Tra poche ore sulle frequenze di Rai Uno viene proposta la finalissima di questa undicesima edizione del talent Ballando con le stelle condotto da Milly Carlucci. Tra le protagoniste di serata c’è anche l’ex ballerina professionista Carolyn Smith che come noto veste i panni della giurata. Nelle ultime ore la Smith ha voluto condividere con i propri fans un bellissimo ricordo del passato, pubblicato su Facebook una foto che la ritrae in gara insieme al marito durante una esibizione della stagione 1996/97 durante il campionato del mondo 10 balli. Nel post viene enfatizzato il fatto che la coreografia proposta dalla coppia sia stata preparato grazie all’aiuto di Espen Sahiberg, tra l’altro caro amico della stessa Smith. Il post si chiude sottolineando come alla giurata appaia incredibile che siano passati tanti anni. Clicca qui per vedere il post.
Stasera Carolyn Smith torna su Rai 1 per la finale di Ballando con le stelle 2016. Carolyn Smith da tanti anni è presidente di giuria a Ballando con le stelle ma mai quanto quest’anno sembra aver preso a cuore le sorti dei concorrenti del programma. Come una mamma chioccia, la ballerina porta avanti una vera e propria battaglia contro i giudizi non tecnici dei suoi colleghi giudici. Mette in discussione simpatie e antipatie e con toni accessi e qualche urlo di troppo fa sentire molto chiaramente il suo pensiero. Nella puntata dello scorso sabato è proprio il ballo di Morrone a diventare argomento di un acceso dibattito tra la Smith e Selvaggia Lucarelli. La nota blogger definisce il concorrente un “bullo” che non accetta critiche e giudizi, insieme a Guillermo Mariotto i due giudici fanno notare le movenze del concorrente e il suo modo di ballare, che cozza troppo con la sua personalità. Morrone si difende con battute pungenti ma è proprio Carolyn Smith a dare agli altri giudici la stoccata finale. La presidente di giuria sbotta come mai era avvenuto prima. Ammette di essere molto stanca dei giudizi dei suoi colleghi e senza mezze misure consiglia a Selvaggia Lucarelli di andare a casa.
Al momento dei voti Carolyn Smith è stata molto magnanima, dando quasi a tutti i concorrenti 10 punti. Ivan Zazzaroni quasi non la riconosce perché la proverbiale severità della ballerina è stata messa da parte. La discussione con la Lucarelli, invece, mostra quanto Carolyn tenga in conto i concorrenti e come apprezzi il loro lavoro nella sala prove e sulla pista da ballo. La giuria non tecnica però si schiera in massa dalla parte della Lucarelli che pur non avendo competenze sul ballo è stata chiamata nel programma a ricoprire il ruolo di giudice. Quando la discussione diventa troppo accesa Milly Carlucci interviene e riporta tutti alla ragione. L’arrivo dei parenti dei vari concorrenti distende molto gli animi dei giurati. Carolyn Smith da validi consigli ai concorrenti e in modo molto affettuoso incita Nicole Orlando a mostrarsi più donna. Brutta sorpresa nel finale con Daniel Nilsson che va allo spareggio contro Platinette. Proprio a inizio serata la Smith aveva dato al concorrente svedese il bonus premio per la manche d’improvvisazione. Rispetto ad altri giudici che hanno mostrato palesemente antipatie e simpatie, la presidente di giuria è sempre stata molto cauta e ha dispensato critiche e consigli sui balli e mai sulle personalità dei concorrenti.