Tra poche ore viene mandato in onda su Canale Cinque il terzo e tanto atteso appuntamento serale con il talent Amici di Maria De Filippi. In campo ovviamente le due squadre, quella dei bianchi e dei blu, capitanate dai rispettivi coach e pronte a darsi battaglia per continuare in questa straordinaria avventura. Tra gli allievi più attesi c’è la band dei La Rua, che dopo le polemiche dello scorso sabato per il tanto discusso bacio, hanno nuovamente intenzione di sorprendere tutti. In attesa di scoprire quale sarà la loro esibizione, vi segnaliamo un post pubblicato sul loro account facebook ufficiale con le foto dell’emozionante incontro in sala prove con la storica band dei Pooh. Clicca qui per vedere le foto dell’incontro.
Questa sera, sabato 16 aprile, viene mandato in onda su Canale 5 il terzo appuntamento della fase serale del talent Amici condotto da Maria De Filippi. Nelle fila della squadra dei Bianchi capitanata da Elisa Toffoli ed Emma Marrone, c’è anche la band dei La Rua: ricordiamo cosa è accaduto nell’ultimo appuntamento dello scorso sabato 9 aprile.
Nell’ultima puntata del serale i La Rua hanno presentato un loro inedito Non ho la tristessa, che ha anche un preciso significato sociale. L’esibizione è piaciuta molto, ma ha fatto discutere tantissimo, soprattutto dopo la puntata, perché Daniele mentre cantava ha voluto fare un gesto molto significativo, andando a baciare uno dei componenti della sua band. Questo è servito a metter in evidenza ancora di più il significato del pezzo. Daniele, del resto, ha spiegato anche nel backstage che questa canzone invita tutti a vivere l’amore vero senza restrizioni e senza privarsi dei propri sentimenti alla luce del sole. Per questo, ha continuato sempre il cantante, gli piacerebbe che dopo questa esibizione qualche ragazzo possa svegliarsi e decidere di non nascondere più quello che prova, perché l’amore è tale in qualsiasi forma. Insomma, quella dei La Rua è stata una bella prova su tutti i livelli e se Daniele aveva come intento quello di far parlare di sè, sicuramente ci è riuscito al meglio. Molti infatti si sono soffermati soltanto su quel bacio, criticandolo anche, ma la maggior parte delle persone ha riflettuto sul senso più profondo di quel gesto e ha apprezzato il messaggio che i ragazzi volevano trasmettere. Tuttavia per i La Rua l’appuntamento non è stato eccezionale in quanto sono stati nominati per la possibile eliminazione seppure hanno ottenuto il punto per la propria squadra.
Dopo la puntata, per i La Rua è ripresa la preparazione per la terza puntata del serale. Le direttrici artistiche dei bianchi, che puntano molto su questi ragazzi, hanno richiesto di loro di provare un paio di pezzi inediti per capire se ne potranno presentarne uno al serale. Secondo loro si potrebbe provare con ‘Il sabato’, un brano che rappresenta molto bene la band per come è strutturato e per come loro stessi lo interpretano. Secondo le direttrici artistiche è giusto che alla terza puntata del serale una band come loro mostri la propria originalità presentando un proprio brano e non un arrangiamento di un pezzo famoso. La band sarà impegnata inoltre insieme ad Elodie e Lele nella prova corale di canto, per la quale Emma ed Elisa hanno preso una decisione molto importante. La prova di canto prevede infatti che vi possano prendere parte anche le direttrici artistiche. Entrambe però, dopo aver ascoltato il pezzo che i La Rua e gli altri hanno arrangiato a modo loro, hanno deciso di non modificarlo e di non intervenire affatto.