SP1RAL/ Da oggi al cinema il film di Marco Cocci con Marco Cocci (21 aprile 2016)

- La Redazione

Sp1ral, è il film in uscita oggi, giovedì 21 aprile 2016 in tutti i cinema: una pellicola con Marco Cocci e Michele Bevilacqua, vediamo la trama, il cast e le curiosità.

Cinema_SalaR439
Il film al cinema (Infophoto)

Sp1ral in uscita oggi nei cinema d’Italia, è un film indipendente di produzione italiana, prodotto e distribuito dalla Naffintusi. Il regista che lo ha diretto è Orazio Guarino. Sp1ral esce nella sale cinematografiche italiane giovedì 21 aprile 2016, ma è già stato presentato al Festival Cinematografico Terre di Siena dove ha vinto il premio del pubblico. Gli interpreti della pellicola, che ha una durata di 95 minuti, sono: Marco Cocci (Matteo Moella), Valeria Nardilli (Alice), Maria Grazia Pompei (Marianna), Giorgio Consoli (Cugino di Matteo), Stefano Skalkotos (Prete), Angelo Del Vecchio (Spacciatore), Vito Mancini (Dottore), Michele Bevilacqua (Terapeuta), Cristina Puccinelli (Madre di Matteo), Loris Contarini (Padre di Matteo), Giovanni Ancora (Matteo da bambino), Gaia Bambini (Marianna da bambina), Giulia Brunamonti (Intervistatrice), Christian Laiontini (Attore in teatro), Nika Perrone (Attrice in teatro), Sandra Caraglia (Ragazza nel club), Josh Adam (Assistente di Matteo).

– Matteo è un regista di origini italiane che da anni vive e lavora a New York. Matteo è un tossicodipendente e soffre di vari disturbi di natura psicologica. Un giorno però l’uomo viene raggiunto dalla notizia della morte di suo padre: per questo motivo decide di tornare nel suo paese natale che si trova in Puglia. Qui si rifugia a vivere in solitudine nella villa sul mare che ha ereditato, non facendosi avvicinare da nessuno se non da Alice, una ragazza ventenne che lentamente si innamora di lui, pur non venendo ricambiata. In un primo momento sembra che Matteo possa superare il suo disagio, ma presto finirà vittima di una spirale di ricordi che lo condurrà sempre più a fondo. Il regista Guarino ha scritto personalmente la sceneggiatura del film. Ha detto che inizialmente aveva pensato ad un attore americano per il ruolo del protagonista, ma in seguito ha preferito un italiano per consentire al cast di recitare usando la propria lingua. Guarino sostiene che il suo regista di riferimento è Godard e che ha voluto realizzare una storia senza lieto fine, consapevole che questo potrebbe non piacere al pubblico. Marco Cocci, che è stato scelto come attore protagonista, ha recitato in molte altre pellicole italiane di successo: ha esordito nel 1997 in Ovosodo di Paolo Virzì, poi ha recitato in L’ultimo bacio di Gabriele Muccino (2001) e per la televisione nella miniserie del 2012 K2 – La montagna degli italiani. La colonna sonora di Sp1ral è stata composta dal sound designer e compositore Rocco Cavalera e realizzata al Nutone Lab studio di Roma in esclusiva per Parkett.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori