RITA PAVONE E SIMONE DI PASQUALE/ La cantante bloccata dal dolore alla schiena, avrà recuperato? (Ballando con le stelle 2016, Ed.11 finale 23 aprile)

- La Redazione

Rita Pavone e Simone Di Pasquale, la cantante ha avuto un problema alla schiena, si sarà ripresa per l’ultima puntata? (Ballando con le stelle 2016, Ed.11 finale oggi 23 aprile)

Ballando-con-le-stelle-logo
Ballando con le stelle 2016

Amata dal pubblico e osannata dai giudici la concorrente di Ballando con le stelle 2016 Rita Pavone ha concrete possibilità di vincere o almeno arrivare sul podio. L’unico limite che potrebbe ora essere fatale per la sua performance è il dolore alla schiena. La Pavone è inarrestabile è fa già fatto vedere di essere capace di cose incredibili e fuori portata anche per persone più giovani. Nell’ultima puntata del talent show condotto da Milly Carlucci scopriremo se il recupero fisico c’è stato e se la vittoria andrà a questa eterna ragazza della canzone italiana.

Tra i concorrenti più costanti e bravi di questa edizione di Ballando con le stelle 2016 c’è Rita Pavone, ribattezzata da alcuni giudici il “ciclone”. La cantante continua a fare incetta di consensi e applausi ma qualche problemino alla schiena pregiudica di poco l’esibizione della serata. Rita Pavone è la concorrente più temuta del programma e anche nella scorsa puntata ha dimostrato di essere brava a ballare. Molto credibile nella prova di Bomba portoricana ha dato il meglio di sé nel ballo a tema, dove si è calata nei panni della ballerina di Flash Dance. L’esibizione è stata così credibile e intensa da mettere in ombra anche la bravura e il talento del suo maestro Simone di Pasquale. La concorrente più anziana in gara sta dando del filo da torcere alle giovani leve e nonostante non riesca a vincere nessun bonus premio da utilizzare nella semifinale, conquista il pubblico da casa, che la manda direttamente alla finale senza nessun spareggio. Rita Pavone non si smentisce neppure nella prova al buio andata in onda la settimana scorsa. La cantante ha grinta da vendere e totalmente vestita di pelle nera riesce ad essere padrona della pista e a mettere in ombra anche il maestro Stefano Oradei, suo partner per l’occasione, che non può fare altro che tenere il passo di questa concorrente inarrestabile. Tra prese in aria e piroette Rita ha fame di vincere la competizione. Come lei stessa ha ripetuto più volte, da una parte c’è l’incoscienza di lanciarsi in una nuova avventura dall’altra, l’impegno e la dedizione nel ballo.

Qualche problema fisico purtroppo pregiudica la manche della settimana passata quella dove la coppia Pavone – Di Pasquale si cimenta in un passo di Jive. Il ritmo e lo stile della concorrente sono inconfondibili ma la stanchezza si avverte e in diversi punti della coreografia la concorrente non è molto coordinata e pare perdere il tempo. Qualche momento d’incertezza arriva anche nella presa finale, dove Simone Di Pasquale ha serie difficoltà a prendere Rita sulle spalle. Quando finalmente ci riesce, è grande la gioia da portare la sua partner in trionfo dai giudici. Pur ricevendo diversi complimenti la prova della Pavone non è stata all’altezza delle precedenti. La Lucarelli etichetta il ballo come il peggiore tra tutte le esibizioni viste fino a quel momento, Zazzaroni parla di un calo d’energia. Alla fine è la stessa Rita ad ammettere di aver avuto seri problemi alla schiena durante la settimana di prove. Simone Di Pasquale, invece, si assume la responsabilità della presa finale. Il maestro di ballo dice che per alcuni problemi tecnici ha dovuto cambiare gli abiti di scena e la nuova giacca indossata non gli ha permesso una presa salda con la sua partner. Si tratta di piccoli dettagli tecnici che però fanno calare di qualche punto il giudizio finale. Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli danno 7 punti a testa. Fabio Canino regala alla coppia 9 punti, Guillermo Mariotto si ferma a 8. Carolyn Smith continua il trend della serata dà 10 punti alla coppia. Nella terza manche la concorrente torna in pista visibilmente emozionata e molto tesa. Il problema alla schiena pare peggiorato e con le lacrime agli occhi parla di una possibile costola inclinata. Il momento di commozione per questa concorrente incontenibile non si ferma neppure con l’arrivo sulla pista del figlio Alex, perfetto connubio tra la cantante e il marito Teddy Reno. Alex, in un breve video, parla del suo rapporto con la madre e della sua straordinaria carriera artistica. Rita balla con il figlio, ci sono tante risate e simpatia per questo incontro. La cantante non può fare movimenti avventati e a fatica riesce solo ad accennare qualche passo. Alex fa del suo meglio ma i giudici non possono non notate la poca predisposizione del figlio della cantante per il ballo, tanto da dire che forse il problema alla schiena è di Alex e non di Rita. La serata però non finisce con la terza prova e Rita Pavone a sorpresa riceve un bonus di 50 punti, regalato dalla giuria per l’impegno che la cantante ha messo in tutto il suo percorso a Ballando con le stelle 2016. Il bonus percorso porta la concorrente direttamente al primo posto in classifica, staccando di netto il secondo classificato Luca Sguazzini a 69 punti. I voti da casa fanno, poi, il resto, la coppia Pavone – Di Pasquale accede alla finale prevista per oggi, 23 aprile.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori