Isola dei famosi 2016 / Ed. 11, anticipazioni e news: Alessia Marcuzzi, le critiche le scivolano addosso (oggi, 21 aprile)

- La Redazione

Isola dei Famosi, ed. 11 anticipazioni e news al 21 aprile 2016: ecco le dichiarazioni a caldo di Simona Ventura, la conduttrice piemontese che ha lasciato il segno in questa edizione!

isola-logo
Isola dei Famosi

Alessia Marcuzzi e la sua Isola dei Famosi continuano ad essere bersagliate dalle critiche ma la conduttrice, diventata negli ultimi anni la regina dei reality show, si lascia scivolare tutto addosso. A rivelarlo è la stessa Alessia Marcuzzi che, in un’intervista al settimanale Grazia, pur ammettendo di soffrire per la critiche che riceve ogni giorno sui social, Alessia dice: “Negli ultimi anni ho attraversato tante polemiche e ne sono uscita sempre per quella che sono. A testa alta, mi pare. Le critiche fanno parte della visibilità: io quelle serie le prendo sul serio. Le altre cerco di farmele scivolare addosso“. E a proposito dell’Isola aggiunge: “È vero, c’è stata qualche immagine forte e io, anche se non sono l’autrice del programma, me ne prendo la responsabilità. Ma sono stati scivoloni, errori non voluti“. Nulla, dunque, è studiato a tavolino all’Isola dei Famosi. Tutto capita per caso. Sarà vero?

Arrivato sull’Isola dei Famosi come il duro del gruppo, Giacobbe Fragomeni, nel corso della permanenza in Honduras, ha dimostrato di avere un animo buono. Disponibile e generoso con tutti, Giacobbe è l’unico naufrago che è riuscito ad andare d’accordo con tutti, senza litigare con nessuno. I fans sono fieri di lui e in tanti sperano che il pugile, oltre ad arrivare in finale, riesca anche a portare a casa la vittoria. Il percorso di Giacobbe, finora, è stato limpido e lineare. Il naufrago è riuscito a sciogliere la corazza emozionando il pubblico con la sua storia ricca di dolore e sofferenze vere. Tra tutti i concorrenti ancora in gara all’Isola dei Famosi, Giacobbe è quello che ha colpito di più il pubblico del reality show. Con il suo carattere buono, Giacobbe riuscirà a conquistare la vittoria?

Prova ricompensa per i naufraghi dell’Isola dei Famosi. Dopo un’immensa fatica, i naufraghi dell’Honduras conquistano nove cosce di pollo. La notizia, però, è la reazione di Paola Caruso che, anche durante la prova ricompensa si è sfogata con le lacrime. L’atteggiamento di Paola, nonostante la simpatia, non piace più al pubblico che accusa la Bonas di Avanti un altro di giocare sul suo essere vittima. “Piange sempre senza motivo, ride con una risata finta ed è molto pesante! Non si sta zitta”, “E’ troppo pesante Paola, sempre a fare la vittima, sara’ anche simpatica, ma ci marcia un sacco!!”, “Paola che non supera mai una prova. Mangia come una lupa e si permette di buttare fango pure su chi per tutto il tempo le ha parato il c**o si dovrebbe fare autocritica, sa solo strillare e piangere”, scrivono i fans.

Accettando di partecipare all’Isola dei Famosi, Simona Ventura aveva strappato a Mediaset la promessa di poter condurre, nella prossima stagione televisiva, un programma importante e di successo. Le indiscrezioni parlavano di una Simona Ventura al timone del Grande Fratello al posto di Alessia Marcuzzi ma tornata dall’Isola, Super Simo ha ricevuto una brutta sorpresa. Stando a quello che scrive Alberto Dandolo per Oggi, infatti, la Ventura non condurrà il Grande Fratello che, udite udite, potrebbe tornare nelle mani di Barbara D’Urso. “Certo – scrive Alberto Dandolo per “Oggi” – è che Simona dovrà ora anche affrontate una ulteriore delusione: Mediaset non le concederà la conduzione di nessun nuovo programma. In fase contrattuale i vertici del Biscione le avevano prospettato la possibilità di essere al timone del Grande Fratello Vip, nuovo reality di Canale 5 in onda dal prossimo ottobre. Ma alla luce dell’esito de L’Isola, sembra che la trasmissione verrà affidata a qualcun altro. Oggi il nome più credibile è quello di Barbara D’Urso”.

L’eliminazione e il conseguente ritorno di Simona Ventura in Italia continua a creare discussioni e polemiche. Tra i più arrabbiati c’è sicuramente la sorella di Simona, Sara Ventura che, in un’intervista rilasciata ai microfoni del settimanale Oggi, si è scagliata contro gli autori del reality, rei di aver ridicolizzato la sorella e mandata al massacro mediatico. “È stato davvero duro per noi familiari vedere Simona ridotta alla caricatura di se stessa. Simona con il meccanismo messo in atto dagli autori avrebbe perso anche contro un paguro. Quello che non potrò dimenticare sarà il voltafaccia dei suoi amici famosi. Anziché difenderla e tutelarla l’hanno massacrata e ridicolizzata attraverso i loro giornali e le loro influenti opinioni. Ora che Simona è uscita, spero che capisca una volta per tutte di chi si può davvero fidare”, ha dichiarato la più piccola delle sorelle Ventura che, durante i giorni di permanenza di Simona in Honduras aveva promesso di vuotare il sacco dopo il ritorno di SuperSimo. Promessa mantenuta, a quanto pare!

L’ex velina Alessia Reato è finita su Playa Soledad, dove prima di lei hanno dovuto sopravvivere i già eliminati Stefano Orfei e Simona Ventura. Questa nuova esperienza “offerta” dall’Isola dei famosi 2016 sembra stia facendo “crescere” Alessia, che in un video pubblicato anche sulla sua pagina Facebook racconta: “Mi sentivo molto figlia, io sono una persona che si affida molto agli altri e che ha molto bisogno di protezione. Poi ho iniziato piano piano a svoltare e a sentirmi sempre più indipendente, sempre più decisa, sempre più adulta”. Questa crescita personale aiuterà Alessia a restare in gioco dopo essere stata eliminata a causa della prova persa in esterna? Clicca qui per vedere il video.

Dopo la storia dell’accendino e dei preservativi, ecco spuntare la scottante questione che riguarda il lato b di Gracia. La naufraga dell’Isola dei Famosi, come reality vuole, continua a dimagrire a vista d’occhio ma, a differenza degli altri, a lei tutto questo sta facendo un effetto davvero strano. Quale? A quanto pare i suoi glutei stanno prendendo una strana forma tanto che il popolo della rete si chiede se sia tutto naturale o ci sia stato l’intervento di un chirurgo. La perdita di chili ha messo in evidenza delle protesi o è tutto effetto di una sana attività sportiva? Lo scopriremo solo al suo ritorno in Italia, se qualcuno le farà questa domanda… 

Non possiamo dire che i carboidrati facciamo male o siano cattivi, almeno non sull’Isola dei famosi. E’ bastato un po’ di farina per mettere tutte le cose al proprio posto, almeno in queste ore. Durante la diretta di lunedì, grazie ad una prova, Paola Caruso è riuscita a conquistare un po’ di farina e questo ha permesso a lei e agli altri di fare il pane o almeno questo è quello che sembra. Paola e Marco Carta hanno avuto modo di parlare, di scherzare e ridere intorno al fuoco mentre la loro creazione prendeva vita e tanto è bastato ai naufraghi per dimenticare per un po’ le loro divergenze. A quando la prossima lite? Dovremo attendere che l’effetto dei carboidrati si diradi… 

Durante il corso della giornata di ieri, mercoledì 20 aprile, Simona Ventura è stata l’attesissima ospite di Dj Giuseppe e Fabiola all’interno del programma “Music & Cars” di Radio 105. Radio 105 è, tra le altre cose, anche la radio ufficiale de L’Isola dei Famosi 2016 e ogni mercoledì pomeriggio ospita in diretta radio, il naufrago eliminato in Honduras. Cosa avrà detto la SuperSimo Nazionale? Scopriamolo a seguire! La conduttrice torinese ha aperto la sua intervista raccontando del rientro in Italia: “La felicità di essere tornata alla civiltà. Sono tornata in Italia domenica e siamo stati portati in un bunker sul lago di Varese dove sono stata ovattata e buttata in studio lunedì sera. Il fuso orario? Dormo alle 5 del mattino e mi sveglio alle undici, per la felicità del mio fidanzato che vorrebbe dormire. Però questa notte ho guardato “Cast Away” e mi sono sentita molto cast away. Mentre ero nel bunker mi sono sentita anche un po’ “The Martian”, il film con Matt Damon. A differenza di altri, ho sofferto meno la fame. Mi ero preparata. Appena arrivata a casa mi sono fatta un toast. Mi sto ancora trattenendo, non riesco ancora a mangiare e poi non voglio ingrassare”. La Ventura successivamente ha raccontato il suo rapporto con la fede mentre era in Honduras, cosa è successo? “La fede? Ho vissuto tutti i gradi della disperazione, ho pensato di non farcela. Però c’è stato un momento in cui mi hanno fatta arrampicare sulla montagna per trovare la pentola con il riso, lì ho visto questo totem dei doni e mi sono rivista quando a Milano mi capita di entrare in chiesa. Lo faccio spesso, magari non vado a Messa, succede che vada per una preghiera, per un contatto. Ho cominciato tutti i giorni ad arrampicarmi sulle montagne, ad andare a quel totem e a dire delle preghiere. E’ lì che ho ritrovato il contatto di nuovo con una fede non ritrovata, ma quasi il contatto pelle a pelle”. Di seguito il DJ le ha chiesto se le è mancato il sesso durante il suo percorso all’Isola dei Famosi 2016: “Sesso uguale cibo: se non mangi, non ci pensi”. (Cliccate qui per vedere il video integrale dell’intervista).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori