Giorgio Zacchia è stasera presente ad Amici di Maria De Filippi nelle vesti di ”giudice” del talent. Il simpaticissimo personaggio di Pequenos Gigantes interroga i quattro capi-squadra sui versi degli animali. La preferenza di Giorgio va senza dubbio a J-Ax e Nek rispetto ad Emma Marrone ed Elisa che non riescono ad ottenere consensi. Il bimbo siede simpaticamente vicino a Maria De Filippi, mentre loro quattro sono sul palco su delle panchine che sono ricoperte di fieno, vicino a dei ballerini travestiti da contadini. Giorgio è davvero irresistitibile, nonostante sia davvero molto giovane riesce a gestire l’emozione e si confronta con battute simpatiche anche nei confronti di personaggi molto famosi.
Giorgio Zacchia è il piccolo, simpaticissimo e dolcissimo bambino nato nella capitale romana quattro anni fa. Divenuto noto per la trasmissione Pequenos Gigantes, andata in onda nei mesi di Febbraio e Marzo 2016 in cui Giorgio ha partecipato facendo parte della squadra Gli Incredibili capitanata da Stefano De Martino. Proprio con il ballerino Stefano ha instaurato un bellissimo rapporto di affetto e complicità. Il piccolo Giorgio, con infinita spontaneità e dolcezza, ha confessato di essere innamorato di Nicole e di volersi sposare con lei. Possiede, inoltre, una vasta collezione di dvd di cartoni animati e film di animazione. I suoi sogni? Convincere i genitori a prendere un cavallo come animale domestico ed incontrare Paolo Bonolis, o meglio Bonopolis come gli piace chiamarlo. Piccola star che ha incantato tutti con le sue divertenti performance, in particolare cantando le sue canzoni preferite, da Chi ha ucciso l’uomo ragno di Max Pezzali a Balliamo sul mondo di Luciano Ligabue. Il suo supereroe preferito è Spiderman da cui si è travestito più volte durante le puntate. Il suo caschetto biondo è ritornato in tv nell’ultima puntata del serale di Amici 15 andata in onda il 9 aprile 2016. Il suo arrivo è stato anticipato durante la settimana precedente al serale da simpatiche clip in cui Giorgio cantava Maria Salvador di J Ax, direttore artistico della squadra blu della scuola di Amici. La puntata del serale di Amici si apre proprio con l’ingresso di Giorgio che dovrà giudicare una sfida. La conduttrice, Maria De Filippi, lo annuncia come un giudice molto particolare, un piccolo grande giudice. Il pubblico lo accoglie con una ovazione ed urlando il suo nome. Per prima cosa Giorgio canta un divertente medley di J Ax composto da quattro canzoni. Poi sarà il giudice di una gara di balli di gruppo in cui si sfideranno i direttori artistici della squadra bianca, Emma ed Elisa, e i direttori artistici della squadra blu, Nek e J Ax. Sotto suggerimento di Maria De Filippi, Giorgio dice che il primo ballo sarà un meneito.
Il bambino appare molto divertito, in particolare per l’esibizione dei maschi, ed aggiudica, infatti il punto a Nek e J Ax. Il ballo successivo è Bomba e Giorgio dice di non capire cosa fa J Ax e di non volerlo rivedere fare questi passi, ma ride molto e anche questa volta dà il punto ai maschi. La terza, ed ultima prova, è Waka Waka. Alla domanda di Maria su a chi vuole dare questa volta il punto Giorgio non ha dubbi : sempre ai maschi ! Perché hanno ballato PIÙ meglio loro! E con questa frase, condita da un ingenuo errore grammaticale, suscita la tenerezza e le risate di tutti in studio. Successivamente dice una cosa incomprensibile su cui ancora si discute e aleggia il mistero. Per i più Giorgio ha detto : rivado al punto da dove sono rivenito. Nessuno, però, riesce a comprendere bene il senso di ciò che voleva dire il bambino. Giorgio, poi, vuole fare un’altra prova, ma a questo punto è inutile. Giorgio decreta vincitori i maschi. Maria dice che il piccolo ora va a giocare con un gioco nuovo, Giorgio saluta tutti con le sue manine. Il pubblico urla il suo nome e lo saluta ed il bimbo esce, preso per mano da Maria, cantando insieme a lei e al pubblico, la sua canzone preferita : Hanno ucciso l’uomo ragno. Durante il backstage della puntata trasmessa, andato in onda nella settimana, Giorgio rientra dietro le quinte dove lo aspettano la mamma, batte il cinque alla nonna e salta in braccio a Stefano De Martino, confermando che l’amicizia tra loro è ancora forte e duratura. Considerato il grande successo ottenuto dal bambino si spera vivamente che Giorgio Zacchia venga nuovamente invitato ad Amici, portando una ventata di aria fresca e di entusiasmo alla trasmissione.