Amici 2016 Serale / Ed. 15 anticipazioni e news: Video, la prova di Chiara convince ma non vince (oggi, 25 aprile)

- La Redazione

Amici 2016 serale, ed. 15, anticipazioni e news del 25 aprile: Loredana Bertè contro Chiara Grispo nella registrazione di sabato “lei non è un talento”. Studio in rivolta?

amici-14-maria-de-filippi_R439
Maria De Filippi

Proseguiamo il nostro riassunto riguardo il nuovo daytime del serale 2016 di Amici 15. Cosa è accaduto durante il corso della puntata andata in onda oggi, lunedì 25 aprile? Sergio Sylvestre dopo aver cantato con Alessandra Amoroso appare decisamente emozionato mentre Lele si è divertito tantissimo con Baby K e Giusy Ferreri. Emma Marrone nel frattempo cerca di caricare al massimo la Squadra Bianca per riportare in gara Daniele de La Rua. Nel frattempo J-Ax e Nek hanno fatto un “mea culpa” consapevoli di avere sparato tutte le migliori “cartucce” durante il corso della prima manche. Chiara, intervistata durante una pausa appare davvero orgogliosa di avere cantato e armonizzato il brano “Intro” insieme a J-Ax. Se anche voi avete particolarmente amato la loro esibizione, potete rivederla a seguire cliccando qui.

Proseguiamo il nostro riassunto riguardante il daytime del serale 2016 di Amici 15 andato in onda oggi, 25 aprile sul canale 31 del digitale terreste a partire dalle 13.50 circa. Naturalmente la puntata di oggi ci ha regalato le emozioni a caldo durante il corso del quarto serale in onda lo scorso sabato sera sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset dalle 21.10 in poi. Michele subito dopo l’eliminazione ha ricevuto una bella proposta: ballare nel prossimo video di Elisa Toffoli. Per lui un enorme regalo e la consapevolezza che il percorso fatto ad Amici l’abbia fatto senza dubbio maturare moltissimo. La Squadra Blu di Nek e J-Ax dopo aver perso Michele appare molto incredula e dubbiosa in merito alla propria sorte all’interno del talent show. Naturalmente, diverso l’umore della Squadra Bianca di Emma Marrone ed Elisa Toffoli, felici di aver trovato di nuovo Daniele de La Rua. Chi verrà eliminato sabato prossimo?

Anche oggi pomeriggio, nonostante sia festa e il calendario segni uno sfondo rosso attorno al suo numerino, su Real Time è andato regolarmente in onda il daytime del serale 2016 di Amici 15. Di contro, sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset, non andrà in onda la striscia quotidiana che normalmente viene trasmessa tra l’Isola e una nuova puntata de Il Segreto. Fatta questa piccola quanto doverosa premessa, scopriamo a seguire cosa è accaduto. Un filmato ci mostra ciò che è successo durante il corso del quarto serale andato in onda lo scorso sabato con l’arrivo di Alessandro Siani, la rapper Baby K, Carlo Conti, Alessandra Amoroso, Gianna Nanni ed il piccolo Giorgio di Pequenos Gigantes che per l’occasione ha intonato un pezzo di “Roma-Bangkok”. Mentre i giudici discutono sul talento dei ragazzi, Marco Castoldi, in arte Morgan, mostra fieramente il regalo che le ha fatto Loredana Bertè: un ombretto. Successivamente la Squadra Bianca di Emma Marrone ed Elisa Toffoli e la Squadra Blu di J-Ax e Nek hanno confessato alla telecamera le loro emozioni a caldo prima dell’inizio del nuovo appuntamento.

Gabriele Esposito è stato bersagliato sui social da insulti e addirittura minacce di morte. La famiglia e lo staff che gestisce la pagina Facebook del ballerino di Amici di Maria De Filippi ha deciso di reagire a chi dà del raccomandato al ballerino, augurandogli cose che non andrebbero augurate a nessuno: “Quando la cattiveria e l’odio verso un ragazzo di diciotto anni prevalgono sul suo talento e sulla sua persona non rimane che mostrare indifferenza e mirare ad un unico obiettivo: VINCERE!”. Tanti i messaggi di sostegno dei fans di Gabriele, che nel giro di un’ora hanno risposto con quasi 3mila like. La famiglia ha deciso quindi di ringraziarli in un commento: “Ragazzi vi ringraziamo per tutto il sostegno e l’affetto. Noi familiari non avremmo potuto avere spalla migliore di voi”. Clicca qui per vedere il post e tutti i commenti.

Dopo tre sconfitte consecutive della squadra blu di Nek e J-Ax, nel quinto serale di Amici di Maria De Filippi che andrà in onda, su canale 5, sabato 30 aprile, a versare lacrime amare saranno i bianchi di Emma ed Elisa che dovranno arrendersi al talento, giudicato superiore dalla giuria, dell’allievo della squadra blu. Dopo l’eliminazione del ballerino più amato della squadra bianca, sui social sono convinti che nella registrazione del sesto serale, il prossimo eliminato possa essere ancora un concorrente della squadra bianca. Con Elodie e Lele considerati già in finale dai fans, il nome prescelto è quello dei La Rua dal momento che Gabriele è l’unico ballerino rimasto a disposizione di Emma ed Elisa. Per la band di Amici 15, dunque, si avvicina il momento dell’eliminazione? I fans del talent show pensano di sì.

Sta facendo ancora discutere l’eliminazione di Michele Lanzeroti, il ballerino della squadra blu di Amici 15 che, a detta dei fans, è quello che, non solo ha fatto più miglioramenti ma è anche uno dei pochi ad essersi messo totalmente in gioco. Nonostante tutto, però, nel corso del quarto serale di Amici 15, Michele ha perso al ballottaggio finale con i La Rua. Un brutto colpo per i blu ma anche per i fans di Michele che, però, potranno rivederlo presto. Come fa sapere la pagina Facebook del ballerino, domenica 1 maggio, Michele sarà presente dalle 17 al centro commerciale Pratosardo per un incontro speciale con i fans che stanno inondando di messaggi l’ex allievo della scuola di Amici. Tanto affetto, dunque, per Lanzeroti che promette di rispondere presto a tutti. “Ragaaaaaa. Grazie per i tantissimi messaggi. Sono più di 150!!! Piano piano risponderò a tutti. Grazie ancoraaaa”, scrive sui social Michele.

Dopo la messa in onda del quarto serale di Amici 15 che ha decretato l’eliminazione di Michele, sui social si sono diffuse voci di una presunta rivalità tra Emma Marrone e Alessandra Amoroso. Quest’ultima è stata l’ospite d’onore del quarto serale durante il quale si è esibita in duetto con Sergio della squadra blu prima di regalare al pubblico il suo ultimo singolo, “Comunque andare”. Durante l’esibizione, la Amoroso ha chiamato con sé Elisa ma non Emma Marrone suscitando le proteste dei fans. Nonostante l’amicizia che lega Emma e Alessandra, tra i fans delle due cantanti c’è un’accesa rivalità. E così, da una parte c’è chi sostiene che Emma abbia fatto delle brutte facce mentre cantava Alessandra e, dall’altra, chi accusa la Amoroso di non aver neanche salutato l’amica. A mettere fine a tutte le voci è stata la stessa Alessandra Amoroso che, su Instagram, ha scritto: “Ragazzi io ed Emma non abbiamo ASSOLUTAMENTE litigato, il tempo della registrazione e’ quello che è! Tranquillo che i messaggi li leggo tutti e vi ringrazio per quello che fate sempre! Non dare adito a parole in più #bigfamily vi prego! Evviva l’amore!”.

Dopo aver perso tre allievi nelle ultime tre puntate, nella prossima puntata del serale di Amici 15, i Blu rialzeranno finalmente la testa. Criticati da tutti per alcune scelte che non stanno mettendo in luce il talento dei componenti della squadra blu, Nek e J-Ax sono pronti a riscattarsi e a tirare fuori le unghie per difendere i loro ultimi tre allievi. Le sorti della squadra blu sono affidate a Chiara, Ale e Sergio. Due cantanti e un ballerino che dovranno cercare di superare lo strapotere dei bianchi di Emma ed Elisa. Se Chiara, però, è sempre più scoraggiata a causa degli attacchi di Loredana Bertè, Sergio e Ale dovranno tirare fuori il carattere. La giuria di Amici 15, infatti, è assolutamente convinta che, nei blu, i più forti siano loro. Tutto, dunque, è nelle gambe di Ale e nella voce di Sergio che dovrà dimostrare di essere un gigante non solo fisicamente ma anche vocalmente. La rimonta dei Blu, dunque, sta per cominciare.

Nell’ultima registrazione di Amici 15, in scena sabato pomeriggio in quel di Roma, è successo di tutto soprattutto alla fine della prima manche della nuova sfida tra la squadra bianca e la squadra blu. A vincere, come è successo nelle scorse settimane, è stata la squadra bianca. Ancora un brutto colpo per i direttori della squadra blu che si ritrovano a dover scegliere chi salvare tra Ale e Chiara. La cantante, nonostante sia stata criticata per tutta la serata, come sottolinea il Vicolo delle News, viene salvata da Nek e J-Ax. Il primo eliminato provvisorio è il ballerino Ale. La decisione dei direttori artistici dei Blu fa infuriare Loredana Bertè. Secondo la cantante, infatti, Ale è il concorrente più forte della squadra di Nek e J-Ax che, però, hanno preferito salvare Chiara che, secondo la Bertè, non ha assolutamente talento.

La quarta puntata del Serale del talent di Maria De Filippi ha visto la terza vittoria consecutiva della squadra dei Bianchi, che è riuscita ad imporsi, non senza qualche difficoltà, sui rivali dei Blu, capitanati da J-Ax e Nek. Il team di Emma Marrone ed Elisa ha battuto la concorrenza della squadra avversaria, contribuendo alla nuova eliminazione all’interno del team con indosso la maglia dei Blu. L’eliminato del quarto appuntamento è stato il ballerino Michele, che ha dovuto scontrarsi al ballottaggio finale con i La Rua. Una grande dimostrazione di forza per i Bianchi, che sono rimasti ancora con 5 concorrenti, dopo la prima eliminazione di Emanuele (ballerino).

I 5 alfieri di Emma ed Elisa sono Alessio La Padula, La Rua, Gabriele, Elodie e Lele. Nei Blu sono rimasti invece soltanto 3 artisti: un ballerino, Alessio Gaudino (chiamato anche Ale), e due cantanti, Chiara e Sergio. Su quest’ultimo sono riposte le speranze di Nek e J-Ax. L’artista americano è considerato a tutti gli effetti l’anti Elodie, dal momento che ha tutte le potenzialità per contrastare (e forse superare) la candidata favorita alla vittoria finale del titolo ‘categoria canto’ di Amici 2016. Nella serata di ieri Sergio ha dato dimostrazione di grandissima forza, regalando forse l’esibizione più emozionante insieme ad Alessandra Amoruso. Il cantante si è esibito insieme alla super ospite musicale sulle note di Let it be, facendo addirittura meglio delle prove, dove Nek aveva pregato Sergio di ripetere la performance anche in gara sabato. La prima manche è stata stravinta dai Blu, che hanno dominato la scena con 4 punti (voto secretato nella terza prova), mentre nella seconda manche è arrivata la clamorosa rimonta della squadra dei Bianchi, che ha replicato lo straordinario successo della precedente registrazione. In nomination sono andati i La Rua e Michele.

Il ballottaggio finale, come detto, è stato fatale per il ballerino della squadra dei Blu, costretto a lasciare da solo Alessio Gaudino, il quale però può giocarsi la vittoria finale contro Alessio La Padula (in realtà sappiamo che nella quinta puntata in onda il 30 aprile Ale ha battuto l’omonimo della squadra dei Bianchi, conquistando dunque una fetta di titolo già nel quinto appuntamento). Quarto giudice della serata è stato Carlo Conti, che ha dimostrato di apprezzare notevolmente il talento di Elodie e Sergio, aprendo già il toto-partecipante alla prossima edizione del Festival di Sanremo, che dovrebbe vederlo sempre alla conduzione (la terza consecutivo). L’ospite comico è stato invece Alessandro Siani, che oltre a far ridere ha saputo anche far riflettere i centinaia di giovani presenti in studio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori