THE ROYALS / Su Rai 4 arriva la serie inglese sulla famiglia reale: anticipazioni prima puntata 19 aprile 2016

The Royals anticipazioni di oggi martedì 19 aprile 2016, in prima Tv su Rai 4. La famiglia reale degli Henstridge perde subito il primogenito. Liam diventa erede al trono, ma…

19.04.2016 - La Redazione
the_royals
The Royals, in prima Tv su Rai 4

Nella prima serata di oggi, martedì 19 aprile 2016, la serie The Royals andrà in onda in prima Tv su Rai 4. Nasce da una creazione di Mark Schwahn ed ha avuto il suo primo debutto sull’emittente E! appena un anno fa. Andranno in onda la premiere e la seconda puntata, dal titolo “Vita reale” e “Risveglio di primavera“. La trama ci rimanda al genere commedia con punte drama dove conosceremo la famiglia reale inglese degli Henstridge. A partire dai capo famiglia, Re Simon (Vincent Regan) e la Regina Helena (Elizabeth Hurley) ci verranno presentati tutti i retroscena di una famiglia reale, ovvero quel dietro le quinte che il pubblico vorrebbe conoscere. I personaggi si ispirano chiaramente ai reali d’Inghilterra, ma in chiave più moderna. In particolare Helena si ispira alla figura di Lady Diana, anche se solo per il possibile ruolo che avrebbe potuto ricoprire. Cosa sarebbe successo infatti se Lady D. fosse diventata Regina? Dal punto di vista caratteriale Helena è molto diversa e spesso accomunabile ad un personaggio Disney molto noto: Crudelia de Mon. Simon ed Helena hanno due figli, Liam (William Moseley) ed Eleanor (Alexandra Park). Attorno a loro ruotano diverse figure, fra cui il fedelissimo capo della sicurezza Ted Pryce che è anche il padre di Ofelia (Ophelia Pryce), l’amore di Liam. La famiglia viene scossa subito da un evento drammatico che segnerà per sempre la vita dei reali e degli inglesi. Il primogenito degli Henstridge infatti muore, lasciando i genitori, soprattutto il padre, in un forte sconforto. Visto che Robert era il successore al trono, il testimone passa a Liam, ma non è tutto semplice come sembra. Il Principe Cyrus (Jake Maskall), il fratello di Simon, aspira a diventare Re d’Inghilterra e farà di tutto per approfittare della situazione. La serie ha avuto un forte successo fin dal suo debutto, tanto che appena due mesi dopo la sua diffusione sul piccolo schermo era già stata confermata per una seconda stagione. Attualmente è stata già ordinata anche la terza stagione ed è un forte indice di gradimento se consideriamo appunto che sono passati solo 13 mesi dal suo debutto.

La vita degli Henstridge trascorre in modo tranquillo. Una sera, Liam incontra di nuovo Ophelia, una ragazza che conosce da anni e per cui ha sempre provato un forte interesse. Al mattino successivo, Liam viene avvisato della morte del fratello maggiore e subito ricadono su di lui le aspettative del regno. Helena approfitta del momento per rimettere in riga entrambi i figli. Eleanor è infatti dedita alle droghe, mentre Liam all’alcool e ai piaceri della vita. Dopo la morte del primogenito, Simon annuncia alla famiglia di voler richiedere al Consiglio che la monarchia venga abolita. Simon è infatti convinto che il figlio sia morto a causa del sangue blu, anche se ufficialmente la notizia è che sia morto in guerra. La decisione viene ostacolata subito da Cyrus che invece vorrebbe approfittare del lutto per fare la sua ascesa al potere. Intanto, Liam decide di presentare Ophelia alla famiglia, ma il padre della ragazza la riprende duramente. Ted crede infatti che l’eccessiva vicinanza ai reali possa mettere in pericolo la vita della figlia, dato che la moglie è morta proprio per questo. Più tardi, Helena impone ad Ophelia di troncare la relazione con Liam, ma la ragazza non ne ha alcuna intenzione e le tiene testa. Il padre invece dà carta bianca alla figlia perché crede che la Regina sia solo un’arpia e che non possa imporre il proprio volere ad Ophelia.

Eleanor è ancora alle prese con i ricatti del suo bodyguard che la minaccia di pubblicare un video sul loro incontro amoroso. Helena crede invece che i messaggi pubblici della figlia siano troppo sconvenienti e decide che da quel momento in poi verranno modificati dal proprio staff. Intanto, i reali organizzano un party per promuovere pubblicamente l’ascesa di Liam. Il futuro re invece riceve la visita di una sua vecchia fiamma. Jemma ha pensato di rifarsi viva dopo aver scoperto dai media che Liam ha una nuova relazione. Ted riceve delle minacce di morte verso i reali ed inizia a temere che possa succedere qualcosa durante il party. Chiede quindi alla famiglia di attenersi al protocollo, ma Liam decide di fare di testa propria, avvicinandosi troppo alla folla. Jemma si presenta anche al party ed Ophelia decide di darle una lezione. Le propone di farla bere nella speranza di farla ubriacare, ma il suo piano finisce per ritorcersi contro di lei.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori