Maria De Filippi / La conduttrice: Mi sono fatta raccontare tutto di Mike Bongiorno da Maurizio Costanzo (Rischiatutto, prima puntata 21 aprile 2016)

- La Redazione

Maria De Filippi, la nota conduttrice italiana sarà tra gli ospiti del programma di Fabio Fazio in onda sulle frequenze di Rai Uno. (Rischiatutto, puntata giovedì 21 aprile 2016).

defilippi_occhiali439
Maria De Filippi conduce Uomini e Donne

Maria De Filippi a Rischiatutto sta mettendo a disposizione tutta la sua conoscenza e anche la grande esperienza in fatto di televisione. Ha subito detto all’inizio della puntata di essere molto emozionata per il fatto di essere presente al ritorno in televisione di uno show così importante e che ha fatto la storia della televisione. La donna ha inoltre raccontato un simpatico e anche commovente particolare. Ha detto che ha passato tutta la domenica con suo marito Maurizio Costanzo che gli ha raccontato ogni cosa sapesse sulla storica figura di Mike Bongiorno che era il conduttore appunto della trasmissione nella sua versione originale.

Nell’atteso appuntamento serale del programma Rischiatutto condotto da Fabio Fazio tra i tanti ospiti annunciati ci sarà anche la “regina” di Canale 5: Maria De Filippi. La conduttrice si calerà nei panni di concorrente: quali saranno le materie in cui è più ferrata? Prima di scoprirlo scopriamo qualcosa di più su di lei. Maria De Filippi è nata a Milano il 5 dicembre 1962 ma cresce e si forma nella cittadina di Mornico Losana dove i genitori curano un proprio vigneto. Dopo aver ottenuto la maturità classica, Maria De Filippi si laurea in Giurisprudenza e incomincia a lavorare un paio di anni con un istituto di ricerca e quindi per una nota società produttrice di cassette. Nel 1989 c’è l’incontro che le cambia la vita: nel corso di un congresso sulla pirateria multimediale conosce Maurizio Costanzo che le propone una collaborazione con un’azienda che si occupa di comunicazione. Poco tempo dopo e soprattutto dopo che Costanzo metta fine il proprio matrimonio con Marta Flavi, nasce l’amore tra i due con Maria De Filippi che diventa l’assistente dello stesso Costanzo. Un paio di anni più tardi e per la precisione nel 1992 si ritrova a condurre uno show in onda nel pomeriggio di Canale 5, Amici del quale diventa anche autrice. Non è il talent che tutti oggi conoscono bensì un programma nel corso del quale vengono affrontate diverse storie particolari. Ne viene messa in essere anche una versione serale. Nel 1997 parte un programma storico della De Filippi ed ossia Uomini e donne, nel quale inizialmente vengono affrontate le crisi di coppia tra marito e moglie. Nei primi anni duemila prendono vita altri grandi programmi targati Maria De Filippi che ancora tutt’oggi riscontrano un grande successo nel pubblico. 

Nel 2000 nasce C’è posta per te mentre nel 2001 su Italia 1 prende il via Saranno Famosi che dopo due anni cambierà titolo per diventare l’odierno Amici di Maria de Filippi. Negli ultimi anni Maria De Filippi è stata anche protagonisti di talent molto divertenti come Italia’s Got Talent e Tu si que vales senza poi dimenticare i tanti riscontri come produttrice televisiva. Pochi probabilmente ricordano come Maria De Filippi abbia anche esordito nel mondo del cinema con il film Natale sul Nilo per la regia di Neri Paenti nel 2002 e Finalmente la felicità nel 2011 per la regia di Leonardo Pieraccioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori