Arriva anche in Italia nella prima serata di oggi, mercoledì 20 aprile 2016, la sit-com The Middle VII in prima Tv su Joi. Oltre la premiere verrà trasmessa anche la seconda puntata, rispettivamente dal titolo “Accompagnatemi al college!” e “Tagliare il cordone!“. La serie nasce da un’idea di Roseanne e Murphy Brown e ci parlerà ancora delle avventure della famiglia Heck. Il successo riscosso in America ha inizio fin dal suo esordio nel 2009 e l’anno scorso The Middle è riuscita a conquistare una statuetta al Young Artist Awards. In particolare è stato Brock Ciarlelli, ovvero Brad Bottig nella serie, a guadagnare il premio come Miglior performance televisiva come Giovane attore ricorrente di anni 17-21. La serie è riuscita anche ad ottenere due nomination nello stesso anno per l’interpretazione di Ava Allan come Giovane attrice Guest star di anni 14-16 ed una nomination ai Kid’s Choice Awards per Charlie McDermott come Attore TV preferito. La formula è sembrata subito vincente, anche grazie alla simpatia sfrenata di tutti i suoi protagonisti. Nonostante infatti sia un clichè nelle sit-com vedere le famiglie americane all’opera con disastri di vario tipo, gli Heck riescono a conquistare il pubblico su vasta scala. E’ anche per questo che nel marzo scorso, The Middle è stata confermata per un’ottava ragione. L’unica nota negativa sembra provenire da parte della critica, ma si tratta solo di una piccola parentesi. Fin dal suo esordio infatti la serie è riuscita ad ottenere punteggi molto alti da Rotten Tomatoes, arrivando anche all’87% nella terza stagione. Il picco minimo si è avuto invece con la quarta, dove per la prima volta si è scesi dell’11% rispetto all’anno prima. Le ultime due stagioni invece si mantengono stabili sull’80%. Il pubblico intanto continua ad aumentare ed anche se il rating è piuttosto basso rispetto ai precedenti (si parla dell’1.8%), si sono raggiunti gli 8 milioni e 680 mila telespettatori.
Sue (Eden Sher) si prepara per andare al college ed ha già organizzato tutto per il momento in cui la famiglia la accompagnerà. Axl (Charlie McDermott) vorrebbe essere esentato ed accampa milioni di scuse, ma il padre lo richiama all’ordine. Mike (Neil Flynn) invece sta cercando di concentrare anni di importanti lezioni di vita per la figlia in pochissimi giorni. Tipo sostituire una ruota, difendersi in caso di ladri, far quadrare i conti ed anche prepararsi alla possibilità di morire in caso di errori. Quella sera, Frankie (Patricia Heaton) confessa al marito di non essere affranta per la partenza della sua unica figlia e che preferisce mentire per non ferirla. Sue fa invece le prove del suo nuovo look in bagno, ma finisce per togliere un’intera ciocca con il ricciacapelli usato. Intanto, Brick (Atticus Shaffer) scopre dalla sua fidanzata che ha intenzione di passare al livello successivo, ma senza specificare quale sia. Durante la strada per andare al college, Sue cerca di trascorrere un bel momento, ma non appena inizia con i suoi tormentono, Axl decide di allontanarsi con l’auto. La guida spericolata ed i nodi imperfetti provocano un crollo dei bagagli sul tettuccio. La macchina si ferma solo quando la ruota si buca ed ovviamente Mike vuole che sia Sue a sostituirla.
Tre giorni dopo la partenza per il college, Sue è ancora senza compagna di stanza, mentre Axl sta cercando di gestire un problema di formiche. Ovviamente a modo suo. Brick invece cerca di barcamenarsi con la sua nuova vita da figlio unico, ma i genitori credono che la terza media non sia così importante. Dedicano ancora tutte le energie a Sue che non fa che inviare continui sms. Mike si rende conto che la moglie ha difficoltà a tagliare il cordone con la figlia e che Sue è ancora dipendente da lei. Intanto, Brick partecipa al pre-partita ed ha la brillante idea di travestirsi da segnalibro. L’iniziativa fa attirare su di lui dei bulli, ma trova uno strano amico pronto a difenderlo. Finalmente Sue conosce la sua compagna di stanza, ma scopre che è molto diversa da come l’aveva immaginata e soprattutto non è al primo anno di college come lei. Dopo ore di messaggi, Sue inizia a scambiarsi sms anche con il padre e solo a quel punto Frankie capisce che è arrivato il momento di tagliare il cordone. Nel frattempo, Axl cerca di risolvere il problema formiche acquistando un formichiere.