Ballarò/ Ospiti e diretta streaming: Maurizio Martina e Beatrice Lorenzin in studio (puntata oggi, 19 aprile 2016)

Ballarò, anticipazioni e ospiti puntata 19 aprile 2016: i Ministri Maurizio Martina e Beatrice Lorenzin e il Presidente di Assoelettrica Chicco Testa. Appuntamento alle 21.05 su Rai 3

19.04.2016 - La Redazione
ballaro-giannini
Massimo Giannini

Tra poco su Rai 3 Massimo Giannini darà il via a una nuova puntata di Ballarò che si concentrerà sulle diseguaglianze della sanità italiana tra una regione e l’atra. Tra gli ospiti della puntata il ministro della salute Beatrice Lorenzin, appena rientrata dal vertice Informale dei ministri della Salute di Amsterdam.. Ricordiamo che sarà possibile seguire la messa in onda di Ballarò sintonizzandosi su Rai 3 a partire dalle 21.15, ma anche in diretta streaming grazie al servizio offerto da Rai.tv, cliccando qui.

Il ministro Maurizio Martina sarà uno degli ospiti della puntata di Ballarò prevista per oggi – martedì 19 aprile 2016 – su Rai 3 a partire dalle 21.05: questa domenica Martina è intervenuto su Facebook con una lunga riflessione in merito all’emergenza legata ai migranti. “Dove vivi non deve determinare se vivi” ha esordito, specificando poi “Mi tornano alla mente subito queste parole mentre riascolto le voci dei migranti a Lesbo ieri davanti a Papa Francesco. Sono parole e immagini forti che non possiamo derubricare, perché l’enormità di quelle che sta accadendo da tempo ai confini dell’Europa tocca il cuore del nostro futuro. La nostra esistenza non può avere un valore maggiore solo perché siamo nati da questa parte del mondo. Le persone che premono alle nostre frontiere fuggono dalla guerra o dalla fame, chiedono una possibilità. La retorica della paura del migrante non è mai appartenuta per fortuna al nostro Paese. Nè quando eravamo noi a cercare occasioni oltreoceano, né di fronte a tutti coloro che hanno conosciuto la carità cristiana e l’accoglienza italiana…”. Si parlerà anche di questo durante la messa in onda di Ballarà di oggi insieme all’ospite? Clicca qui per vedere il post del ministro Maurizio Martina e leggere tutte le sue parole.

Il ministro della Salute Beatrcie Lorenzin sarà ospite di Massimo Giannini questa sera a Ballarò. Bernie Sanders, candidato alla presidenza Usa, è stato recentemente in Italia per partecipare a un convengo presso la Pontificia Accademica delle Scienze a Roma, in Vaticano. In questa occasione Sanders ha affermato come l’Italia sia un modello per la sanità da imitare. La Lorenzin, impegnata con il vertice Informale dei ministri della Salute di Amsterdam, ha così commentato le parole del candidato americano: “Sanders vede quello che in Italia molti non percepiscono. Garantire anche in futuro l’universalismo, l’accesso alle cure e ai farmaci innovativi in modo gratuito per tutti i cittadini deve essere il nostro obiettivo”, ha riportato Quotidianosanità.it.

Questa sera, martedì 19 aprile 2016, alle 21.05 su Rai 3 andrà in onda un nuovo appuntamento con Ballarò, il talk show condotto da Massimo Giannini. Vediamo i temi principali della trentunesima puntata: le diseguaglianze della sanità tra le diverse Regioni di Italia, le pensioni e il lavoro part time. Gli ospiti nello studio di Massimo Giannini saranno il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Maurizio Martina, il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin e il Presidente di Assoelettrica Chicco Testa. Come sempre la puntata vedrà l’intervento anche della Gialappa’s Band che smorzerà i toni seriosi grazie alla classificasemiseria sui temi dell’attualità e della politica della settimana.Non mancherà Alessandra Ghisleri, direttrice di Euromedia Research, che darà in diretta i risultati dei sondaggi realizzati per Ballarò.Ricordiamo che è possibile seguire Ballarò anche sui social network: su Twitter (@RaiBallaro) e Facebook.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori