DIETA LEMME / Ecco i costi per un solo mese, Manuela Villa: “E’ un grande bluff” (Domenica Live, oggi 17 aprile 2016)

- La Redazione

Dieta Lemme, Barbara d'Urso ne discute durante il corso di Domenica Live con un servizio esclusivo dedicato ad una cadetta del farmacista. In studio anche Manuela Villa... sarà polemica?

domenica5_barbara-dursoR115 Micol Olivieri, aggiornamenti da Pomeriggio 5

Il dibattito nel corso della puntata odierna di Domenica Live sulla dieta Lemme è proseguito anche nel corso della puntata odierna. In studio, oltre a Alberico Lemme, fondatore della discussa “filosofia alimentare”, sono intervenuti anche diversi ospiti tra cui Alessandro Cecchi Paone: “Questo signore rischia di ammazzarvi facendo un’operazione per telefono senza averne alcun titolo. Chiedo l’intervento dell’ordine dei medici”, ha ribadito. L’aspetto più interessante è stato quello relativo ai costi della celeberrima dieta Lemme. Un inviato della trasmissione si è recato con le telecamere presso il quartier generale del bio-scultore. La prima visita avrebbe avuto un costo di 200 euro (Iva esclusa). Successivamente è avvenuta la spesa presso il laboratorio di Lemme che ha avuto un costo di 47 euro per i soli primi due giorni. Da un calcolo approssimativo, si è dedotto che il costo sarebbe di 160 euro a settimana, 650 euro al mese e 43 euro per il libro dal titolo “L’uomo che sussurrava ai ciccioni”, per un totale di 900 euro in un solo mese di dieta. “E’ un grande bluff, una grande pubblicità”, ha dichiarato Manuela Villa, in collegamento da Roma, secondo la quale, “scapperà all’estero con i soldi e lascerà i cadetti in Italia a doversela vedere con altri dietologi a sistemare i danni”. La stessa Manuela Villa ha portato in studio una testimone, Teresa, una infermiera la cui storia l’ha letteralmente sconvolta. “Circa 10 anni fa ho fatto la sua dieta e dopo circa 1 mese ho avuto delle contrazioni ai bicipiti. Ho fatto degli esami di mia iniziativa ed avevo il sodio ed il potassio molto basso. Significa rischio cardiaco. Mi sono fermata”. La donna ha spiegato di aver perso dieci chili ma di averli ripresi tutti anche con gli interessi.

Si continua a parlare della tanto chiacchierata Dieta Lemme, anche nel corso della puntata odierna di Domenica Live. Al centro del dibattito, ovviamente, il farmacista bio-scultore, come si auto dichiara, Alberico Lemme, fondatore della celeberrima dieta o meglio, “filosofia alimentare”, come ama definirla lo stesso Lemme. Le telecamere della trasmissione si sono recate nell’abitazione di una aspirante cadetta, Raffaella, per cercare di capire cos’è realmente la dieta Lemme ed in cosa consisterebbe concretamente. La donna starebbe seguendo la suddetta “filosofia alimentare” da circa 8 giorni, commentando ironica: “A me personalmente non ha detto cicciona”. Sarebbero 5 i chilogrammi persi nei primi giorni, spiegando come ogni due giorni chiami il dottor Lemme per chiedere gli aggiornamenti sui pasti da assumere. “Non ho più avuto un attacco bulimico. Da quando ho iniziato ad alimentarmi in questo modo non ho più la necessità di mangiare”, ha asserito la cadetta.

Dopo essere stato ospite numerose volte nel salotto di Barbara d’Urso, lo scorso giovedì sera, Alberico Lemme, famoso farmacista noto per aver inventato la Dieta Lemme, è stato il protagonista di una intera puntata di Matrix. Questo pomeriggio, tra un ospite e l’altro, Lemme prenderà nuovamente parte di Domenica Live, il contenitore della domenica pomeriggio condotto come sempre da Barbara d’Urso sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset: cosa accadrà durante il corso della puntata? Dopo avere avidamente litigato con Manuela Villa e Nadia Rinaldi, cosa vedremo in trasmissione a breve? Barbara d’Urso, durante il promo per annunciare l’inizio di Domenica Live, ha aperto le danze affermando: “Continuano tutti, tutte le televisioni, tutti i giornali a parlare della Dieta Lemme! Oggi, vi spiegheremo bene che cosa è la Dieta Lemme… noi siamo andati a casa di una cadetta, di una paziente di Lemme che ci ha spiegato e ci ha fatto vedere esattamente quello che lei mangia durante la giornata. Ma naturalmente avremo in studio oltre a Manuela Villa che non va molto d’accordo col dottor Lemme, abbiamo tantissimi altri documenti e tanti ospiti qui in studio”. Durante il corso della precedente puntata di Domenica Live, proprio Manuela Villa aveva lasciato lo studio in quanto non riusciva ad accettare le parole di Lemme che, tra le altre cose, ha affermato di poter guarire le persone dal tumore, malattia che purtroppo ha colpito la madre della cantante facendole perdere la vita. Alberico Lemme sarà offensivo anche questo pomeriggio oppure cercherà di sotterrare l’ascia di guerra?





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Programmi tv

Ultime notizie