Nella puntata di Amici 2016 in onda questa sera ritroveremo Giorgio Zacchia, il bambino di 4 anni che ha partecipato a Pequenos Gigantes, il programma condotto da Belen Rodriguez, con Maria De Filippi, Stefano De Martino, Rudy Zerby. Un programma di intrattenimento fatto con i bambini, per i bambini. Tra tutti Giorgio ha attirato molte simpatie e per questo è stato invitato come giudice d’eccezione al serale di Amici di Maria De Filippi. Giorgino, come giudice d’eccezione, si occupa di far fare una prova ai direttori artistici e decidere un vincitore tra le due coppie.
La prima volta è entrato in studio accompagnato dolcemente da Maria De Filippi, si è seduto ed è quindi iniziata la sfida. Entrano due ballerine per la coppia dei direttori artistici maschi e due ballerini per la coppia delle direttrici femmine. Primo ballo il menejito, poi segue la Bomba e infine il Waka Waka. Giorgino dà ogni punto alla squadra dei maschi, facendo vincere loro. Dopo la prova, saluta tutti e se ne va. La scorsa settimana è stato invitato nuovamente come giudice d’eccezione, sempre per far fare prove ai direttori artistici. Stavolta con il gioco della fattoria: i capitani hanno dovuto fare dei versi di animali.
Giorgio Zacchia è stata una vera e propria rivelazione in questi mesi, un bambino che sembra già grande con tutte le cose che riesce a dire e fare, pur avendo l’ingenuità, la spontaneità e la dolcezza che solo alla sua età si può avere. Giorgino è molto amato dal pubblico, riesce a dare emozioni e a far sorridere tutti. Vedremo cosa deciderà di far fare questa sera capitani delle squadre.