno alla quinta puntata delle otto previste in questa edizione. Durante questa nuova puntata le due categorie che vanno a scontrarsi sono: “Io so io” contro “Noi non semo”. Per quanto riguarda i capisquadra delle due categorie, per quella dei “Io so io” ci sarà proprio la Marchesa Daniela Del Secco D’Aragona, che andrà a scontrarsi con l’altra categoria, capitanata da Manuela Villa.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori