CHI L’HA VISTO?/ Anticipazioni e diretta streaming: i casi. Roberta Ragusa e Marina Arduini (Puntata oggi, 20 aprile)

- La Redazione

Chi l’ha visto?, Anticipazioni della puntata del 20 aprile 2016 in onda su Rai 3: Federica Sciarelli dà nuovi aggiornamenti sui casi di Roberta Ragusa e Marina Arduini.

chilhavisto_sciarelliR439
Chi l'ha visto?, conduce Federica Sciarelli

Sarà la cronaca la protagonista della serata di Rai Tre, che oggi ci propone un nuovo appuntamento con Chi l’ha visto?. Federica Sciarelli tornerà a occuparsi dei casi irrisolti di persone scomparse per aiutare i famigliari a fare luce sui fatti e a ritrovare i loro congiunti di cui si sono perse le tracce. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Chi l’ha visto? sintonizzandovi su Rai Tre, potrete seguire il programma anche in diretta streaming collegandovi al sito di Rai.tv, cliccando qui.

Nella puntata di Chi l’ha visto? in onda stasera su Rai Tre, Federica Sciarelli tornerà a parlare del caso di Marina Ardini, la commercialista di Frosinone sparita nel nulla con la sua auto e di cui non si hanno più notizie dal lontano 19 febbraio del 2007. L’ultimo contatto con la donna era stato un messaggio da lei inviato in ufficio per avvertire che avrebbe fatto un po’ tardi. Per la prima volta, sentiremo cos’ha da dire l’uomo indagato per la sua scomparsa. Ci sarà spazio poi per il caso di Roberta Ragusa, riaperto dalla Cassazione. Sono tante le domande a cui manca la risposta: chi ha fatto sparire Roberta? Dov’è il suo corpo? A questi e ad altri quesiti si cercherà di rispondere questa sera a Chi l’ha visto?.

Chi l’ha visto? – che tornerà su Rai 3 oggi, mercoledì 20 aprile 2016, per occuparsi del caso di Roberto Raguda e di Marina Arduini – ha voluto ricordare anche la tragica scomparsa del piccolo Federico Barakat. La madre del bambino all’epoca aveva chiesto l’aiuto dei servizi sociali per tenerlo al sicuro, a causa delle violenze del padre. Come riporta anche il sito della trasmissione guidata da Federica Sciarelli (clicca qui per vedere), la donna era spaventata che l’uomo potesse rapire Federico e portarlo fuori dall’Italia. Per questo il bambino era stato accolto presso la Asl di San Donato Milanese: il 25 febbraio 2009 il padre si è introdotto senza permesso e gli ha sparato al collo, colpendolo poi con trenta coltellate. Federico quest’anno avrebbe compiuto 16 anni, come ricorda anche la pagina Twitter di Chi l’ha visto? (clicca qui per il tweet).

Questa sera, mercoledì 20 aprile 2016, alle 21.05 su Rai 3 va in onda un nuovo appuntamento con Chi l’ha visto?, il programma condotto da Federica Sciarelli. Nel corso della puntata si parlerà del caso di Roberta Ragusa, la mamma di Gello di San Giuliano Terme (in provincia di Pisa) scomparsa nella notte tra il 12 e il 13 gennaio 2012. Nei giorni scorsi una lettera anonima con indicazioni precise e delle foto sul luogo dove sarebbe stata sepolta la donna è stata recapitata ai carabinieri di Pisa. Nella lettera, il cui contenuto è stato reso noto dal Corriere della Sera, si indica un punto dove scavare: “Andate a vedere lì, nel boschetto. Troverete i resti di quella poveretta…”. Il boschetto si trova a poche centinaia di metri dalla casa in cui il marito della Ragusa, Antonio Logli vive attualmente con i due figli. Ricordiamo che Antonio Logli è ancora l’unico indagato per l’omicidio della moglie, dopo l’annullamento dello scorso 18 marzo della Cassazione dell’archiviazione disposta dal Gip. Nel corso della puntata si parlerà ancora del video che la famiglia Brunelli di Cerro Veronese ha dato a “Chi l’ha visto?”.

Spazio anche al caso Arduini. Era il 19 febbraio quando Marina Arduini svanì nel nulla con la sua automobile, una Fiat Punto bianca. Intono alle 9.15 la donna ha donna ha mandato un messaggio in ufficio in cui avvertiva di essere un po’ in ritardo. Per la prima volta l’uomo indagato per la scomparsa della commercialista di Frosinone. Il suo cellulare è stato rilevato per l’ultima volta agganciato a una cella della zona di Salerno alle 17 del 19 febbraio. Pochi giorni dopo la scomparsa un rappresentante dello stesso studio si è recato presso i genitori di Marina Arduini per sapere se lei avesse conservato a casa dei documenti dell’ufficio, cosa che è stata esclusa. Per la prima volta a Chi l’ha visto? parla l’uomo indagato per la scomparsa della commercialista. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori