STRISCIA LA NOTIZIA/ Mister Neuro e la raccolta dei rifiuti. Riassunto ultima puntata (oggi, 25 aprile 2016)

- La Redazione

Striscia la notizia: anche questa sera, lunedì 25 aprile 2016, nuovi servizi attendono il pubblico del Tg satirico ideato da Antonio Ricci in onda su Canale 5.

striscia_scrittar_r439
Striscia la notizia

) – Nel preserale di Canale 5 di oggi, lunedì 25 aprile 2016, torna l’appuntamento con il tg satirico ideato da Antonio Ricci Striscia la Notizia. Come al solito con uno stile irriverente tornano i servizi del programma condotto da Ficarra e Picone. Andiamo a vedere quanto è accaduto nell’ultima puntata prima di vedere cosa accadrà oggi.

Riassunto: Dopo il balletto delle veline, Ludovica ed Irene, tocca a Charlie Gnocchi, in arte Mister Neuro che ci parla di una presunta genialata nel campo della raccolta rifiuti. Il comune di Roma ha infatti deciso di installare nella città dei sobri sacchetti della spazzatura in cui non è possibile fare la raccolta differenziata e che sono molto pochi rispetto alla mole di gente che ogni giorno vive e visita la città eterna. Ora ci spostiamo in Sardegna, precisamente nel territorio di Capoterra, dove è stato costruito un complesso ricettivo immerso in un parco naturale. Dopo che la regione ha speso ben quattro milioni di euro per realizzarla, per motivi burocratici, questa struttura è chiusa da ormai molti anni nonostante all’interno sia già tutto pronto per poter essere fruita dai visitatori. Eugenio il genio invece è tornata a parlarci di una strada interrotta nella provincia di Isernia, a Belmonte del Sarnio, che collega le Marche con l’Abruzzo. Dopo un servizio realizzato nel dicembre 2015 che mostrava le difficoltà degli automobilisti nel dovere percorrere una strada alternativa molto pericolosa, l’inviato si è trovato davanti alla stessa situazione, la galleria infatti è ancora chiusa. La regione fa sapere che sono stati trovati i soldi e che la provincia ha già avviato la gara d’appalto, ma a causa di un cavillo burocratico è ancora tutto fermo. Luca Galteri ha preparato un servizio dal titolo alimentazione ed etichette per parlarci in particolare dei salami di carne di cervo, capriolo e asino che contengono al loro interno un’alta percentuale di carne di suino. Nonostante l’etichetta riporti la giusta composizione, al momento della vendita c’è poca informazione. 100% Brumotti ci mostra l’ennesimo cantiere sempiterno ad Ospedaletti, in provincia di Imperia. Dopo un servizio realizzato nel 2013, l’inviato di Striscia ha tristemente notato che in due anni non hanno fatto nulla, nessun porto è stato realizzato ed è andato sprecato soltanto tanto cemento che ha dato vita ad un altro eco-mostro. La puntata termina con la rubrica Moda Caustica che al terzo posto vede Monica Leofreddi alla conduzione di Torto o Ragione, Federica Panicucci a Mattino Cinque e Giò Giò, uno personal stylist molto eccentrico con una giacca improponibile, nella trasmissione di Caterina Balivo, Detto Fatto.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori