Anticipazioni Il Segreto / Francisca chiede a Mauricio di uccidere Tristan (Puntate 21 e 20 aprile 2016)

- La Redazione

Anticipazioni Il Segreto, puntate 20 e 21 aprile: Maria riesce ad ottenere dalle infermiere del manicomio la promessa che Aurora verrà aiutata. Candela affronta Donna Francisca alla villa.

il-segreto-maria
Il Segreto

Scopriamo di seguito cosa accadrà durante il corso del nuovo appuntamento di domani, 21 aprile 2016 de Il Segreto. Come ben sapete, durante il corso del giovedì, la telenovela iberica va in onda sia al pomeriggio che alla sera con la lunga puntata serale in onda sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. Hipolito e Pedro continuano ad insistere con le loro mogli per potere acquistare il cavallo da corsa, ma sia Dolores che Quintina non sono assolutamente d’accordo. In manicomio, Aurora fa amicizia con Paco, ma l’infermiera la mette in guardia e le consiglia di stare in disparte. Nel frattempo Francisca appare molto infastidita da Tristan e chiede al suo scagnozzo Mauricio, di liberarsi di lui. Bosco fa leggere a Candela le numerose missive che Ines ha scritto prima di sparire definitivamente. Tristan, dopo essere venuto a conoscenza del cospicuo patrimonio di Francisca, le chiede dei soldi per mantenere segreto il loro patto.

Oggi pomeriggio andrà in onda un nuovo appuntamento con Il Segreto, la soap opera spagnola di enorme successo in onda sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset, cosa vedremo durante il corso della nuova puntata? Scopriamolo subito e, successivamente, analizziamo le prime anticipazioni della puntata di domani in quanto, il giovedì come ben sapete, l’amata telenovela iberica va in onda con il doppio appuntamento al pomeriggio e alla sera. Hipolito e il padre Pedro, cercano di convincere Quintina e Dolores ad acquistare un vero cavallo da corsa: le due donne cederanno alle richieste dei mariti? Fe, dopo aver fatto distrarre Mauricio con una scusa, conduce Candela all’interno della Villa della Montenegro. Di seguito, la zia di Ines chiede alla perfida Francisca che fine abbia fatto la nipote. Aurora, grazie a Maria vivrà in manicomio all’interno di una camera tutta sua e avrà a disposizione tre pasti al giorno. Candela dopo il colloquio con Francisca ne esce sconfitta in quanto non ottiene nessuna informazione utile riguardo la giovane Ines. Mauricio nel frattempo, copre Fe con Francisca in quanto ha capito che la cameriera ha fatto entrare di nascosto Candela nella Villa.

Il Segreto tornerà in onda domani con un doppio, maxi appuntamento in cui le emozioni non mancheranno. Candela, dopo essersi intrufolata nella villa per scoprire che fine abbia fatto sua nipote Ines, torna in pasticceria senza aver ottenuto nulla. La Montenegro è furiosa con Fè convinta che sia stata lei a far entrare la pasticcera ma Mauricio copre la cameriera. Nel frattempo, Bosco che è sempre più vicino a sposare Amalia, non riesce a dimenticare Ines e mostra a Candela le lettere che la ragazza gli ha lasciato prima di partire. Candela è così sempre più convinta che sua nipote non sia partita di sua spontanea volontà ma che dietro la sua scomparsa ci sia lo zampino di Donna Francisca che deve vedersela anche con la sete di ricchezza del falso Tristan. Quest’ultimo, infatti, dopo aver scoperto l’enorme ricchezza della signora di Puente Vejo, decide di chiederle più soldi in cambio del suo silenzio. Bosco, infine, durante la festa di fidanzamento, chiede a Mauricio di scoprire come se la cava Aurora in manicomio mentre Severo, tormentato dai ricordi, medita vendetta contro la Montenegro.

Il Segreto torna domani con quello che potremo definire Il Severo Day. Le attuali puntate de Il Segreto si stanno arricchendo di una nuova location destinata a diventare protagonista nei prossimi mesi. Dopo la villa di Francisca e il Jaral conosceremo anche La Quinta, la splendida abitazione che diventerà la residenza di Severo Santacruz. La nuova villa si dimostrerà molto diversa dalla casona della Montenegro: ben più moderna, con mobili chiari e allegri a differenza di quelli scuri sia del Jaral che della casa di Francisca. A Puente Viejo ci sarà grande curiosità riguardo il nome del proprietario de La Quinta che in breve tempo è riuscita a tornare bella come un tempo. Noi sappiamo bene che si tratta di Severo e che qualcuno dovrà cominciare a preoccuparsi per il suo arrivo, si tratta proprio della perfida Donna Francisca che d’ora in avanti dovrà tenere gli occhi bene aperti. Finalmente troverà qualcuno in grado di opporsi a lei?

Protagonista delle ultime puntate de Il Segreto è stata ancora Aurora. La figlia di Pepa sta vivendo un periodo molto difficile. Durante l’ultimo mese si è contraddistinta per la sua improvvisa amicizia con Bernarda. La ragazza ha peccato di ingenuità, dal momento che non si è accorta del complotto ordito ai suoi danni da Francisca e la stessa Bernarda. Giorno dopo giorno la cugina della Montenegro ha lanciato l’esca intorno ad Aurora, fino a quando la fidanzata di Conrado non ha abboccato. Ormai per Aurora era troppo tardi. Prima l’apparizione del fantasma di Pepa, quindi il ciondolo della levatrice. Bernarda e Aurora erano arrivate troppo avanti. È entrata in scena a questo punto Francisca. La donna ha dapprima fatto esplodere l’auto su cui viaggiava la cugina, quindi è passata alla seconda fase del piano, annientare Aurora. La ragazza, senza rendersi conto di nulla, si è ritrovata in un amen invischiata in un processo difficilissimo da superare.  Le anticipazioni delle prossime puntate de Il Sereto ci dicono che Bosco sposerà regolarmente Amalia, cadendo dunque, insieme a Francisca, nella trappola di padre e figlia. Non molto tempo dopo le nozze infatti Bosco scoprirà di essere stato raggirato dalla giovane, che non può dargli figli essendo sterile. 

Dopo settimane abbastanza deludenti sul fronte degli ascolti, Il Segreto continua la sua lenta ripresa, quanto meno dal punto di vista dello share. La puntata andata in onda ieri su Canale 5 ha infatti registrato il 29,03% di share (dato che non si vedeva da tempo) pari a 2.863.000 persone davanti ai teleschermi. Le vicende di Puente Viejo si confermano quindi abbastanza stabili rispetto quanto accaduto lunedì quando lo share era stato del 28,59% e i telespettatori erano 2.916.000. Il peggio dunque sembra passato e i problemi di Aurora, associati ai dubbi relativi alla vera identità di Tristan Jr sembrano convincere anche i più scettici dei fans. C’è però un altro quesito in sospeso, riguardante la sparizione di Ines: dove si trova la giovane? Si è allontanata volontariamente dalla villa? Il meno preoccupato per le sue sorti sembra essere Bosco, ma cosa ne pensano i telespettatori a tal proposito?

Sono molti gli attori de Il Segreto che associano le riprese della telenovela spagnola al loro primo amore cioè il teatro. Tra di essi c’è anche Selu Nieto, l’interprete che fin dalla prima stagione presta il volto allo strampalato Hipolito Miranar. Anche se a differenza di suoi illustri colleghi continua ad essere uno dei personaggi principali de Il Segreto, Selu trova il tempo per dedicarsi al teatro, impegnandosi in prima persona nella stesura del copione delle opere. Qualche giorno fa, infatti, è stato protagonista al Teatro Echegaray di uno spettacolo intitolato ‘Los Perros’ (clicca qui per vedere la foto). L’occasione è stata perfetta per i suoi fans di ammirarlo in un ruolo diverso che, comunque, dovrebbe avere in mostra ancora una volta la sua simpatia. Hipolito nelle puntate italiane della telenovela è ancora felicemente sposato con Quintina ma un vaso cadrà in testa a sua moglie e molte cose potrebbero cambiare.

I telespettatori de Il Segreto che hanno seguito la puntata trasmessa ieri su Canale 5 non hanno potuto fare a meno di notare l’ennesimo scontro avvenuto tra Bosco e Conrado alla villa. Il nipote di Francisca è intervenuto durante la discussione tra la sua signora e il geologo prendendo, ovviamente, le difese della Montenegro. Sicuramente ricorderete che già qualche giorno fa era accaduto qualcosa di simile: Bosco e Conrado erano venuti quasi alle mani quando quest’ultimo aveva inveito contro Donna Francisca, colpevole di avere coinvolto Aurora nell’attentato. Il nuovo scontro tra i due uomini non è sfuggito ai telespettatori de Il Segreto che non hanno rinunciato ad esprimere il loro punto di vista nei social network: ‘Ma sono sempre alle mani sti due, non hanno nient’altro da fare’ , ‘Bosco è proprio un ingenuo, come fa a non capire che Francisca sta rovinando la vita della sua gemella’ , ‘Bosco dovrebbe schierarsi a fianco di Conrado e invece, che fa, gli mette di nuovo le mani addosso’.

Nelle ultime puntate de Il Segreto, abbiamo assistito alla sentenza finale del processo. Aurora è risultata colpevole. La corte ha quindi condannato a dieci anni di manicomio la ragazza per la morte di Bernarda. Una condanna assurda, se si pensa che la giovane non ha nulla a che fare con la morte della moglie di Fulgencio. Decisiva, a questo punto, la deposizione del medico, ‘resuscitato’ dall’oltretomba, in quanto tutti credevano morto, dopo essere stata colpito a sangue freddo da Bernarda. In realtà Fulgencio era vivo e vegeto ed è stato prezioso alleato di Francisca nell’ennesimo processo farsa che ha coinvolto la Montenegro. Sgomenti i familiari di Aurora, sopratutto il fidanzato, Conrado. Il geologo aveva tentato fino all’ultimo di cambiare le sorti del processo. Prima chiedendo disperato aiuto a Francisca Montenegro, quindi pregando la ragazza di scappare via con lui prima della sentenza. La risposta della padrona della villa era facile da immaginare, così come quella di Aurora, che ha confermato ancora una volta di essere figlia di Tristan e Pepa. Sempre nel corso della puntata pomeridiana trasmessa oggi abbiamo visto Pedro e Hipolito Miranar pronti a comprare un cavallo. I due sono inconsapevoli che in realtà Antonin intende soltanto imbrogliarli. Quando se ne accorgeranno sarà troppo tardi? Speriamo di no, altrimenti chi la sente Dolores. Capitolo Bosco. Il figlio di Pepa è tornato alla villa, dopo essersi assentato per un paio di giorni. L’uomo, da poco fidanzatosi con Amalia, ha ammesso a Mauricio quello che sapevano tutti i telespettatori italiani e spagnoli: è innamorato di Ines, non di Amalia. Nonostante tutto Bosco si ritroverà a sposare la figlia di Melchior. Non esattamente il miglior modo di intavolare il proprio futuro, che si prospetta carico di nuvoloni. Tra Mauricio e Bosco è ritornato intanto il sereno. Quando ha appreso dei veri genitori di Bosco, il capo-mastro ha iniziato a fargli troppe domande, mettendo in allarme sia il giovane sia, sopratutto, donna Francisca. Adesso tra i due sembra essere ritornato il bel rapporto che c’era prima, tanto che Bosco ha fatto un’importante confidenza a chi in passato aveva tormentato per anni Raimundo e la famiglia Castaneda.

Nell’episodio odierno de Il Segreto assisteremo alle conseguenze della visita di Maria in manicomio. Ieri l’abbiamo vista chiedere aiuto per Aurora affinché i suoi dieci lunghi anni di reclusione risultino meno terribili del previsto. Oggi vedremo la figlia di Emilia soddisfatta (nei limiti del possibile) degli obiettivi raggiunti: le infermiere le prometteranno, a fronte del pagamento di una lauta somma di denaro, di concedere ad Aurora una stanza in cui potrà dormire da sola e tre pasti regolari nel corso della giornata. Ma davvero queste promesse avranno un seguito e l’esperienza in convento, che comincerà proprio nella puntata di oggi, si dimostrerà terribile? La sparizione di Ines si farà preoccupante, considerando che né Candela né tanto meno Fé non hanno da giorni notizie sulla ragazza. Per questo la pasticcera deciderà di rivolgersi a colei che riterrà responsabile della scomparsa: Fé farà in modo di distarre Mauricio mentre Candela riuscirà ad entrare, non vista, alla villa per parlare con la Montenegro. Lo scontro sarà inevitabile: la preoccupata vedova di Tristan chiederà alla suocera dove si trovi Ines, ma non otterrà da parte sua nessun riscontro. Davvero Donna Francisca non ha nulla a che fare con quanto accaduto? Tra tanti problemi e tragedie a non finire ci sarà spazio per i guai della famiglia Miranar: Pedro e Hipolito porteranno avanti il loro desiderio di acquistare un cavallo da corsa, ma davvero riusciranno a convincere Dolores e Quintina a soddisfarli?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori