10 Cloverfield Lane/ Da oggi al cinema il film con Mary Elizabeth Winstead e John Goodman. Il trailer, Video (28 aprile 2016)

- La Redazione

10 cloverfield lane, è il film in uscita oggi, giovedì 28 aprile 2016 in tutti i cinema: una pellicola con Mary Elizabeth Winstead e John Goodman, vediamo la trama, il cast e le curiosità.

Cinema_SalaR439
Il film al cinema (Infophoto)

Esce oggi, 28 aprile 2016, al cinema il film ”10 Cloverfield Lane”. Considerato un ”consanguineo” di Cloverfield uscito nel 2008 è diretto da Dan Trachtenberg e vede tra i produttori anche J.J.Abrams. Nel cast invece ci sono Mary Elizabeth Winstead, John Goodman e John Gallagher Jr. Una ragazza si risveglia dopo un’incidente d’auto in un misterioso rifiugio sotterraneo dove un uomo le rivela che l’umanità si è estinta in seguito a un attacco batteriologico. Questa non crede alle parole del suo ”salvatore” e decide allora di fuggire alla ricerca delle giuste spiegazioni. Si è deciso di abbandonare la formula del found-footage per passare interamente al fictionale. Clicca qui per il trailer del film.

10 Cloverfield Lane in uscita oggi nei cinema d’Italia, è un film  di genere thriller e fantascienza. È stato prodotto negli Stati Uniti dalla casa Bad Robot Productions e distribuito in Italia tramite l’Universal Pictures. 10 Cloverfield Lane viene considerato come una sorta di sequel di Cloverfield ed è diretto dal regista Dan Trachtenberg. È famoso soprattutto per aver curato diversi cortometraggi. La protagonista della pellicola è l’affascinante Mary Elizabeth Winstead, attrice e cantante americana. Ha preso parte a diverse serie televisive come Passions e Wolf Lake. Ma buona parte della sua fama è dovuta alle sue molteplici prove sul grande schermo, tra le quali vanno menzionate Sky High – Scuola di superpoteri, Final Destination 3, Black Christmas – Un Natale rosso sangue, Grindhouse – A prova di morte, Die Hard – Vivere o morire, Scott Pilgrim vs. the World, La cosa e Smashed. Accanto a lei ecco John Goodman, vincitore di un Emmy Award, un Golden Globe e due American Comedy Award. Tra i suoi lavori si ricordano Sweet Dreams, Always – Per sempre, I Flinstones, Blues Brothers – Il mito continua, Le ragazze del Coyote Ugly, Beyond the Sea, The Artist, Argo e Flight. Il cast comprende anche John Gallagher Jr., Maya Erskine e Mat Vairo.

La trama del film presenta ancora diverse informazioni sconosciute. La pellicola si apre con un incidente automobilistico, nel quale viene coinvolta la giovane Michelle. In seguito all’accaduto, la ragazza trova intorno a sé uno scenario del tutto particolare. Infatti, deve avere a che fare suo malgrado con due uomini ignoti. Uno dei due afferma di averla salvata da una morte certa, mentre l’altro sembra il suo assistente. Nel frattempo, il pianeta Terra è stato colpito da un attacco chimico-batteriologico e la maggior parte degli esseri umani è stata uccisa dopo la spaventosa epidemia. Le cose si complicano ulteriormente quando Michelle decide di scappare da questo destino. Ma la realtà è ancora più assurda di quanto si possa immaginare.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori