2012/ Su TV8 il film con John Cusack e Amanda Peet. Trailer e diretta streaming (oggi, 25 aprile 2016)

- La Redazione

2012, in onda oggi 25 aprile 2016 su TV8, a partire dalle ore 21:15. Andiamo a scoprire la trama di questo film, il cast e tutti i dati salienti della pellicola.

tv8_R439 Il film in onda su Tv8

Mtv8 manderà in onda alle 21:15, dunque fra pochissimo, il film di fantascienza “2012”, con John Cusack, Amanda Peet, Chiwetel Ejiofor, Thandie Newton, Danny Glover, Oliver Platt, Woody Harrelson, Thomas McCarthy, Liam James, Zlatko Buric, Morgan Lily, Beatrice Rosen, Alexandre Haussmann, Philippe Haussmann, Johann Urb, John Billingsley, Chin Han, Osric Chau, George Segal. Vediamo ora cosa possiamo scoprire dal trailer del film che ci darà un’idea della trama: 2012 è una pellicola del 2009 diretta da Roland Emmerich prodotto da Columbia Pictures e distribuito in Italia da Sony Pictures. Film catastrofico basato anche sulle teorie Maya della fine del mondo, 2012 inizia con il professor Helmsley, consulente della Casa Bianca, che scopre delle insolite tempeste solari in atto potenzialmente dannose per la Terra. Man mano che si avanza con gli studi, il fenomeno sembra sempre più preoccupante e così si arriva alla conclusione che bisogna prepararsi per un’eventuale catastrofe. Nel trailer vengono mostrati alcuni frammenti delle scene più catastrofiche della pellicola. Vi ricordiamo che il bel film è disponibile in diretta streaming video con il servizio gratuito del portale Mtv-Sky, nella pagina dedicata a Mtv8, cliccando qui. Ecco il trailer con le scene che riassumono la trama del film.

Scopriamo qualche notizia in più sulla pellicola in onda oggi su TV8 alle ore 21:15, ‘2012’. 2012 non ha ottenuto grandi consensi da parte della critica, ma può vantare un grande successo di pubblico. Ha ricevuto due Satellite Award e svariate nomination ai Critics’ Choice Movie Award, Motion Picture Sound Editors e Saturn Awards. La cooprotagonista Amanda Peet è famosa per i suoi ruoli nei film Un giorno per caso, Semplicemente irresistibile, FBI: Protezione testimoni, Tutto può succedere – Something’s Gotta Give, Syriana, X-Files – Voglio crederci, I fantastici viaggi di Gulliver e C’era una volta un’estate. Presente anche Chiwetel Ejiofor, noto per i lavori cinematografici Love Actually – L’amore davvero, Four Brothers – Quattro fratelli, Inside Man, Parla con me, American Gangster, 12 anni schiavo, Sopravvissuto – The Martian e Doctor Strange. Può vantare una candidatura ai Premi Oscar e cinque ai Golden Globe. Nel cast anche Oliver Platt, Liam James, Morgan Lily, Beatrice Rosen, Danny Glover e George Segal.

La pellicola in onda oggi su TV8 alle 21:15 è un film del 2008, diretto da Roland Emmerich: “2012“. Il regista tedesco Emmerich è famoso sul grande schermo grazie alla realizzazione delle pellicole 1997 – Il principio dell’arca di Noè, I nuovi eroi, Stargate, Indipendence Day, Godzilla, Il patriota, The Day After Tomorrow – L’alba del giorno dopo, Anonymous e Stonewall. È anche un apprezzato sceneggiatore, soggettista e produttore. Il protagonista principale del titolo è John Cusack, attore statunitense noto per Non per soldi… ma per amore, Ombre e nebbia, Bob Roberts, Mezzanotte nel giardino del bene e del male, La sottile linea rossa, Essere John Malkovich, I perfetti innamorati, Martian Child – Un bambino da amare, The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca e Love & Mercy.

Il professor Adrian Helmsley si rende conto della presenza di tempeste solari che surriscaldano in maniera eccessiva il nostro pianeta. Vengono anticipati, quindi, terremoti, maremoti ed eruzioni vulcaniche. Ogni pericolo si concretizzerà il 21 dicembre 2012, così come trapelato dalla profezia dei Maya. Le superpotenze mondiali cercano di accordari per salvare alcuni personaggi rappresentativi dell’umanità, in una sorta di rivisitazione spaziale dell’arca di Noè. La data si avvicina e la costa Ovest degli Stati Uniti subisce vari terremoti di lieve entità, che peggiorano la situazione. Intanto, il cacciatore di verità Charlie Frost intende vederci chiaro sulla minaccia e incontra Jackson Curtis, scrittore di fantascienza. In molti stanno salendo a bordo di un aereo per salvarsi da una strage ormai certa. Un terremoto di entità spaventosa dilania gli Stati Uniti e Jackson si salva per miracolo dopo una corsa senza sosta. Una nuova esplosione peggiorerà ulteriormente le cose e sarà il preludio al caos assoluto, che dovrebbe condurre alla fine del mondo. Chi deve salvarsi raggiunge in qualche modo l’aeroporto di Las Vegas e incontra un miliardario russo. Nel frattempo, la Terra è dilaniata da ogni genere di catastrofe, fino a distruggere anche Roma e uccidere il Papa. Buona parte del pianeta è sommersa dagli tsunami e i pochi sopravvissuti si accorgono che i continenti hanno cambiato la loro deriva. Molte persone, tra le quali anche Jackson, salgono su una delle arche. Uno dei personaggi, Gordon, muore distrutto dagli ingranaggio. Dopo una serie infinita di stragi, l’umanità riparte da zero.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori