LA CASA SUL LAGO DEL TEMPO/ Su Canale 5 il film con Sandra Bullock e Keanu Reeves (oggi, 25 aprile 2016)

- La Redazione

La casa sul lago del tempo, in onda oggi 25 aprile 2016 su Canale 5, a partire dalle ore 13:40. Andiamo a scoprire la trama di questo film, il cast e tutti i dati salienti della pellicola.

Foto-Mediaset Mediaset

La pellicola in onda oggi su Canale 5 alle 13:40 è un film del 2006, diretto da Alejandro Agresti: La casa sul lago del tempo. Il film ha avuto un buon consenso di pubblico e critica. Viste le tematiche affrontate appartiene al genere romantico-drammatico ma data la particolarità della trama anche a quello fantastico. I protagonisti sono Sandra Bullock e Keanu Reeves, mentre Dylan Walsh interpreta Morgan, l’ex fidanzato della protagonista. La pellicola segna il ritorno sullo schermo della coppia formata da Sandra Bullock e Keanu Reeves. I due attori avevano già lavorato insieme nel film d’azione Speed del 1994.

Kate Forster (Sandra Bullock), è una giovane dottoressa che si trasferisce per motivi di lavoro a Chicago. Nella casa sul lago dove viveva lascia nella cassetta delle lettere il suo nuovo indirizzo, nella speranza che i nuovi inquilini le rispediscano la corrispondenza. Nella casa di Kate subentra Alex Wyler, un architetto che ha deciso di trasferirsi in quella casa non solo per motivi di lavoro. Mentre è occupato a realizzare alcuni condomini nelle vicinanze del lago, Alex inizia anche a fare i conti con il suo passato. La casetta in cui vive è stata realizzata dal padre, un architetto di grande successo, che però per la sua carriera ha messo da parte la famiglia. Alex e Kate iniziano a scriversi e a raccontarsi, parlando della loro vita e dei progetti futuri. Con il passare del tempo i due si innamorano ma un incontro tra loro è impossibile, Kate vive nel 2006 mentre Alex nel 2004. Alex decide di incontrare Kate e le chiede dei riferimenti su dove lei si trovava in un particolare momento, poi non si presenta all’appuntamento. Per Kate è un duro colpo, decide così di smettere di scrivere le lettere e di ritornare con il suo ex fidanzato Morgan. La coppia ingaggia un architetto per la ristrutturazione della loro nuova casa. Il destino vuole che l’architetto sia Henry Wyler, che racconta a Kate di come purtroppo il fratello Alex sia morto due anni prima in un incidente stradale. Solo dopo questa rivelazione Kate inizia a mettere insieme i tasselli e capisce di aver assistito all’incidente di Alex senza rendersene conto. Alex era andato all’appuntamento ma era stato investito prima di poter attraversare la strada. Inizia così una corsa contro il tempo per Kate, che raggiunge di nuovo la casa sul lago e scrive una lettera ad Alex per dirgli del suo amore ma anche per non farlo andare all’appuntamento. La donna si accascia a terra disperata sperando che l’uomo che ama abbia ricevuto la lettera quando in lontananza un’automobile. Alex ha ricevuto il messaggio, è vivo, e i due possono finalmente incontrarsi e baciarsi.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori