Andiamo a scoprire un paio di notizie sul film in onda oggi su Italia 1 alle ore 14:15, ‘Superman’. Il film ha come protagonista lo stesso personaggio Superman dei fumetti, inventato dalla DC Comics. Il film Superman ha ottenuto un grande successo in tutto il mondo. La pellicola ha avuto tre seguiti, Superman II, Superman III e Superman IV. Le riprese della pellicola Superman si sono svolte nel 1977, presso i Pinewood Studios. Le musiche del film Superman sono di John Williams. La scenografia della pellicola è di John Barry. I costumi del film in questione, infine, sono stati realizzati da Yvonne Blake. Il mitico Christopher Reeve, che interpreta il supereroe, a seguito di un incidente di cavallo è rimasto poi paralizzato a vita finchè non è morto pochi anni fa.
La pellicola in onda oggi su Italia 1 alle 14:15 è un film del 1978, diretto da Richard Donner: Superman è un film di genere fantascientifico basato sull’omonimo supereroe dei fumetti. Gli attori principali, che recitano nel film Superman, sono Nead Betty, Christopher Reeve, Marlon Brando e Gene Hackman. Il pianeta Krypton è sull’orlo del collasso, uno dei suoi maggiori esponenti, Jor-El, al vertice del governo insiste per abbandonarlo, non ascoltato dai suoi pari si atterrà alle decisioni comuni ma deciderà di salvare il suo unico primogenito, Kal-El, inviandolo sulla terra dove grazie al sole giallo del nostro sistema acquisterà poteri inimmaginabili.
Sul pianeta Krypton si sta svolgendo una riunione importante. Nell’ambito di questa riunione, uno dei capi di Krypton si chiama Jor-El. Quest’ultimo sta tenendo un discorso significativo, nel quale sta propugnando l’espulsione da Krypton di tre individui. Questi tre individui sono stati accusati di complottare contro la stabilità di Krypron. Alla fine della riunione del consiglio di governo di Krypton, viene deciso, allora, di cacciare Ursa, Non e il generale Zodd dal pianeta suddetto. I tre sono esiliati nella zona fantasma. Questa realtà potrebbe essere paragonata ad una sorta di limbo. Nell’ambito della stessa riunione, poi, Jor-El informa i partecipanti che l’intero pianeta Krypton sta per esplodere. È necessario quindi trasferire gli abitanti del pianeta da un’altra parte. Questa proposta di Jor-El non viene, però, presa in considerazione dagli altri membri del consiglio di governo di Krypton. A questo punto, Jor-El decide di costruire un’astronave. Su questa astronave ci fa salire il figlio neonato. Il figlio si chiama Kal-El. Quest’ultimo, allora, viene posto sull’astronave e spedito verso il pianeta Terra. Non appena il figlio di Jor-El parte, il pianeta Krypton viene quindi distrutto. Kal-El, fortunatamente, riesce ad arrivare sulla Terra. Approda a Smallville, in Kansas. Qui, viene adottato da due coniugi amorevoli, i Kent, che gli danno il nome di Clark. Quando arriva a diciotto anni, Clarke è consapevole di avere dei poteri sovrannaturali. Dopo un pò, Clarke capisce che deve mettere questi poteri a disposizione dell’umanità, affinchè sulla Terra ci sia sempre giustizia. Passano gli anni e intanto Clarke inizia a lavorare presso il Daily Planet come redattore. Subito, sviluppa una certa simpatia amorosa per la giornalista Lois Lane. Per salvare la vita a Lois Lane, Clarke decide di usare i suoi poteri, trasformandosi quindi in Superman, con un costume rosso e blu. Nelle vesti di Superman, poi, Clarke bloccherà due rapine e sventerà un incidente dell’aereo del Presidente degli Stati Uniti. Nel frattempo, un criminale di nome Lex Luthor sta progettando un attacco atomico per distruggere la California. A questo punto, Superman affronta Lex Luthor e impedisce che il suo piano distrugga la California. Salva, inoltre, ancora una volta la vita alla sua amata Lois.