Rai 4 manderà in onda alle 21.10, dunque fra pochissimo, il film thriller “Gone – Scomparsa”, con Amanda Seyfried, Jennifer Carpenter, Sebastian Stan, Wes Bentley, Daniel Sunjata, Katherine Moennig, Joel David Moore, Michael Parè, Jordan Fry, Emily Wickersham. Vediamo ora cosa possiamo scoprire dal trailer del film che ci darà un’idea della trama: il film di genere thriller Gone – Scomparsa, è stato diretto dal regista Heitor Dhalia. Nel trailer di questo film viene raccontata la storia di una donna di nome Jill che rivive l’incubo di essere alle prese con un serial killer che vuole terminare quanto iniziato due anni prima con il tentativo di rapimento fortunatamente andato a vuoto. Il killer usa la sorella di Jill come esca in una drammatica trappola mortale. La donna prova a chiedere aiuto alla polizia che tuttavia la dipinge come una pazza. Un film dal grande pathos che può essere visto anche in diretta streaming sul sito di Mediaset, nella pagina dedicata a Rai 4, cliccando qui. Ecco il trailer con la trama in lingua originale.
Scopriamo qualche notizia in più sulla pellicola in onda oggi su Rai 4 alle ore 21.10, ‘Gone – scomparsa’. Il film è uscito negli Stati Uniti con la censura per i minori di 13 anni, in Germania per i minori di sedici anni mentre in Italia non è stata prevista alcuna restrizione in tal senso. Da rimarcare come nel nostro Paese non sia stato previsto un passaggio dai cinema ma direttamente nel settore del Home Video in dvd. La pellicola è stata prodotta da Sidney Kimmel con la collaborazione di Dan Abrams,Chris Salvaterra, Tom Rosenberg e Gary Lucchesi mentre le musiche che fanno parte della colonna sonora sono state scritte da David Buckley.
La pellicola in onda oggi su Rai 4 alle 21.10 è un film del 2012, diretto da Heitor Dhalia. Il film di genere thriller – drammatico Gone – Scomparsa (titolo originale Gone) è stato prodotto e realizzato negli Stati Uniti d’America con soggetto cinematografico scritto da Alllison Burnett che ne ha anche curato la stesura della relativa sceneggiatura. La durata del film prendendo in considerazione la versione integrale e non conteggiando le interruzioni pubblicitarie è pari all’incirca ad 1 ora e 35 minuti mentre nel cast sono presenti Amanda Seyfried, Daniel Sunjata, Sebastian Stan, Wes Bentley, Nick Searcy, Socratis Otto, Emily Wickersham, Joel David Moore, Katherine Moenning, Michael Parè e Hunter Parrish.
Ci troviamo negli Stati Uniti d’America e per la precisione nella città di Portland nello stato dell’Orgon dove vive una donna di nome Jill Parrish (Amanda Seyfried). La donna dopo una normale giornata, ritorna a casa e suo malgrado deve prendere atto che non sia presente la propria sorella Molly. La donna immediatamente crede ad un rapimento, pensando che si possa trattare della stessa persona che due anni prima che avevi rapito lei lasciandola in un fosso di circa 5 metri di profondità. Fosso dal quale Jill era riuscita a scappare in quanto il malvivente aveva lasciato accidentalmente la scala. Jill disperata ed in preda al panico si reca prima nel distretto di polizia e poi dal fidanzato di Molly, ma la sua denuncia non viene presa in considerazione. Infatti, nel rapimento di cui era stata vittima siccome sul proprio corpo non vi erano segni di violenze, venne ritenuto dalle autorità che il tutto fosse stato frutto della propria immaginazione tant’è che le venne assegnato uno psicologo che l’ha tenuta in cura per tantissimo tempo. Jill però è convinta di quello che ha dovuto passare per cui si mette alla ricerca della sorella, cercando di stringere i tempi allo scopo di evitare che lo possa essere successo qualcosa di brutto. Jill è convinta che per trovare Molly debba riuscire a trovare quell’uomo che due anni prima l’aveva rapita per cui incomincia ad investigare, chiedendo in giro. Chiedendo al proprio vicino di casa,la ragazza scopre che quest’ultimo si sia accorto della presenza intorno alle due di notte di un furgone di colore grigio di una ditta. Jill riesce a trovare il furgone indicatogli e mettendo sulle sue tracce lo segue fino a davanti all’ingresso della ditta. Riesce ad entrare nel retro del furgone dove trova uno scontrino che testimonia dell’acquisto di alcuni oggetti che potrebbero essere serviti per legare la sorella. Jill va allora presso il negozio per saperne di più sull’uomo che ha effettuato questi acquisti. Sulle tracce di Jill c’è però anche la polizia in quanto preoccupata che la donna potesse compiere un gesto drammatico visto che in possesso di un’arma da fuoco. La vicenda va avanti in uno scenario di grande suspense nel quale si scopre come Molly fosse stata legata nella cantina della propria casa dal serial killer e che la storia fosse un’esca per il malvivente per arrivare ad avere Jill in quanto vuole vendicarsi di lei per essere scappata due anni prima. Si arriverà ad un faccia a faccia finale nel quale la donna riuscirà ad avere la meglio uccidendo il serial killer, evitando che possa fare del male ad altre persone.