NON È STATO MIO FIGLIO 2 / Ci sarà una seconda stagione? I cast ha già altri progetti in cantiere… (Oggi, 24 aprile 2016)

- La Redazione

Non è stato mio figlio 2, ci sarà una seconda stagione della fiction? Gli ascolti, non troppo brillanti, potrebbero aiutare a decidere quale sarà il futuro della serie

Non_e_stato_mio_figlio_Garko
Non è stato mio figlio

Tutti i fans di Non è stato mio figlio si staranno chiedendo se verrà realizzata una seconda stagione o meno, dal momento che oggi – domenica 24 aprile 2016 – verrà trasmessa l’ottava e ultima puntata in programma: gli ascolti non sono stati troppo promettenti, anche se bisognerà aspettare di scoprire se il finale – per la famiglia Geraldi – sarà aperto o non ammetterà nessun altro tipo di replica. Anche un’intervista che Massimiliano Morra ha rilasciato in esclusiva a La Gazzetta dello Spettacolo può aiutarci a capire che probabilmente gli attori di Non è stato mio figlio non hanno in programma di tornare sul set della fiction in un futuro così prossimo: “Attualmente sono impegnato sul set de ‘Il bello delle donne… alcuni anni dopo’” ha spiegato infatti Morra, aggiungendo “e a breve inizieranno anche le riprese della seconda serie di ‘Furore, il vento della speranza’ dove sarà il protagonista assoluto. Saranno mesi di lavoro intenso, ma va bene così, perché sono dell’opinione che è proprio il lavoro che ci tiene vivi!”. Dovremo aspettare ancora un po’ per avere notizie un po’ più certe?

Il piccolo schermo di Canale 5 manderà nella prima serata di oggi, domenica 24 aprile 2016, l’ultimo episodio di Non è stato mio figlio, la fiction che racconta le vicende della famiglia Geraldi e di tutti i suoi segreti. La domanda di tutti i fans a questo punto sorge più che spontanea: ci sarà una seconda stagione? Al momento non ci sono né conferme né smentite: gli ascolti però potrebbero aiutarci a comprendere quale sarà la scelta sul futuro della serie. La prima puntata ha coinciso proprio con il debutto della fiction sul piccolo schermo ed ha appassionato 3 milioni e 466mila telespettatori (share del 14.11%). Il secondo episodio ha vissuto subito un calo, scendendo a 2 milioni e786mila spettatori con il 10.80% di share. Una disuguaglianza decisamente significativa, da cui si ci si è ripresi con fatica: per esempio la sesta puntata del 10 aprile ha guadagnato il 12.41% (con 3 milioni e 76mila), mentre la penultima del 17 aprile scorso è tornata sotto la soglia dei 3 milioni con l’11.46% di share. Niente di eccezionale quindi: la famiglia Geraldi sembra davvero non aver conquistato il cuore e l’affetto del pubblico, nonostante la fiction trovasse la presenza di attori molto apprezzati come Gabriel Garko, Stefania Sandrelli e Massimiliano Morra. Il cast sarà determinante per il rinnovo? 

In ogni fiction che si rispetti l’ultima puntata è quella che getta sempre più nello sconforto tutti i fans. E’ il caso anche di Non è stato mio figlio che scende in campo con un ottavo episodio all’insegna dell’adrenalina e con un saluto per tutti i telespettatori. Sui social impazzano le domande per scoprire se Nunzia ed Andrea riusciranno finalmente a coronare il loro sogno e soprattutto se tutti i segreti dei Geraldi verranno a galla. Ma ancora prima di conoscere la trama dell’ultima puntata, tutti i fans si chiedono se la produzione si sbilancerà nei prossimi giorni e farà sapere quale destino attende la fiction. L’ultima puntata ha visto accalcati davanti al piccolo schermo tutti gli affezionati della fiction. E questo perché anche se gli ascolti non hanno raggiunto le aspettative di Mediaset, comunque si è creato un gruppo foltito di fans che seguono la famiglia Geraldi fin dal primo episodio. Specialmente per la presenza dell’attore Gabriel Garko che ancora una volta riscuote un enorme successo sui social. Sono stati momenti di attesa e ansia quelli che hanno vissuto i fans, desiderosi di conoscere sia i risvolti del finale di stagione, sia la decisione sul rinnovo: “speriamo che faranno una seconda stagione”; “troppo poco tempo, considerando tutti gli intrighi”; “minimo finisce che agli ultimi 5 minuti tutta la famiglia arriva davanti a Carlos e appare la scritta Fine”. A sorpresa però ci sono anche molti telespettatori che sui social manifestano la volontà che la trama venga risolta tutta in questa prima stagione. Non ci resta che attendere per scoprirlo!



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori