ALL IS LOST – TUTTO È PERDUTO/ Su Iris il film con Robert Redford. Trailer e diretta streaming (oggi, 25 aprile 2016)
All is lost – tutto è perduto, in onda oggi 25 aprile 2016 su Iris, a partire dalle ore 21:00. Andiamo a scoprire la trama di questo film, il cast e tutti i dati salienti della pellicola.

Iris manderà in onda alle 21:00, dunque fra pochissimo, il film drammatico “All Is Lost”, con Robert Redford. Vediamo ora cosa possiamo scoprire dal trailer del film che ci darà un’idea della trama: All is lost è una pellicola datata 2013 diretta da J. C. Chandor con unico protagonista Robert Redford. Nel film un uomo si trova disperso nel bel mezzo dell’Oceano Indiano con la sua piccola imbarcazione senza nessun apparente mezzo per salvarsi. Film in stile Cast Away, All is lost-Tutto è perduto, ha ricevuto una nomination agli Oscar per il miglior montaggio sonoro nel 2014. Sebbene il film non abbia ricevuto grande risonanza mediatica, si tratta di un’altra importante prova per l’attore Robert Redford. Nel trailer della Universal Pictures compare proprio Redford in alto mare a bordo di un’imbarcazione. Come sempre il bel film è disponibile in diretta streaming video con il servizio gratuito del portale Mediaset, nella pagina dedicata a Iris, cliccando qui. Ecco il trailer con le scene salienti del film.
Scopriamo qualche notizia in più sulla pellicola in onda oggi su Iris alle ore 21:00, ‘All is lost – tutto è perduto’. Questo struggente film non ha riscosso un grande successo nelle sale cinematografiche ed è stato distribuito in Italia mediante l’Universal Pictures. È stato presentato al Festival del cinema di Cannes nel 2013 e può vantare una nomination agli Oscar per il miglior montaggio sonoro, oltre ad un Golden Globe per la migliore colonna sonora curata da Alex Ebert. Nel corso della sua straordinaria carriera, Redford ha conquistato due Premi Oscar: il primo nel 1981 come miglior regista per Gente comune e il secondo alla carriera nel 2002. Tra i film che lo vedono come protagonista, vanno menzionati Caccia di guerra, Lo strano mondo di Daisy Clover, La caccia, A piedi nudi nel parco, Il candidato, Come eravamo, La stangata, Il grande Gatsby, Tutti gli uomini del presidente, La mia Africa, Proposta indecente, L’uomo che sussurrava ai cavalli, Spy Game e Captain America: The Winter Soldier. È stato anche regista di Gente comune, In mezzo scorre il fiume, Quiz Show, L’uomo che sussurrava ai cavalli, Leoni per agnelli e La regola del silenzio – The Company You Keep.
La pellicola in onda oggi su Iris alle 21:00 è un film del 2013, diretto da Jeffrey McDonald Chandor: All is Lost – Tutto è perduto è stato prodotto negli Stati Uniti. Si tratta di un titolo dal genere a metà strada tra il drammatico e l’avventura, caratterizzato da un’assenza pressoché totale di dialoghi e da un’ambientazione sconfinata, rappresentata dall’Oceano Indiano. Il regista statunitense Jeffrey McDonald Chandor, conosciuto da tutti semplicemente come J. C. Chandor, ha fino ad oggi diretto anche i film Margin Call e 1981: Indagine a New York, oltre al cortometraggio Despacito. È anche un abile sceneggiatore e ha scritto tutti i titoli cinematografici da lui diretti, ai quali vanno aggiunti il corto Making a Scene e Deepwater Horizon. Può annoverare nel suo palmares un Premio Oscar per la miglior sceneggiatura originale grazie a Margin Call, due Independent Spirit Awards e un National Board of Review of Motion Pictures. L’unico protagonista della pellicola è l’attore e regista americano Robert Redford.
Nel bel mezzo dello sconfinato Oceano Indiano il protagonista non riesce a ritrovare la rotta giusta. Si apre un flashback, con la barca dell’uomo che viene quasi sommersa dall’acqua e lui che si rende conto di non aver nessuna possibilità di movimento e di comunicazione con gli altri. Riesce in qualche modo a rimuovere l’acqua e il sale, poi cerca di ripristinare la radio e invia un SOS, ma senza successo a causa della batteria scarica. Cerca di rimettere a posto i fili dell’antenna, ma inutilmente. Ormai lui è in balia delle onde riesce a salvarsi miracolosamente da una tremenda tempesta. È così costretto ad abbandonare il suo yacht e salire su una zattera gonfiabile. Con una semplice carta nautica cerca di risalire a terra. Cerca di farsi notare da due navi, ma ovviamente non ci riesce. Scrive una lettera, la chiude in una sorta di bottiglia e la getta in mare. Non ha più cibo né acqua, non può andare avanti a lungo. Alla fine, una barca lo vede e gli tende la mano per salvarlo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Trama e Streaming
Ultime notizie
-
LDA: "Non ha senso mettersi una maschera..."/ Svelato il significato del nome d'arte08.06.2023 alle 02:24
-
Amici 22, Aaron Cenere: "Sono stato troppo solo.."/ La confessione08.06.2023 alle 00:23
I commenti dei lettori