Homefront/ Su Rete 4 il film con Jason Statham e James Franco. Trailer e diretta streaming

- La Redazione

Homefront, in onda oggi 17 aprile 2016 su Rete 4, a partire dalle ore 21.15. Andiamo a scoprire la trama di questo film, il cast e tutti i dati salienti della pellicola.

Foto-Mediaset
Mediaset

Rete 4 manderà in onda alle 21.15, dunque fra pochissimo, il film d’azione “Homefront“, con James Franco, Jason Statham, Rachelle, Lefevre, Winona Ryder. Vediamo ora cosa possiamo scoprire dal trailer del film che ci darà un’idea della trama: ‘Homefront’ è un film d’azione del 2013. Il trailer ci mostra un padre e una figlia che si sono trasferiti in un piccolo paese in cerca di una nuova vita. Quando però la bambina si difenderà da un bullo a scuola, padre e figlia verranno coinvolti in una situazione davvero pericolosa. Hanno urtato la sensibilità di un narcotrafficante della zona (interpretato dall’attore James Franco): il criminale scoprirà di avere dei conti in sospeso col nuovo abitante della cittadina (un ex agente dell’antidroga). Rapirà la ragazzina: il padre sarà costretto ad una dura lotta per riuscire a strappare la propria bambina dalle mani di questi spietati criminali. Vi ricordiamo che il bel film è disponibile in diretta streaming video con il servizio gratuito del portale Mediaset, nella pagina dedicata a Rete 4, cliccando qui. Ecco il trailer in lingua originale.

Scopriamo qualche notizia in più sulla pellicola in onda oggi su Rete 4 alle ore 21.15, Homefront. L’attore James Franco si è affezionato a tal punto al gattino presente in alcune scene del film che, al termine delle riprese, lo ha adottato. La sceneggiatura è stata scritta da Sylvester Stallone molti anni fa: l’attore avrebbe voluto interpretare in prima persona il ruolo dell’ex-agente Broker. Purtroppo, col passare degli anni, Stallone si rese conto di non aver più l’età per questo ruolo e accantonò il progetto fino a quando Jason Statham non si disse interessato a lavorare in questo film. ‘Homefront’ è l’unico film a cui Sylvester Stallone ha partecipato senza però apparire anche come attore.

La pellicola in onda oggi su Rete 4 alle 21.15 è un film del 2013, diretto da Gary Fleder: Homefront. La pellicola è tratta dall’omonimo romanzo scritto da Chuck Logan; la sceneggiatura è, invece, firmata da un autore d’eccezione quale il famosissimo attore Sylvester Stallone. Il cast è di ottimo livello: basti pensare come i protagonisti siano interpretati da Jason Statham e da James Franco. Al loro fianco sono presenti altri attori celebri e talentuosi: possiamo citare, per esempio, la bellissima Winona Ryder, Kate Bosworth (Lois Lane in ‘Superman Returns’) e Rachelle Lefevre (nota al grande pubblico per aver interpretato Victoria nella saga cinematografica ‘Twilight’).

Phil Broker (Jason Statham) è un ex-agente della DEA (Drug Enforcement Administration) che ha lavorato per anni sotto copertura per smascherare un pericoloso traffico di metanfetamine. Il suo ruolo è stato determinante: infatti grazie a lui vennero arrestati molti personaggi di spicco appartenenti al mondo della droga. Al termine di questo incarico così gravoso, Phil decide di cambiare radicalmente vita e, in cerca di tranquillità, si trasferisce assieme alla figlia adolescente Maddy (Izabela Vidovic) in un piccolo paese della Louisiana: qui spera di poter ricominciare e di trascorrere un’esistenza serena. La ragazzina, però, viene maltrattata da alcuni bulli a scuola: quando, da bravo padre di famiglia, Broker cercherà un chiarimento con la famiglia degli altri ragazzini, si troverà coinvolto in una vera e propria rissa. Scopriremo che alcuni rapporti di parentela legano i genitori del bullo a Gator Bodine (interpretato da James Franco), capo del narcotraffico della zona. Gator deciderà di spaventare l’ex-agente che si troverà, quindi, a dover rispolverare le sue doti da duro. La situazione è destinata a precipitare rapidamente: quando Gator scoprirà che Phil Broker, con il suo lavoro sotto copertura, è stato il responsabile ultimo dell’arresto di alcuni dei suoi collaboratori più fidati, firmerà la sua condanna a morte e manderà i suoi uomini ad ucciderlo. L’ex-agente, in tutta risposta, distruggerà il laboratorio in cui gli sgherri del trafficante preparano le metanfetamine. La contromossa di Gator sarà devastante: rapirà la figlia Maddy. La furia di Broker non si farà attendere: riuscirà l’ex-infiltrato a salvare la sua famiglia da questa situazione a dir poco spinosa e ad assicurare questa banda malavitosa alla giustizia?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori