AMICI 2016 SERALE / Ed. 15 anticipazioni registrazione: Gabriele Esposito preoccupato per l’eliminazione si confessa (News oggi, 27 aprile)

- La Redazione

Amici 2016 serale, anticipazioni registrazione e news al 27 aprile: Gabriele Esposito preoccupato per l’eliminazione si prepara con una coreografia su 50 sfumature di grigio.

amici-14-maria-de-filippi_R439
Maria De Filippi

Proseguiamo le nostre news e anticipazioni sul serale 2016 di Amici 15, descrivendovi in dettaglio ciò che è accaduto durante il corso del daytime che abbiamo visto in onda su Real Time dalle 13.50 in poi. Alessio, danzatore della Squadra Bianca di Emma Marrone ed Elisa Toffoli, si prepara per le nuove coreografie del sabato e, questa settimana dovrà addirittura ballare con 4 ballerine sulle note di una canzone dei Modà. Gabriele invece, continua la sua “corrente” basata sul fascino, ecco perché per lui è pronta una coreografia che ricorderà 50 sfumature di grigio: le fan impazziranno? Proprio il giovanissimo ballerino dei bianchi, si confida in video box ed esprime tutta la sua preoccupazione per la prossima puntata avendo paura del ballottaggio e della successiva eliminazione. Di seguito il ragazzo afferma di volerne uscire vincitore per potere ripagare i genitori per i sacrifici affrontati durante il corso del suo cammino. Gabriele però, da quando è entrato a fare parte della scuola di Amici si sente cresciuto molto, sia umanamente che professionalmente oltre ad avere vinto la sua timidezza… questo è già un bel traguardo, no?

Sabato 30 aprile andrà in onda un nuovo appuntamento con il serale 2016 di Amici 15, chi verrà eliminato? Ormai la Squadra Blu di Nek e J-Ax è rimasta davvero con pochissimi elementi in gara: il ballerino Ale ed i cantanti Chiara e Sergio. Chi uscirà durante la prossima puntata? La Squadra Bianca di Emma Marrone ed Elisa Toffoli invece, mantiene il loro “team” ben amalgamato con Gabriele e Alessio per la danza e Lele, Elodie e La Rua per il canto. Sabato prossimo toccherà di nuovo ad un allievo della Squadra Blu oppure dopo settimane sarà il turno di uno della Squadra Bianca? I “sondaggi” web degli utenti mettono spesso a paragone due nomi: La Rua per i bianchi e Chiara Grispo per i blu… andrà così oppure i pronostici verranno irrimediabilmente stravolti? Ormai è proprio questione di giorni e, mentre gli allievi continuano a provare, le tracce della finalissima si stanno pian piano delineando: chi vincerà?

Scopriamo a seguire cosa è successo durante il daytime del serale 2016 di Amici 15 in onda dalle 13.50 sul canale 31 del digitale terreste. In attesa del nuovo appuntamento, i ragazzi della Squadra Bianca e Blu si preparano con ansia in vista del serale del prossimo sabato 30 aprile. Per la prova performer Chiara Grispo si troverà di fronte ad una esibizione abbastanza difficoltosa: Can’t get you out of my head di Kylie Minogue. La preparazione inizia anche per la Squadra Bianca di Emma Marrone ed Elisa Toffoli. Elodie Di Patrizi come di consueto, sembra avere delle difficoltà sul nuovo brano da interpretare: “Io che amo solo te”. La ragazza dai capelli rosa non si ritiene affatto soddisfatta sia dall’intonazione che dall’intenzione con la quale interpreta il pezzo. Di seguito, Emma Marrone è corsa immediatamente in suo aiuto interpretando il brano alla sua maniera: Elodie ascolterà i consigli della sua vocal coach?

Nell’ultima puntata di Amici 15, Lele per una semplice firma sui documenti ha avuto occasione di ricevere una sorpresa inaspettata. Così il cantante ha avuto modo di abbracciare per un momento suo padre, che non vedeva ormai da parecchio tempo. In questo periodo i ragazzi sono chiusi infatti all’interno delle casette e non hanno la possibilità di incontrare la loro famiglia. Il papà di Lele è soddisfatto del percorso del figlio all’interno di Amici 15 e gli ha detto più volte che si sta dimostrando grande e che non avrebbe potuto fare meglio. Lele gli ha spiegato che la sua paura quando è sul palco è sempre quella di non arrivare e di non essere all’altezza, anche perché il suo obiettivo è quello di vivere di musica. Secondo il papà, il suo percorso è stato impeccabile e alla fine non si può non considerare il fatto che ha soli 19 anni. Per Lele mai nulla è abbastanza. C’è sempre la possibilità di crescere e a lui è stata data ora questa possibilità, già per il fatto di poter lavorare con Emma ed Elisa è un’occasione irripetibile che gli sta dando moltissimo.

Sono due i nomi più gettonati per l’eliminazione nella prossima puntata del serale di Amici 15. Sui social, i fans parlano dei La Rua e di Chiara Grispo come gli allievi della squadra bianca e della squadra blu più a rischio. Dopo l’eliminazione di Alessio La Padula, secondo i fans del talent show di Amici di Maria De Filippi, sarebbero proprio il gruppo e la cantante dei blu quelli più a rischio. I La Rua rischierebbero perché Lele ed Elodie godono dell’appoggio di tutti e Gabriele è l’unico ballerino che Emma Marrone ed Elisa hanno a disposizione; Chiara, invece, sarebbe a rischio a causa del suo difficile percorso nel programma da quando è iniziato il serale di Amici 15. Saranno davvero loro gli allievi che potrebbero dire addio al sogno di approdare alla finale di Amici 15?

Chiara Grispo è la cantante della squadra blu che rischia l’eliminazione nel prossimo serale di Amici 15. Nonostante sia molto amata dal pubblico e i professori abbiano elogiato il suo talento sin dalla prima puntata del talent show di Maria De Filippi, il suo percorso nel serale è ricco di difficoltà. Chiara, infatti, sta attraverso un periodo delicato a causa delle critiche, a volte pesanti, che sta ricevendo da Loredana Bertè. Ad aiutarla in questo percorso è soprattutto Nek, direttore artistico dei Blu insieme a J-Ax. Proprio sulla figura di Filippo Neviani, interrogata dai fans in chat, Chiara ha detto: “Nek è fantastico… Mi sta aiutando tantissimo. A volte mi sembra di rivedere mio padre in lui, e comunque dal vivo Filippo non è niente male“. La cantante, inoltre, ha svelato di voler arrivare in finale con l’amica Elodie, Lele e Sergio. Per riuscirci, però, dovrà superare ancora diversi ostacoli.

Dopo l’eliminazione di Alessio La Padula, tra i concorrenti rimasti in gara, quella, al momento, più a rischio è Chiara. La cantante della squadra blu di Nek e J-Ax, dopo aver incantato tutti durante la prima fase del talent show di Maria De Filippi, sta vivendo un periodo molto difficile dall’inizio del serale. Nel corso della quinta puntata del serale di Amici 15 che andrà in onda sabato 30 aprile, Chiara è stata messa sotto torchio da Loredana Bertè che ha attaccato Nek e J-Ax per aver salvato la cantante mandando al patibolo Ale che avrebbe rischiato così l’eliminazione. Secondo Loredana Bertè, infatti, Chiara non ha i numeri giusti per diventare una grande artista. Oltre a considerarla ancora acerba e immatura, dal punto di vista stilistico, la Bertè è convinte che sia anonima vocalmente. Nel prossimo serale di Amici 15, dunque, Chiara dovrà cominciare a tirare fuori le unghie per convincere la Bertè e regalarle quel punto che, finora, non è mai arrivato. Con lei in squadra, dunque, Nek e J-Ax rischiano di perdere un’altra pedina?

Amici 15 si avvia verso il gran finale ma le cose per la squadra blu non si mettono bene. Anche i bianchi, reduci da una serie di vittorie consecutive, adesso rischiano grosso. Intanto, però, i sala prove si lavora per mettere insieme il serale in onda sabato. Alessio della squadra bianca ha appena scoperto una delle coreografie che dovrà eseguire sabato prossimo. Con lui lavorerà la ballerina professionista Francesca, che è andata a parlare con il ballerino napoletano insieme alla maestra di latino-americano Natalia Titova. Quest’ultima gli ha fatto i complimenti per il suo percorso nella scuola, ma questa volta da lui pretendono qualcosa di diverso. Finora è emerso l’Alessio forte, quello che ha voglia di spaccare tutto, mentre questa settimana gli verrà affidato un ruolo molto ironico e simpatico, così da far venire un altro lato di sé. Naturalmente le intenzioni dell’insegnante non sono quelle di metterlo in difficoltà. La sua parte è quella di un ragazzo sposato con una donna rompiscatole. Alessio ha già in mente la situazione che deve interpretare e pensa che uscirà fuori davvero una bella cosa. Con Natalia poi, il ballerino si trova particolarmente a suo agio e per questo con lei gli riesce bene qualsiasi tipo di coreografia. Già nei mesi precedenti, infatti, egli aveva avuto modo di lavorare anche sul latino-americano e l’insegnante lo aveva apprezzato molto per le sue capacità e per il suo essere in grado di spaziare da un genere all’altro senza problemi.

La gara ad Amici 15 si fa sempre più avvincente e i ragazzi sentono sempre più il peso della sfida. Adesso che i ragazzi della squadra blu sono rimasti solo in tre, le cose per loro si complicano notevolmente. In squadra ci sono ancora due cantanti e un solo ballerino, Ale. Se quest’ultimo dovesse uscire, davvero non vi sarebbe più gara. Anche per questo i ragazzi sono molto agguerriti e non intendono mollare, nonostante tutte le difficoltà e nonostante la perdita di Michele, che era un ottimo elemento per i blu.

I bianchi di Amici 15 sono sempre più gasati dal successo che stanno riscuotendo sia tra il pubblico che da parte dei membri della giuria. Alessio è stanco di vedere che in gara gli viene sempre preferito Gabriele. Adesso la sua intenzione è quella di vincere, non più di arrivare in finale. La sua coreografia di questa settimana è un brano di Michael Jackson. Sergio è convinto che ora che sono in pochi lavoreranno ancora meglio e il loro talento uscirà di più rispetto a prima. Anche i cantanti stanno iniziando a prepararsi. Elisa ha deciso di lanciare per la prima volta dal vivo un suo singolo condividendolo con Elodie. Elisa sa che la cantante della squadra bianca ci sta benissimo dentro a questo pezzo e anche Emma condivide la scelta, tra l’altro questo è uno dei suoi brani preferiti dell’ultimo disco della collega. Cantare con Elisa sarà una bellissima esperienza e le darà molto. Elodie preparerà inoltre un brano di Sergio Endrigo che è stato interpretato anche in passato da diversi artisti.

15 i blu possono ancora sorridere. Ale e Chiara hanno riscosso il loro premio per aver vinto il gioco dell’indovina-giudice la scorsa settimana. I due ragazzi hanno offerto anche a Sergio di condividere il pranzo con loro, ma in cambio gli hanno fatto fare un po’ di esercizi in palestra. Quando sono tornati in sala pranzo, Ale gli ha offerto un po’ di verdure, mentre Chiara aveva una bistecca con le patate e Ale un sushi. Lui non ha voluto mangiare con loro e allora Ale ha iniziato a tirargli dell’acqua in testa. Alla fine Ale e Chiara gli hanno dato la sua carbonara, che era lì nascosta. Sergio in confessionale ha detto di voler molto bene ai due ragazzi e di avere una sensazione di famiglia, un po’ come se Ale fosse suo fratello grande e Chiara la sorellina più piccola. Per questo Sergio ha richiesto un po’ di gelato per tutti e due, per ringraziarli di quello che hanno fatto per lui. Qualche ora dopo i gelati sono arrivati e Sergio li ha dati ai suoi compagni di squadra.

Lele avrà questa settimana una seconda prova performer e dovrà cantare e ballare allo stesso tempo una canzone di Justin Bieber. Questa volta però la difficoltà della coreografia è cresciuta rispetto allo scorso sabato. Gianluca, ex concorrente di Amici, oltre ad essere un bravo cantante, è diventato anche attore e regista e questa settimana sta aiutando Ale con la coreografia ispirata a Cirano. Nek e Chiara si esibiranno insieme, con la batteria, mentre Emma ed Elisa non perdono occasione per lavorare con la loro squadra e anche quando non ci sono affidano compiti ai loro ragazzi. A Lele ad esempio Elisa ha chiesto di imparare a fare le scale un po’ più veloci e ad armonizzare subito, senza tastiera. Anche a Daniele è stato chiesto di prendere un brano dei Queen e cantarci sopra armonizzando, finché non gli verrà tutto istintivo e veloce, senza usare strumenti di riferimento. Sergio questa settimana non è partito nel migliore dei modi e sembra avere qualche difficoltà su uno dei brani da preparare. J-Ax gli ha dato qualche consiglio. Per quanto riguarda i duetti, ci sarà sabato il tenore Vittorio Grigolo, che secondo i bianchi il duetto sarà assegnato a Daniele, mentre i blu pensano a Sergio e in effetti è stata proprio questa la scelta dei direttori artistici. Daniele è stato operato alle corde vocali per aver cantato a lungo male e in quell’occasione dovette stare in silenzio per molto tempo. Questa sarà la sua rivincita sul destino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori