Nella puntata appena finita del tg satirico Striscia la Notizia Valerio Staffelli ha consegnato per una volta addirittura due Tapiri d’oro. E’ andato infatti dal tecnico della Roma e dal capitano della squadra capitolina Luciano Spalletti e Francesco Totti. I due sono stati ieri protagonisti di una diatriba che è stata molto evidenziata dai giornalisti. Totti ha sottolineato: “E’ tutto a posto. Stasera andiamo a cena insieme. E’ una bravissima persona. Non è mai successo nulla in passato fra di noi”. Spalletti ha ribadito: “Io con Francesco Totti sono arrabbiato perchè di gol in un quarto d’ora poteva farne due e non uno”. Ovviamente il tecnico è ironico e la prende a ridere.
Torna questa sera, lunedì 18 aprile 2016, il consueto appuntamento con il tg satirico inventato da Antonio Ricci Striscia la Notizia. Saranno numerosi i servizi che manderanno in onda i conduttori Ficarra e Picone, ma prima di vedere cosa accadrà oggi andiamo a vedere quanto è stato raccontato nell’ultima puntata del programma di Canale 5.
Riassunto – Dopo aver passato in rassegna le notizie più importanti della settimana che sta volgendo al termine, dalla morte di Gianroberto Casaleggio al Referendum sulle trivelle, è il momento di presentare il balletto delle veline Irene e Ludovica, la bionda e la bruna più amate dagli italiani. Il primo servizio è affidato a Cristian Cocco, che ha ancora una volta documenta uno spreco di denaro pubblico a Cagliari, nella sua regione, si tratta di un edificio, denominato della vergogna, in cui ci sono ancora scaffali con schedari che contengono dei dati sensibili incustoditi. L’amministrazione dei beni culturali, alla quale lo stabile è stato affidato, ha promesso che risolveranno questa grave situazione, abbattendo l’edificio oppure destinandolo a servizi per la popolazione. Luca Galtieri si è recato invece a Milano per mostrare al pubblico le immagini di un mercato abusivo, dove soggetti poco raccomandabili, vendono beni di ogni tipo, dagli alimenti agli elettrodomestici, senza rilasciare alcun tipo di fattura. Ora è il momento della rubrica Speranza Verde, curata da Luca Sardella, che questa sera ci porta a Terme Vigliatore, in provincia di Messina, per parlare degli agrumi di allevamento. 100 % Brumotti, in compagnia della sua fedele bici, si è recato a Varese, per parlarci dell’ennesimo edificio con le quattro frecce, si tratta di una caserma comprata dal comune, inizialmente con l’obiettivo di abbatterla. In seguito però questo permesso è stato negato e dopo anni di attesa, il sindaco della città, Attilio Fontana, chiede che vengano concessi i permessi per sbloccare questa situazione e dare una nuova vita a questo edificio. Mister Neuro, in occasione di Vinitaly 2016 che si tenuto a Verona, ha deciso di prenderne parte e vedere un po’ come si comportano i partecipanti a questo evento. Molti di loro, infatti, dopo aver bevuto bicchieri e bicchieri di vino, si mettono tranquillamente alla guida delle proprie autovetture per rientrare nelle loro città. Per questo motivo, l’inviato ha deciso di scomodare il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, che ha invitato gli italiani a bere consapevolmente. La puntata si chiude, come di consueto, con la rubrica Moda Caustica, che colleziona le stranezze ed i gusti dei famosi nello scegliere gli abiti da mostrare in pubblico. Al terzo posto vediamo la spumeggiante cantante Manuela Villa, al secondo posto la presentatrice Cristina Parodi ed al primo posto il presentatore eclettico Gigi Marzullo.