Iago Garcia e Samanta Togni/ La coppia pronta a volare nella finale (Ballando con le stelle 2016, Ed.11 finale 23 aprile)

- La Redazione

Iago Garcia e Samanta Togni, grande affiatamento di coppia L’attore spagnolo ha conquistato tutti e sarà protagonista anche oggi a Ballando con le stelle 2016 nella finale

iagogarcia
Una vita

Iago Garcia insieme a Samanta Togni ha fatto vedere una crescita sempre costante nel suo percorso a Ballando con le stelle, facendo tesoro delle critiche dei giudici e provando anche a togliersi di dosso la maschera da bel tenebroso. Nella puntata di stasera potrebbe stupire tutti osando con una coreografia totalmente inedita o giocare sul sicuro con uno stile molto nelle sue corde. Quel che è certo e che nella finale ogni vantaggio piccolo o grande che sia può essere fondamentale per la vittoria finale. Garcia ha ballato molto bene durante queste puntate e ora non può tirarsi indietro.

Iago Garcia è inarrestabile e ha conquistato tutti a Ballando con le Stelle 2016. Il concorrente ha dalla sua parte i giudici e il pubblico da casa e a un passo dalla finale gioca sul sicuro in coppia con Samanta Togni. Nella nona puntata, Iago Garcia è il primo concorrente a cimentarsi sul palco nella manche a tema. Il concorrente ascoltando una musica balla un pezzo già eseguito, l’obiettivo è riuscire a ottenere un ulteriore bonus di punti in palio nella prima manche. Sulle note di “Quando” di Pino Daniele l’attore spagnolo balla con una nuova partner, un’altra delle maestre in gara. Dopo qualche esitazione iniziale Iago si cala nei panni di ballerino e diventa padrone della pista ricordando anche la coreografia eseguita sullo stile della canzone. I punti di bonus vengono però vinti da un altro concorrente, il modello svedese Daniel Nilsson. 

Arriva il momento della seconda prova, Iago e Samanta portano in scena un passo di Freestyle sulle note di “Minuetto”. Complice una musica intensa e ricca di emozioni i due ballano molto bene e fanno emozionare tutti. Il ballo è molto scenografico e ricco di oggetti di scena ma la bravura della coppia è fuori discussione, nonostante la parte recitata, i due concorrenti sono molto credibili e l’affiatamento di coppia molto sentito. Guillermo Mariotto è letteralmente in visibilio, Ivan Zazzaroni fa i complimenti per l’interpretazione e per la ricercatezza delle figure eseguite. Il giudizio non tecnico più divertente è quello della blogger Selvaggia Lucarelli che fa i complimenti al concorrente per essersi tolto la maglia e aver mostrato un fisico normale e non palestrato. Non si capisce bene a chi sia rivolta questa frecciatina, ma l’attore accetta i complimenti. Il momento del voto vede: Ivan Zazzaroni, Carolyn Smith e Guillermo Mariotto dare 10 punti a testa mentre Fabio Canino e Selvaggia Lucarelli si fermano solo a 9. Al giudizio si vanno poi a sommare i 20 punti del bonus della scorsa settimana. La coppia si posizione tra i primi posti della classifica provvisoria.

La terza prova della serata porta Iago a ballare con la madre Carla. Il concorrente non sa quale ballo dovrà portare sulla pista, poi si scioglie tra le lacrime e l’imbarazzo nel vedere la madre. La performance serve al pubblico a casa a conoscere ancora meglio i vari concorrenti. L’attore mostra un lato inedito del suo carattere, è meno impostato e molto più sensibile ed emotivo. Il pubblico continua ad apprezzare i suoi balli e la grinta che mette in ogni esibizione e lo premia con il passaggio diretto alla finale. Garcia rispetto agli altri concorrenti ha il grande vantaggio di essere un personaggio che arriva dritto al cuore del pubblico e questa potrebbe essere ma carta migliore da giocare nella finale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori