Una vita torna e lo farà anche domani per la seconda settimana consecutiva anche al sabato pomeriggio. Nella telenovela spagnola, la famiglia Alvarez – Hermoso ha attraversato tempi duri negli ultimi mesi. Celia ha perso il senno finendo in clinica psichiatrica, mentre Felipe è scomparso dove essere caduto rovinosamente, cercando di superare lo sbarramento della quarantena. Ma per fortuna dopo tanti problemi, c’è un nuovo spiraglio di luce per Felipe e sua moglie. Celia ha ripreso a parlare, anche se non può essere considerata guarita, dato che crede di essere incinta. La conoscenza con Tano le ha inoltre riportato la gioia di vivere tanto da sentire il bisogno di trascorrere la sua giornata insieme al ragazzo (nonostante il parere negativo del direttore della clinica). Anche Felipe sta cominciando a sentirsi meglio, soprattutto grazie all’aiuto della fedele amica Trini. Il ricongiungimento tra i due coniugi è imminente?
Continua il periodo d’oro della telenovela Una vita che, forte di trame appassionanti e di bellissimi attori, è riuscita ad entrare nel cuore degli italiani, al punto di conquistare il titolo di programma più visto del pomeriggio italiano (mercoledì 20 aprile). Le vicende di German e Manuela entusiasmano, ma anche gli intrighi di Cayetana appassionano, così come i problemi di Pablo e Leonor. Proprio quest’ultimo hanno dovuto affrontare l’ennesimo ostacolo, quando Casilda ha rivelato di essere rimasta incinta. Nell’appuntamento odierno, Leonor sarà ancora sotto choc, dopo avere appreso che Pablo ha chiesto alla domestica di sposarlo quando invece le aveva promesso che l’avrebbe lasciata. Le motivazioni di questa decisione verranno spiegate direttamente dal fratello di Manuela alla sua amata: Casilda aspetta un bambino e lui ha dovuto prendersi le sue responsabilità. Leonor condividerà la scelta presa e sarà d’accordo nel ritenere che per lei e Pablo è ora giunto il momento dell’addio. Cayetana proseguirà i suoi intrighi e sarà molto arrabbiata, poiché German non è ancora stato arrestato. L’ispettore Riesco le confermerà che non esistono prove sufficienti per provvedere all’incarcerazione del medico e che i vicini non intendono testimoniare a favore della tesi della signora De La Serna. La rassicura dicendole che, comunque, è solo questione di tempo.
Le puntate di Una vita di questa settimana confermano i grossi problemi per German, che sta affrontando le conseguenze dell’ennesimo intrigo di Cayetana. La donna ha finto di essere stata aggredita dal marito e, a sorpresa, quasi tutti gli abitanti di Acacias 38 hanno creduto alle sue parole, dimenticando come il medico si sia prodigato a gestire il problema dell’epidemia. Questo improvviso voltafaccia non è risultato gradito dai fans della soap spagnola che sui social network non rinunciano ad esprimere la loro contrarietà su quanto sta accadendo: ‘Che vipere le donne di Acacias 38, German doveva farle morire di tifo e non salvargli la vita’ , ‘Come fa Cayetana ad imbrogliare sempre tutti, sembra che abbia una bacchetta magica’ , ‘ Ramon è una vergogna, in tanti anni non ha ancora capito chi è il buono e il cattivo tra Cayetana e German?’
Quanto sono stabili gli ascolti di Una vita questa settimana! Dallo scorso lunedì la soap spagnola ha ripetuto quotidianamente gli stessi dati Auditel, attestandosi intorno al 19% di share. La puntata di ieri non è stata da meno con 2.847.000 pari al 19,13% di share, ripetendo i risultati di mercoledì quando aveva raggiunto il 18,76% e 2.848.000 persone davanti ai teleschermi. E’ innegabile che i sostenitori del prodotto spagnolo siano davvero molto fedeli e curiosi di scoprire fino a che punto arriveranno gli intrighi di Cayetana. Causerà l’arresto di German? Il dottore supererà anche questo dramma, trovando al suo fianco l’amata Manuela? Sono così tanti i colpi di scena di questi giorni che è impossibile girare canale. E ricordiamo che Una vita torna anche domani, mentre lunedì si prenderà una giornata di vacanza in occasione del 25 aprile.
Le puntate di Una vita in onda su Canale 5 confermano il ruolo di primo piano di Casilda, interpretata dalla bella e dolce attrice Marita Zafra. La domestica ha confessato a Pablo di essere in attesa di un bambino e, nonostante lui sia innamoratissimo di Leonor, non ha potuto far altro che prendersi le sue responsabilità, chiedendole di diventare sua moglie. Marita Zafra, bellissima in abiti moderni, ha partecipato alle riprese di Action Man di Raul Cano e si è detta molto felice dell’esperienza fatta. Eccola in compagnia dei colleghi nella foto da lei pubblicata nel suo profilo Instagram. Certamente riconoscerete Marc Parrejo, meglio noto come Felipe Alvarez Hermoso in Una vita, e lo stesso Raul Cano, alias Leandro Seler nella telenovela spagnola (clicca qui per vedere la foto).
Nelle ultime puntate di Una vita, Fabiana sta per seppellire sua nipote Rita e Don German è accusato di aver picchiato sua moglie Donna Cayetana. Ma non solo, anche Donna Celia continua a credere di essere in dolce attesa mentre Donna Trini non riesce proprio a vederla in queste condizioni e vorrebbe tanto rivelarle qual è la verità. Secondo il responsabile della clinica invece non bisogna attaccarla altrimenti si metterebbe sulla difensiva e sarà sempre più difficile che lei ritorni ad essere la Donna Celia di sempre. L’unica speranza di Donna Trini è che la sua cara amica guarisca e intanto cerca in tutti i modi di far risvegliare Don Felipe. Intanto Pablo è sempre più pensieroso dopo la richiesta di matrimonio fatta a Casilda e si confida con il suo datore di lavoro Don Leandro. Pablo infatti dopo aver fatto i conti con la sua coscienza ed aver capito che il suo vero amore è Leonor, si è trovato di fronte alla dura realtà ovvero che Casilda aspetta un bambino e non può abbandonarla. Mentre Leonor e sua madre continuano con i preparativi per il trasloco, la portinaia del palazzo, Paciencia non perde occasione per rivelare la novità dell’imminente matrimonio tra Casilda e Pablo. Ovviamente Leonor stenta a crederci e reagisce molto male a questa novità inaspettata visto che Pablo le aveva promesso che avrebbe lasciato Casilda per poter vivere a pieno il loro amore. Durante la veglia funebre per la povera Rita, Pablo confida a sua madre Guadalupe e sua sorella Manuela di sposare Casilda soltanto perché lei aspetta un suo bambino e vuole proteggere il suo onore. Manuela spinge suo fratello a seguire il suo cuore e non la sua testa mentre sua madre è convinta che l’amore sia meno importante quando c’è di mezzo un bambino. Don Germán continua ad essere guardato con sospetto da tutti gli abitanti del quartiere ed anche da Don Ramón, suo caro amico, che dopo aver visto le condizioni di Donna Cayetana non riesce più a fidarsi di lui fino ad arrivare a non voler fare conversazione con lui in pubblico. Don Ramón crede che lui abbia fatto del male a sua moglie mentre Don Germán cerca di fargli capire che Donna Cayetana è soltanto una bugiarda molto abile a metterlo in cattiva luce. Aggiunge che è un essere ignobile, folle al punto di farsi del male da sola e uccidere sua figlia pur di tenerlo stretto e si sente in colpa per aver lasciato sua figlia Carlota nelle mani di quel mostro. Per ora l’ispettore Riesgo sta cercando tutte le prove per poter sbattere in carcere il povero Don Germán, vittima della mente contorta di sua moglie. Gli abitanti del quartiere si sono divisi, c’è chi lo appoggia come Don Leandro e Manuela e chi invece lo attacca o lo crede colpevole come Donna Susana e Don Ramón.