HOUDINI – L’ULTIMO MAGO/ Su Rai 3 il film con Guy Pearce e Catherine Zeta-Jones. Trailer e diretta streaming (oggi, 25 aprile 2016)

- La Redazione

Houdini – L’ultimo mago, in onda oggi 25 aprile 2016 su Rai 3, a partire dalle ore 21:05. Andiamo a scoprire la trama di questo film, il cast e tutti i dati salienti della pellicola.

logorai_R115 Il film in onda su Rai 3

Rai 3 manderà in onda alle 21.05, dunque fra pochissimo, il film thriller “Houdini – L’Ultimo Mago”, con Guy Pearce, Catherine Zeta-Jones, Saoirse Ronan, Timothy Spall, Jack Bailey, MacKay Crawford, Aaron Brown, James Fiddy, Martin Fisher, Tim Frost. Vediamo ora cosa possiamo scoprire dal trailer del film che ci darà un’idea della trama: Nel trailer vediamo l’illusionista Harry Houdini provare un rischiosissimo numero di magia: deve liberarsi dalle catene che lo tengono prigioniero mentre è immerso in un a vasca d’acqua. Conosce e si innamora di una sensuale ‘sensitiva’ interpretata dall’affascinante Catherine Zeta Jones: sprofonderanno in un rapporto fatto di pazzia e di magia, coinvolgente e pericoloso. Come sempre il bel film è disponibile in diretta streaming video con il servizio gratuito del portale Rai, nella pagina dedicata a Rai 3, cliccando qui. Ecco il trailer con le scene salienti del film.

Scopriamo qualche notizia in più sulla pellicola in onda oggi su Rai 3 alle ore 21:05, ‘Houdini – l’ultimo mago’. Houdini viene interpretato da Guy Pearce, noto anche per la partecipazione alle serie televisive Neighbours, Home and Away e La saga dei McGregor. È stato interprete di diversi film, tra i quali si ricordano L.A. Confidential, Regole d’onore, Montecristo, Factory Girl, The Hurt Locker, The Road, Solo per vendetta, Prometheus, Iron Man 3 e The Rover. Può vantare anche un Emmy Award conquistato grazie alla miniserie Mildred Pierce. Accanto a lui, ecco la sempre statuaria Catherine Zeta-Jones. La performer originaria del Galles ha vinto un premio Oscar come miglior attrice non protagonista per Chicago. Inoltre, è apprezzata da pubblico grazie a La maschera di Zorro, Traffic, I perfetti innamorati, Prima ti sposo poi ti rovino, The Terminal, Ocean’s Twelve, Una ragazza a Las Vegas ed Effetti collaterali. È anche attrice di musical. Presenti nel cast anche Saoirse Ronan, Timothy Spall, Jack Bailey e Aaron Brown.

La pellicola in onda oggi su Rai 3 alle 21:05 è un film del 2007, diretto da Gillian Anderson: Houdini – L’ultimo mago. Il film racconta alcuni stralci della vita dell’illusionista più famoso al mondo. La regista australiana Gillian Anderson ha vinto nella sua brillante carriera di ben sei Australian Film Awards e capace di sfondare anche nel pluridecorato cinema di Hollywood. Tra i suoi lavori maggiormente noti, vanno segnalati Fuga d’inverno, Piccole donne e Oscar e Lucinda. Fino ad oggi, il suo ultimo film è proprio quello dedicato al grande mago. Anche il cast è di alto livello: Guy Pearce e Catherine Zeta-Jones.

Anni Venti. Il protagonista della pellicola si trova in Scozia in occasione del suo tour in giro per il mondo. Lavora come medium e vuole smascherare diversi suoi colleghi, considerati come autentici ciarlatani. Con questo obiettivo, sceglie di sfidarli in una prova alquanto curiosa. Chi sarà in grado di svelare a Houdini le ultime parole proferite dalla madre prima di morire riceverà il premio di 10 mila dollari. Tra i numerosi candidati c’è anche la bella Mary, che inizialmente cerca di contraffarlo. Con il passare del tempo, la donna si appassiona all’illusionista e i due si innamorano. Quindi, lei sceglie di rinunciare al concorso sapendo che la genitrice non poteva dire nulla perché Houdini non era presente nel momento fatidico. Entra però in scena la figlia di Mary, che rivela al mago tutto l’accaduto e gli predice la morte a causa di un personaggio indefinito dalla chioma rossa.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori