Come fai sbagli / Anticipazioni ultima puntata 24 aprile 2016: buoni ascolti per Piccardo e Spinelli!

- La Redazione

Come fai sbagli, anticipazioni ultima puntata e commento, Zoe e Giulio, il bacio tanto atteso nel finale di stagione, la loro fuga, però, metterà in allarme i Piccardo e gli Spinelli.  

come-fai-sbagli_R439
Come fai sbagli

La quinta e penultima puntata di “Come fai sbagli” ha ottenuto nel primo episodio 3.302.000 spettatori pari al 12,93% di share e nel secondo 3.303.000 spettatori con il 14,74%. La fiction di Rai 1 si è aggiudicata la prima serata battendo la ficton “Non è stato mio figlio” con Gabriel Garko, in onda su Canale 5,  che ha registrato 2.746.000 telespettatori e share del 11,46%. Al terzo posto del podio Le Iene Show su Italia 1: il programma ha registrato nella presentazione 1.443.000 telespettatori e share del 5,73%, poi 2.208.000 spettatori e il 10,05% di share.

Dopo un inizio un po’ tiepido, Come fai sbagli è oggi una delle serie più amate dal popolo del web. Le famiglie Piccardo e Spinelli, nel racconto delle le oro abitudini familiari, mostrano due diversi stili di vita nei quale chiunque può identificarsi. Ma nella lotta fra Piccardo e Spinelli, sul web vincono i Pagnozzi! Oscar e Sonia, infatti, con i loro modi grossolani ma spontanei, riescono ad arricchire la serie di momenti pieni di ironia. Non sono sfuggiti agli internauti, infatti, i consigli che Oscar Pagnozzi, magistralmente interpretato da Marco Bonini, ha dato al giovane Giulio Piccardo durante la puntata di domenica 17 aprile e le sue parole, pronunciate con accento fortemente romano, continuano a rimbalzare sui social network come chicche da condividere. Twitta Anouk : “ComeFaiSbagli l’omo è omo e la donna è donna oscar dixit immenso @marcobonini!”. Emanuele, invece, ricorda il consiglio di Oscar: “Dai retta a zio  #ComeFaiSbagli. E anche Azzurra aggiunge il suo commento: “Oscar sarà coatto ma è l’unico normale in quella via @storiediray  #ComeFaiSbagli”

Siamo giunti all’ultimo capitolo della fiction di Raiuno “Come fai sbagli”, incentrata sui problemi tra genitori e figli adolescenti. Nell’ultima puntata che andrà in onda domenica 24 aprile, gli Spinelli saranno alle prese con un grandissimo equivoco. Valeria, dopo aver trovato un’intera scatola di pillole anticoncezionali nella spazzatura, si convincerà che la figlia sia incinta. Decisa a non farsi trovare impreparata di fronte alla maternità della sua bambina, comincerà a fare le prove da nonna. Zoe, però, è davvero incinta? Naturalmente no. L’equivoco, così porterà a galla le paure dei genitori dei figli adolescenti, terrorizzati dalla possibile gravidanza di una figlia. Valeria e Zoe, dopo essersi chiarite, riusciranno a riavvicinarsi? Incapace di essere una madre dedita solo alla casa e ai figli, la moglie di Walter capirà che non tutti i problemi dei figli dipendono dal suo atteggiamento? Lo scopriremo solo nell’ultima puntata.

Come fai sbagli è tornata sugli schermi di Rai uno con la quinta puntata della stagione. L’appuntamento, che ha narrato ancora una volta due capitoli delle famiglie più singolari del panorama televisivo, i Piccardo e gli Spinelli, ha dato come sempre una chiave di lettura per provare a comprendere l’abisso delle relazioni che coinvolgono genitori e figli. Nell’appuntamento che si è concluso domenica 17 aprile, le due famiglie hanno vissuto due situazioni agli antipodi che hanno avvicinato ancora una volta le due realtà apparentemente così lontane. Laura Piccardo, infatti, ha lasciato le redini della sua famiglia per un po’ proprio mentre a casa Spinelli Valeria decideva di restare a casa per concentrarsi un po’ di più sui suoi figli. L’esperimento, come sempre raccontato dalla voce narrante di Walter, che dalla prima puntata è l’autore di questo manuale di sopravvivenza per genitori, ha evidenziato quanto i Piccardo siano simili ai tanto odiati vicini di casa Spinelli, e ha sottolineato in che modo le due madri, per quanto differenti, riescano a eccellere nei loro rispettivi ruoli. Perché non esiste una strada già tracciata: essere genitori è un avventura che riserva ogni giorno una sfida, e solo essendo sé stessi si può cercare di superarla, rischiando comunque di uscirne sconfitti. Nei capitoli della serata, inoltre, abbiamo potuto assistere a un punto di contatto anche fra Zoe e Irene Piccardo. La giovane di casa Spinelli, infatti, per la prima volta ha rigato dritto e ha dovuto riconoscere l’ingegno della sua vicina di casa che, svestiti i panni della brava ragazza, ha portato a termine la prima marachella della sua vita. In ogni caso il vero punto di contatto si è avuto in occasione della festa di Zoe quando i Piccardo e gli Spinelli, rimasti da soli, si sono lasciati andare ballando sulle note di “Gloria”. Quella fra le due famiglie potrebbe essere una tregua destinata a durare poco, nel prossimo episodio di Come fai sbagli, che segnerà anche la fine della stagione, Valeria inizierà a pensare a una gravidanza di Zoe dopo aver trovato le sue pillole nel cesto dei rifiuti. La notizia si diffonderà presto e giungerà anche a casa Piccardo. Giulio, quindi, affronterà  la ragazza e poco dopo i due risulteranno irreperibili. I genitori si recheranno in caserma per denunciare la scomparsa, ma un carabiniere dirà loro che potrebbe trattarsi di una fuga d’amore. E la sua intuizione potrebbe essere molto vicina alla verità perché le due famiglie li ritroveranno molto presto… Intenti a baciarsi!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori