Stasera va in onda in prima tv in Italia la Serie ”Hawaii Five-0 6” in onda a partire dalle ore 21.15 su Rai Due. La serie è andata in onda per la prima volta assoluta in America sulla Cbs il 25 settembre 2015. La serie però è già stata trasmessa in parte in lingua italiana sulla televisione svizzera RSI LA2 a partire dal 13 marzo di quest’anno. Sulla rete elvetica abbiamo visto fino a questo momento i primi cinque episodi della serie con il quinto che è andato in onda proprio ieri sera. La stagione conta ben ventiquattro episodi e quindi andrà in onda per diverso tempo sulla seconda rete nazionale a partire da oggi, sarà comunque facile per chi lo volesse avere delle anticipazioni su quello che accadrà nelle prossime puntate proprio per il fatto che è già stata trasmessa in lingua italiana.
Nella prima serata di oggi, lunedì 25 aprile 2016, Rai 2 vivrà un grande ritorno per gli appassionati delle serie poliziesche. Hawaii Five-0 6 debutta infatti in Italia in prima Tv assoluta con i primi due episodi della sua ultima stagione, intitolati rispettivamente “Il tesoro dei pirati” e “Cenere alla cenere“. Torneremo di nuovo ad occuparci quindi di delitti e corruzione, ma vedremo anche la nascita di nuovi amori. La task force è pronta ancora una volta per combattere la criminalità delle Hawaii, anche grazie all’aiuto di nuovi e vecchi amici. Ci attendono infatti numerose novità, soprattutto all’interno del cast, anche se a volte vedremo qualche ritorno di volti già conosciuti dai fans nelle precedenti stagioni. Gli appassionati dell’informatica non potranno che apprezzare il caso in cui rivedremo l’hacker Adam ‘Toast’ Charles (Martin Starr) di nuovo in azione e con un ruolo fondamentale per le vicende dei nostri eroi in divisa. La new entry più significativa riguarda invece l’attrice Julie Benz, già conosciuta sul piccolo schermo per serie come Roswell, Buffy l’ammazzavampiri e Desperate Housewives. Qui la conosceremo come Jennifer, una detective che guida una unit molto simile alla Five-0, ma con sede a San Francisco. Avrà un ruolo di tutto rispetto soprattutto per Chin Ho (Daniel Dae Kim) perché i due finiranno per avere una relazione. Sarà l’inizio di una nuova storia d’amore per il nostro Chin? Può essere, le premesse ci sono tutte. Cupido in arrivo anche per il ruvido McGarrett, interpretato dall’attore Alex O’Loughlin, per via di un’altra new entry nel cast. Si tratta di Sarah Carter, conosciuta per la sua interpretazione in Falling Skies e che qui vedremo nei panni di Lynn. La sua passione per la natura e l’esplorazione conquisteranno subito McGarrett, complicando le cose con Catherine (Michelle Borth). Ed infine avremo una guest star preziosa, grazie all’intervento di Olga Fonda ed alla sua Anna Novik, una spia che darà parecchio filo da torcere alla Five-0.
Kono e Adam sono ancora in viaggio per la Luna di Miele, ma questo non frena di sicuro i criminali. La Five-0 inizia infatti ad indagare sull’omicidio di un ricercatore che si stava occupando su un incidente fra pirati avvenuto nel 1884. In quegli anni, i pirati erano entrati in possesso di alcuni artefatti che vennero poi trafugati da re Kalakaua e che lo fecero diventare poi una vera leggenda locale. L’unico oggetto recuperato è un dipinto che si trova nel museo, ma molto presto Simon Moore lo ruba prendendo con sé anche un ostaggio. Dopo qualche indagine, la task force scopre che l’ostaggio è in realtà Jerry Ortega, un complice di Moore, e che il dipinto nasconde una mappa per arrivare al tesoro dei pirati. In base ad alcuni indizi, la squadra riesce ad arrestare i due criminali e recuperare il tesoro, ma scoprono che in realtà si tratta di un falso. Intanto, McGarrett confessa a Danny di essere in procinto di chiedere la mano di Catherine. Kono e Adam vengono invece catturati da Gabriel Waincroft che li obbliga a cedere tutti i loro beni. Adam cede e Waincroft si dirige alla banca per prelevare tutto, ma Kono riesce a fuggire e a fermarlo. Segue un conflitto a fuoco in cui Gabriel ferisce Adam per assicurarsi la fuga. Dato che i soldi di Adam sono andati perduti, la Yakuza non può più essere pagata per mantenerlo in vita.
Una squadra di artificieri viene coinvolta nell’esplosione di una valigetta-bomba. Poco dopo, un’altra valigetta viene abbandonata nella sede di un notiziario locale e la Five-0 scopre che in realtà contiene un ricatto. La richiesta è che Jason Duclair, un noto incendiario seriale, venga rilasciato. La squadra scopre che il responsabile è Tim Richards, un ammiratore che ha inviato spesso delle lettere al detenuto. Tuttavia, quando si recano nella sua abitazione, i detective si ritrovano di fronte a numerosi esplosivi. Capiscono quindi che Richards sta lavorando per qualcun altro e poco dopo McGarrett viene spinto a rilasciare Duclair con la minaccia di un attentato. Un furgone-bomba è stato infatti posizionato all’esterno della sede della Five-0 e McGarrett è costretto a cedere. Duclair viene prelevato da McGarrett e Danny e lo scambio avviene in piena giungla, dove Andre Trout li sta già attendendo. L’uomo ha orchestrato tutto per uccidere Duclair ed i detective cercano di fermarlo, ma entrambi i criminali riescono a fuggire.