NICOLE ORLANDO E STEFANO ORADEI/ La foto-saluto prima di ”Porta a Porta” (Ballando con le stelle 2016, Ed.11 finale 23 aprile)

- La Redazione

Nicole Orlando e Stefano Oradei, la coppia in finale a Ballando con le Stelle 2016: la coppia si prepara all’ultimo atto, la foto-saluto prima della puntata di ”Porta a Porta” di Vespa.

nicole_orlando_stefano_oradei_R439
Nicole Orlando e Stefano Oradei

Per la grande piccola Nicole Orlando il percorso sta per arrivare alla conclusione, con il ballerino e partner in gara Stefano Oradei che ha puntato su di lei e l’ha fatto crescere in modo incredibile dopo un inizio difficile. La bravura e il sacrificio della ragazza campionessa paralimpica hanno fatto il resto, con l’attesa per la finale che cresce per questa nuova e ultima puntata di Ballando con le stelle. Martedì scorso assieme a tutto il cast di Ballando la coppia Nicole e Stefano sono stati ospiti a Porta a Porta per celebrare nello studio di Bruno Vespa il grande successo di pubblico e di ballo che ogni hanno conferma sempre meglio rispetto al già vincente passato. Ecco cosa ha scritto per salutare il tanto pubblico che la segue da mesi: «Ciao a tutti, non perdetevi la transizione dove saremo presenti a tutto il cast di Ballando. Non vedo l’ora per la finale!». La concorrente ha fatto un buon percorso nel programma ed è cresciuta dal punto di vista artistico. Stefano Oradei ha avuto il merito di farle seguire un percorso lento ma costante. La coppia è passata, esibizione dopo esibizione, da balli allegri e giocosi a performance più impegnate e serie. Nelle ultime puntate però questo miglioramento pare essersi arrestato e i giudici non hanno potuto fare altro che commentare questo trend. Nicole è molto amata dal pubblico e passa alla finale senza nessun problema. La concorrente deve dare il massimo se vuole vincere il programma. Da vera sportiva sa bene che la concorrenza è temibile, tutti hanno voglia di vincere e Nicole non è da meno. I giudizi della semifinale potrebbero essere la scintilla di cui la concorrente aveva bisogno per infiammare la pista da ballo. Clicca qui per la foto-saluto.

Dopo un percorso di grande crescita Nicole Orlando e Stefano Oradei iniziano a risentire della stanchezza e della pressione per la finale. Buona la prova in pista ma deve dare il massimo se vuole avere una concreta possibilità di vincere questa edizione di Ballando con le stelle. La finale sembrava qualcosa di impensabile all’inizio e invece è arrivata, con tanti sacrifici e una crescita tecnica davvero tra le migliori del gruppo concorrenti. Per la ragazza disabile la pazienza e la calma sono state grandi compagne d’avventura e il tono messo in tutte le prove è stato davvero encomiabile e meritevole, giustamente, della prova finale in onda questa sera per la grande attesa di tutto il pubblico biellese che supporto la loro concittadina. Ma è l’Italia intera che si è affezionata a questa storia e siamo certi che nel telefoto di questa sera non mancherà il sostegno dovuto. La scorsa settimana Nicole Orlando e Stefano Oradei erano apparsi fin troppo sotto tono rispetto agli standard cui avevano abituato i giudici e il pubblico da casa. La coppia aveva giocato sul sicuro e dopo una prova sufficiente nella Bomba portoricana non aveva osato di più nella manche a tema. L’interpretazione dello stile di Bob Marley era apparso fin troppo scontato e a tratti banale e i giudici non erano rimasti entusiasti dell’esibizione. La performance era stata fin troppo piatta, complice anche il tema di non facile esecuzione, Nicole e Stefano avevano provato a divertire invece che ballare e tentare di conquistare i preziosi bonus messi in palio dalla giuria.  Tutta acqua passata, nella nona puntata le carte in gioco si mischiano di nuovo e la coppia ha la possibilità di dimostrare bravura e impegno con nuove coreografie. Le novità della serata, come il cambio di partner non giocano a favore della concorrente. Nicole Orlando è molto tesa quando arriva sul palcoscenico per la prova al buio di questa settimana. Milly Carlucci cerca subito di tranquillizzarla e le presenta il nuovo ballerino con cui si esibirà, Raimondo Todaro. I due ballano bene, Nicole non ha nessuna incertezza, si lascia trasportare dal maestro di ballo e l’esibizione è piacevole e spensierata. L’atleta paraolimpica ricorda lo stile di ballo e anche quando balla da sola, è a suo agio. L’assenza del suo maestro però si fa sentire, Nicole mostra il suo impegno nel ricordare le coreografie eseguite ma non si sente sicura senza Oradei.

Sia nella scorsa che in tutte le altre puntate, Nicole Orlando, quando balla insieme al suo maestro, Stefano Oradei, è davvero tutta un’altra vita (e un altro giudizio dei severissimi giudici). Quando invece ci sono state prove con cambio di partner, Nicole ha subito molto e ha subito peggiorato le sue prestazioni. Certezza e fiducia fanno davvero tanto nel ballo e questa simpatica coppia di ballerini a Ballando con le stelle lo stanno dimostrando. Il ballerino ha costruito un bellissimo rapporto con la sua allieva e prima di diventare il suo insegnante le è stato accanto come amico e confidente, conquistando la sua fiducia. I due sono in grande sintonia e la Samba che portano in scena nell’esibizione ufficiale della serata lo dimostra. La coppia più giovane del programma segue le mode del momento e si fa un selfie in diretta prima di ballare. I giudici vengono coinvolti nello scatto ma non tutti sembrano apprezzare la trovata. Il ballo e piacevole e leggero, Nicole si sente sicura e a suo agio, si cimenta anche in alcuni salti e anche in una capriola, si muove bene anche quando non balla in coppia e appare sensuale e sbarazzina. Carolyn Smith le fa i complimenti sul fisico, Nicole è dimagrita molto grazie al ballo e all’esercizio fisico, la presidente di giuria spera di vederla anche in una versione più sexy nella puntata finale. Già in passato la Smith aveva mosso una critica del genere a Nicole, che appariva troppo bambina durante le esibizioni. All’epoca Stefano Oradei aveva difeso la personalità di Nicole e il loro diritto di mostrare quello che volevano in pista, questa volta il consiglio viene accettato senza ribattere. Selvaggia Lucarelli, invece, incita la concorrente a dare il massimo e non arrendersi. Nicole è brava nel ballo ma sempre essersi poggiata sugli allori e non ha voluto rischiare in questa esibizione. Al momento dei voti i giudici sono così schierati: Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli danno alla coppia 7 punti, Fabio Canino e Guillermo Mariotto si fissano a 8. Carolyn Smith e molto magnanima e regala 10 punti. La coppia ottiene in tutto 40 punti, per loro non c’è nessun bonus, lo scarso impegno della scorsa puntata porta Nicole al penultimo posto nella classifica provvisoria. Nella manche finale, Nicole riceve una sorpresa da parte del nonno e balla con lui sulle note de Il tempo se ne va. Il signor Sandro in un breve video racconta del suo rapporto con la nipote e di quello che spera per il suo futuro. Nicole è molto brava e concentrata, il nonno se la cava bene nella performance e la coppia riceve i complimenti da parte della giuria e anche di Valerio Scanu e Sandro Mayer ospiti della serata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori