ITALIA’S GOT TALENT 2016 / Ed.7, Diretta: Moses, la sua armonica commuove Frank Matano, a un passo dal Golden Buzzer (sesta puntata oggi, 20 aprile)

- La Redazione

Italia’s Got Talent 2016, Ed.7 sesta puntata 20 aprile: diretta e anticipazioni. I giudici, concorrenti e golden buzz. Serata all’insegna della musica tra cantanti e ballerini

italia-got-talent-2016-2_R439
Italia's Got Talent 2016

Marco ed Elisa sono i ragazzi che hanno portato a Italia’s Got Talent la sensualità accostandola alla danza. I ragazzi tornano a casa con quattro sì. La concorrente successiva è una cantante lirica, Emily De Salve, la prima transgender in Italia ammessa in un conservatorio di musica e promossa con lode. Per lei ben quattro sì, con tanto di applauso da parte del pubblico. “Sei stata una vera star!”, esclama Nina Zilli. Seguono varie esibizioni da “no”, fra le quali Clea Scala, che recita al contrario il primo canto della divina commedia. Poi arriva Rosario dalla Sicilia, che propone di suonare il suo flauto carota. Contrariamente alle aspettative, l’oggetto riesce a produrre una piacevole melodia. E anche Nina Zilli prova a suonare. “Se volete faccio lezioni private”, aggiunge con ironia il concorrente. E porta a casa tre sì! Arriva il turno di Moses, artista di strada con armonica. Il concorrente ottiene la standing ovation e l’applauso del pubblico in sala. “Non mi sono mai commosso con un’armonica, ti rispetto tantissimo”, dice Matano. Il pubblico, però, chiama a gran voce il Golden Buzzer. Ma la Littizzetto dà al concorrente solo il suo sì, il quarto. 

A Italia’s Got Talent arrivano due concorrenti che si propongono di esporre il kamasutra attraverso il suono della chitarra. I due concorrenti variano gli assetti dei loro corpi e degli strumenti in base alle posizioni del celebre manuale e ottengono sempre un ottimo risultato in termini di sound! Per loro quattro sì. Subito dopo fa il suo ingresso un duo con un brano di Vivaldi suonato con la “Chita”, uno strumento che unisce una chitarra e una tastiera. E come i due strumenti anche i concorrenti sono in sintonia ma Matano dà un consiglio di marketing: “Se fate un album, ci mette solo lei la faccia”. Anche per loro quattro sì. Arriva il momento di un nuovo duo Nevis Ed Asia. Per loro tre no. Anche i concorrenti successivi, due culturisti, non riescono a procedere oltre e tornano a casa con tre no. Poi arrivano sul palco Marco ed Elisa. “Siamo qui per portare qualcosa di inedito!”, dice lui “uno studio sui movimenti del corpo”. Ma quando partono i 100 secondi, iniziano a baciarsi…

Sul palco di Italia’s Got Talent fa il suo ingresso un cantante neomelodico, per lui quattro no. Dopo di lui arriva un gruppo, che non riesce a conquistare la giuria. Dopo di loro, Francesco “Niente”, ma con tre “no” anche lui torna a casa. Poi arriva Beatrice Bonetti, una concorrente di quattordici anni che si esibisce cantando e suonando la chitarra. La sua voce è dolce, melodiosa e forte allo stesso tempo. I giudici appaiono rapiti dalle sue strofe e dalle note della sua chitarra. Anche il pubblico si alza in un tripudio di applausi e invoca il Golden Buzzer. “Come mai hai scelto questa canzone?”, chiede Nina Zilli “Perché mi piace il testo!”, spiega la concorrente. “Mi hai fatto venire la pelle d’oca, per cui niente da dire!”. E la Zilli fa scattare il suo Golden Buzzer! Dopo numerose esibizioni, finalmente la giovanissima Beatrice riesce a conquistare Nina Zilli e a volare direttamente in finale. Lacrime di commozione nello studio, anche per Luciana Littizzetto!

A Italia’s Got Talent continuano le esibizioni con un gruppo di ragazze dark che ballano e appaiono agguerrite! Sono le Booyaka. “Mi piacete tutte ma quella col caschetto di più”, spiega Matano. Con la loro coreografia le concorrenti portano a casa quattro sì. Subito dopo arriva sul palco Thiam, un ragazzo di origini senegalesi. “Sono un autodidatta”, spiega il concorrente, “Sono qui per presentarvi Hey Man, la canzone che ho scritto”. “Mi piace la tua musica, mi piace come canti”, gli dice Matano. La sua esibizione, accompagnata dal battito di mani del pubblico, conquista quattro sì. L’esibizione successiva porta i giudici fuori dallo studio per gli Extreme theatre company. I ragazzi, infatti, si muovono con molteplici acrobazie un una struttura appositamente costruita la cui luminosità contrasta con il buio della sera. Musica, ballo e emozioni, per loro ben quattro sì. Subito dopo, un concorrente canta la sigla dei Pokemon, ma ha un Minion in mano…

Il primo concorrente a calcare il palco di Italia’s Got talent è Isam, un giovane ragazzo balbuziente. La sua particolarità è proprio la voce che riesce a replicare i suoni di un brano rap. “Sei l’eccellenza, sei quello che vogliamo vedere sul palco!”, dice Luciana Littizzetto. “Per me è sì”, conferma Matano. Per lui ben quattro sì. Intanto tutti si chiedono quando Nina Zilli e Luciana Littizzetto schiacceranno il Golden Buzzer. Poco dopo è il turno di Rush con la sua interpretazione de”Il cielo” di Renato Zero. Per lui quattro “no” e anche qualche fischio del pubblico. Bisio, però, vuole risentirlo e gli chiede una nuova esibizione. Di fronte alla nuova performance, però, gli altri tre giudici si alzano in piedi per raggiungere Bisio e riempirlo di finte “mazzate”. Arriva sul palco un concorrente siciliano, Giuseppe detto Cacio perché – dice- non dimostra l’età che ha. Il nuovo arrivato si esibisce ballando la break dance e conquista una standing ovation e ben quattro sì.

È appena iniziato il nuovo appuntamento con Italia’s Got Talent, lo show che anche stasera vedrà sfilare i talenti nostrani alle prese con ballo, canto e tanto divertimento. Ad accogliere i concorrenti dietro le quinte ci sarà, come sempre, Lodovica Comello, mentre in studio Frank Matano, Luciana Littizzetto, Claudio Bisio e Nina Zilli giudicheranno le diverse esibizioni. Anche questa puntata sarà seguita e commentatata dai follower sui social network, in particolare su twitter, al quale i giurati nelle scorse ore hanno affidato i loro messaggi. Ecco il tweet di Frank Matano: “Stasera torna #IGT su TV8! 21.15! Ci vediamo lì?”, mentre Luciana Littizzetto scrive: “Stasera tornano i 4 cretinoidi! Alle 21:15 su #TV8 per la quinta puntata di #IGT… Vi aspetto!!”. Riuscirà la giurata ad assegnare il suo Golden Buzzer? Ricordiamo che oltre a lei, anche Nina Zilli ha ancora a disposizione il prezioso pulsante. Per commentare le esibizioni l’hashtag ufficiale è #IGT

Ancora audizioni a Italia’s got talent 2016, che stasera torna in onda su Tv8 con la sesta fase dedicata ai provini. Sarà la volta buona per Luciana Littizzetto e Nina Zilli, che devono ancora premere il loro Golden Buzzer per mandare direttamente in finale uno dei concorrenti? Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Italia’s Got Talent 2016 sintonizzandovi su TV8, potrete seguire il talent show anche in diretta streaming sul sito dell’emittente tv cliccando qui.La nuova edizione di Italia’s Got Talent ha superato il giro di boa: questa sera andrà in onda la sesta puntata del talent in cui continuano le selezioni dei talenti. Frank Matano, Luciana Littizzetto, Nina Zilli e Claudio Bisio continuano la ricerca dei talenti più incredibili di Italia: poeti, acrobati, maghi, ballerini e chitarristi. Anche nella sesta puntata non mancheranno sorprese ed emozioni. Nina e Luciana troveranno il talento a cui assegnare il loro Golden Buzzer? L’appuntamento è per oggi alle 21:15 su TV8! In attesa ecco il video promo della puntata: clicca qui 

Stasera su Tv8 andrà in onda la sesta puntata di Italia’s Got Talent 2016. Mentre in televisione Claudio Bisio, Nina Zilli e Frank Matano sono ancora impegnati con le selezioni e si attende di scoprire chi saranno i 14 i finalisti (4 scelti con i Golden Buzzer) che si contenderanno il premio di 100mila euro in gettoni d’oro e la possibilità di esibirsi a Las Vegas, sono già aperti i casting per partecipare alla prossima edizione del talent. Ecco un breve video in cui Lodovica Commello spiega come partecipare: per iscriversi basta compilare il modulo su italiasgottalent.it/casting o chiamare il numero 02 45508888. Clicca qui per vedere il video

La sesta puntata di Italia’s Got Talent 2016 prenderà il via stasera, mercoledì 20 aprile, su Sky Uno e anche in chiaro su TV8: nuovi concorrenti saranno pronti ad esibirsi davanti agli occhi attenti di Claudio Bisio, Nina Zilli, Luciana Littizzetto e Frank Matano. Il pubblico a casa è curioso di scoprire se sarà proprio questa la serata in cui una tra Nina Zilli e Luciana Littizzetto si deciderà ad utilizzare il Golden Buzzer, il famoso pulsante d’oro in grado – se schiacciato da un giudice – di spedire un concorrente direttamente alla finale. Frank Matano l’ha utilizzato con la simpaticissima Lucrezia Petracca, mentre invece Claudio Bisio con la crew degli Inequalities. A chi andrà il favore delle due giurate donne? Forse stasera lo scopriremo…

Buoni ascolti per la settima stagione di Italia’s Got Talent, la seconda su Sky. Settimana scorsa la quinta puntata di audizioni, in onda su TV8 (canale 8 del digitale terrestre), su Sky Uno/+1 HD e su Sky On Demand, è stata vista da 1 milione 860 mila spettatori medi, con una share complessiva del 7.11%. Nel dettaglio: su Tv8 ha segnato il 4.75% di share con 1.202.000 spettatori, mentre quello su Sky Uno il 2.36% con 598.000 spettatori. Complici del successo sono sicuramente i quattro giudici: Claudio Bisio, Nina Zilli, Luciana Littizzetto e Frank Matano. Anche la new entry Lodovica Comello, che ha preso il posto di Vanessa Incontrada, ha sicuramente portato un’ulteriore ventata di novità! 

Torna questa sera, mercoledì 20 aprile 2016, alle 21.15 su TV8 (canale 8 del digitale terrestre e 121 del telecomando Sky) e su Sky Uno Italia’s Got Talent, lo show condotto da Lodovica Comello. Al tavolo della giuria ritroveremo Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli che per la sesta puntata cercheranno talenti capaci di colpirli in soli 100 secondi. Ricordiamo che Bisio e Matano hanno già utilizzato il loro Golden Buzz che dà l’accesso diretto alla finale, mentre Nina e Luciana sono ancora alla ricerca del talento giusto. Lo troveranno questa sera? La serata sarà all’insegna della musica: le canzoni, le voci e i ritmi coinvolgendo in prima persona i quattro giudici e Lodovica Comello nel backstage.Tra i talenti ci sarà Isam, un ragazzo marocchino balbuziente, che sorprenderà tutti con la beatbox. Non mancheranno le crew: sul palco salirà a ritmo di hip hop e musica giamaicana un gruppo di “cattive ragazze” munite di mazze da baseball. Baye, un 42enne senegalese autodidatta, canterà il suo commovente inedito. Infine una giovanissima ragazza conquisterà Nina Zilli con la sua versione di “Redemption Song” di Bob Marley. Due ballerini tenteranno di superare il record del bacio più lungo nella storia della tv: proporranno un bacio di 100 secondi, ballando uniti, bocca su bocca e occhi negli occhi, senza staccarsi mai. 

Come sempre sarà possibile seguire la puntata di Italia’s Got Talent con l’App ufficiale IGT 2016 (per Smartphone Ios, Android e WP) e sui social: Facebook, Twitter (@igt_official e @TV8it) con gli hashtag #IGT e #TV8, Instagram. I video delle performance verranno caricati sul Canale ufficiale di YouTube. Attivi su Twitter i protagonisti del talent show: Lodovica Comello (@lodocomello), Frank Matano (@frankmatano), Luciana Littizzetto (@lucianinalitti) e Nina Zilli (@ninazilli).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori