Le anticipazioni di Una vita relative alla puntata odierna segnalano Cayetana a terra priva di sensi con il volto insanguinato. Ma davvero è possibile che lo schiaffo datole da German abbia prodotto tali risultati? Decisamente no! Il dottore avrebbe voluto darle una lezione ben più severa ma alla fine non ne ha avuto il coraggio, anche grazie all’intervento di Leandro che ha cercato di tranquillizzarlo. Ma com’è possibile che Cayetana si sia ritrovata in una pozza di sangue? La risposta è una soltanto: la terribile signora De La Serna ce l’ha fatta ancora una volta ad incastrare il marito! Ha approfittato delle urla e della rabbia dell’uomo per mettere in piedi una scenetta da magistrale. I guai per German sembrano essere inevitabili.
Le anticipazioni sulla puntata del 18 aprile di Una Vita, ci riportano infatti l’inganno di Cayetana, che in quanto astuzia è difficilmente battibile dagli altri personaggi della telenovela (forse soltanto Justo, con cui infatti la donna intratterà una relazione tra non molto tempo). Approfittando dell’assenza del marito, Cayetana metterà a punto il suo folle quanto lucido piano. Far credere che il marito l’abbia piacchiata a morte, mettendo ancora più a soqquadro la casa e facendosi ritrovare a terra, priva di sensi. In tutto questo German non sarà presente. I primi a portare aiuto alla signora saranno Rosina, Fabiana e Ursula. Le tre donne si preoccuperanno tantissimo quando vedranno Cayetana stesa a terra. La scena sarà tanto credibile agli occhi delle tre signore che subito tutti penseranno a German come responsabile dell’accaduto, quando invece il De la Serna è una semplice vittima. Negli episodi della prossima settimana il medico verrà messo sotto processo e incriminato per il violento pestaggio della moglie. Spazio anche alla storyline tra Leonor e Pablo. I due si amano ancora. Forse non hanno mai smesso di farlo. Ancora oggi, nonostante tutto, riescono ad essere uniti. Il feeling ritrovato verrà notato anche da Casilda, l’attuale fidanzata di Pablo. La ragazza avrà una bella sorpresa per il giovane: è incinta di un bambino. Quest’ultimo colpo di scena sembrerà rovinare, in un primo momento, il riavvicinamento tra Leonor e Pablo. Le cose però saranno destinate a cambiare molto velocemente. In meglio sia per Leonor che per il fratello di Manuela.
Le ultime puntate di Una vita si sono completamente concentrate sulla rabbia di German nei confronti di Cayetana, ma c’è un’altra questione in sospeso che merita tutta l’attenzione degli abitanti di Acacias 38. Si tratta della sparizione della piccola Inocencia, che si ritrova da sola dopo la morte di Serafina. Manuela ha chiesto a Felipe di aiutarla ma l’avvocato era ancora privo di sensi e non poteva certo soddisfare le sue aspettative. Il lento e progressivo miglioramento dell’Alvarez Hermoso potrebbe segnare un punto a favore dell’eroina della telenovela spagnola, disposta a tutto per ritrovare Inocencia. Ma davvero l’avvocato ammetterà le sue colpe salvando la vita alla bambina? E, soprattutto, ricorderà il suo passato o (in maniera fin troppo scontata) avrà perso la memoria? Non c’è tempo da perdere! La vita di Inocencia è in pericolo!
Nelle ultime puntate di Una vita, abbiamo assistito alla furia cieca di German su Cayetana. Una reazione sproposita nei modi quella del medico, ma forse comprensibile a livello umano, dopo tutte le sofferenze patite a causa della moglie, ora rivelatasi l’assassina di Carlota. L’ex amante di Manuela ha perso completamente la testa. Quelli vissuti da Cayetana sono stati i 5 minuti più brutti della sua vita. Realmente la donna temeva che l’uomo, suo marito, l’avrebbe uccisa, sorpresa anche lei da tanta violenza, verbale prima e fisica poi. German, fortunatamente, è riuscito a fermarsi in tempo, evitando conseguenze ben più gravi. Tornato in sé dopo 5 minuti in cui la lucidità era andata a farsi benedire, German ha abbandonato la casa per andare dalla polizia. Le parole di Rita riecheggiano ancora nella testa dell’uomo. Cayetana ha ucciso Carlota. È un’assassina, e come tale deve essere processata e condannata. Sfortuna vuole che German non riesca a trovare nessuno. Questo dettaglio si rivelerà, nel corso delle prossime puntate, importantissimo.
Non ha deluso le aspettative la puntata di Una vita di ieri nella quale German ha rivolto la sua ira contro Cayetana dopo avere saputo la verità sulla morte di Carlota. Gli ascolti hanno confermato l’interesse del pubblico italiano arrivando al 19,12% di share, pari a 2.845.000 telespettatori. Si tratta di una crescita considerevole rispetto ai dati Auditel di mercoledì quando la telenovela spagnola si era fermata al 17,62% si share e 2.561.000 persone davanti ai teleschermi. Una vita è riuscita inoltre a staccare (e non di poco!) l’altro prodotto spagnolo targato Aurora Guerra. Il Segreto, infatti, nonostante stia attraversando un periodo ricco di colpi di scena e vicende sorprendenti, non riesce a andare oltre quota 2.600.000, confermando come l’interesse dei telespettatori di questa soap stia andando via via scemando, a differenza di quanto sta accadendo per Una vita.
Il primo anniversario di Una vita / Acacias 38 è motivo di orgoglio tra gli attori della telenovela spagnola. Abbiamo visto Alba Brunet ringraziare tutti per la bellissima avventura che sta vivendo (vedi sotto), ma anche il collega Marc Parejo non è da meno. L’interprete che presta il volto a Felipe Alvarez Hermoso ricorda con soddisfazione le puntate girate fino ad ora, segnalando l’ottimo 10,40% di share raggiunto in Spagna da Acacias 38. Per celebrare questo primo compleanno ha pubblicato nel suo profilo Instagram una simpatica foto in compagnia delle colleghe Alba Brunet (Leonor) e Sandra Marchena (Rosina) che dispensano dei bellissimi sorrisi. I telespettatori della telenovela si sono detti molto felici per i risultati ottenuti complimentandosi con gli attori, e in generale l’intera serie, per la loro bravura e simpatia (clicca qui per vedere la foto).
È diventata ormai un’appuntamento fisso nei pomeriggi televisivi degli italiani, oltre che dei telespettatori spagnoli. Il suo successo è innegabile, tanto che nel suo paese d’origine è stata rinnovata la seconda stagione che ha visto l’entrata in scena di due nuovi protagonisti, Teresa e Mauro (dovremo prepararci al cambio della guardia in ogni stagione, come avviene per Tempesta d’amore). Forte di questo successo, la telenovela spagnola ha festeggiato ieri il suo primo compleanno (in Italia dovremo attendere ancora qualche mese) che è stato ricordato da molti degli attori del cast. Tra di essi anche Alba Brunet, l’interprete che presta il volto a Leonor, che nel suo profilo Instagram ha postato un immagine dei suoi colleghi durante le riprese ricordando il primo anno di questa bellissima avventura (Clicca qui per vedere la foto).
Va in onda anche oggi su Canale 5 nel suo tradizionale orario delle ore 14,10 ovvero tra Beautiful e Il Segreto. I telespettatori della telenovela spagnola possono considerarsi soddisfatti, considerando che l’appuntamento odierno sarà particolarmente avvincente dal punto di vista delle trame. German ha inveito contro Cayetana minacciandola di morte, ma limitandosi a darle un sonoro ceffone. Tutti gli abitanti di Acacias 38 hanno ascoltato le terribili grida provenienti dall’appartamento dei De La Serna e si sono preoccupati, decidendo di intervenire per capire cosa sia accaduto. Maximiliano correrà dalle guardie per fare in modo che forzino porta per entrare nell’appartamento, considerando che nessuno in precedenza aveva risposto ai richiami dei vicini. Ma sarà Servantes a pensare ad una soluzione ben più veloce ovvero a sfruttare le chiavi in suo possesso. Oltre a lui Rosina, Ursula e Fabiana entreranno nella casa di Cayetana e German, trovandosi davanti ad una scena agghiacciante: oggetti per terra tra un gran disordine e, soprattutto, dopo essersi guardate attorno, le tre donne noteranno Cayetana riversa a terra con il volto insanguinato. Cosa le è accaduto? Guai in vista per German?