ITALIA’S GOT TALENT 2016/ Audizioni penultima puntata: Gianluca diverte i giudici ma i fans accusano, “brutta copia di De Luigi”. Video

- La Redazione

Italia’s Got Talent 2016, Audizioni: Nella penultima serata di selezioni ci si aspettava il Golden Buzz da parte di Luciana Littizzetto che alla fine non c’è stato. Tante sorprese sul palco.

Italias_Got_TalentR439
immagine d'archivio

La puntata di Italia’s got talent 2016 andata in onda ieri sera ci ha regalato anche il talento comico di Gianluca, che con il suo monologo ha divertito giudici e pubblico in studio, aggiudicandosi 4 sì senza riusciare a far schiacciare a Luciana Littizzetto il Golden Buzzer. All’indomani della sua esibizione piovono però le critiche, con i gli fans della trasmissione che su Facebook accusano di aver Gianluca di aver scopiazzato troppo l’imitazione di Carlo Lucarelli fatta diversi anni fa da Fabio De Luigi: “Sia la Litizzetto che Bisio hanno lavorato a Mai dire con la Gialappa’s e non hanno veramente notato la netta scopiazzatura del personaggio di De Luigi? Mah..”, “Non ci credo che Bisio, che ha lavorato nel programma più bello della televisione italiana a fianco di comici straordinari (parlo di Mai dire gol ovviamente, non di Zelig), abbia trovato divertente la bruttissima copia del Lucarelli fatto da De Luigi”, “Molto, troppo Fabio De Luigi che interpreta Lucarelli. Bravo ma niente di particolare, ha scopiazzato qua e là”. I telespettatori hanno ragione? Clicca qui per vedere il video.

Tra le performance che abbiamo visto ieri a Italia’s got Talent 2016 c’è anche quella di uno studente universitario, Angelo da Potenza. Sul palco ha portato le opere di Caravaggio, riproposte “in 3D” da degli attori veri. Uno spettacolo che ha fatto alzare in piedi i giudici e tutto il pubblico del talent show targato Sky. Durante la standing ovation, gli spettatori in studio hanno invocato a gran voce il Golden Buzz di Luciana Littizzetto, l’ultimo ancora da assegnare, per Angelo e i suoi compagni, capaci di far rivivere la magia e la tensione create da Caravaggio nei suoi dipinti. “Veramente notevole, loro bravissimi”, ha commentato la comica, chiedendo ad Angelo di raccontare com’è nata l’idea dei “quadri plastici”. Quattro sì per Angelo da Potenza, ma niente Golden Buzzer per accedere direttamente alla finale: clicca qui per vedere il video della performance.

Ieri sera, mercoledì 27 aprile, su TV8 e Sky Uno è andata in onda la penultima puntata di Italia’s Got Talent 2016 dedicata alle selezioni. In attesa della prossima puntata in cui Luciana Littizzetto dovrà per forza assegnare il suo Golden Buzz a uno dei talenti, vediamo come è andata in fatto di ascolti la puntata di ieri. Ieri sera Italia’s Got Talent ha registrato 1.659.000 spettatori con il 6.57% di share, sommando i dati di TV8 e Sky Uno. Per quanto riguarda solo TV8 ha segnato 1.124.000 spettatori con il 4.45% di share.

La vera rivelazione di Italia’s Got Talent 2016 è senza dubbio Lodovica Comello, la giovane attrice e cantante che ha preso il posto di Vanessa Incontrada alla conduzione del talent show. Dopo la puntata di ieri sera Twitter è pieno di messaggi a lei dedicati, da vecchi e nuovi fan: “Buongiorno! Ieri ho AMATO la puntata di #IGT ogni mercoledì lo aspetto con ansia solo per te! Sei piaciuta pure ai miei???? @lodocomello” e “Grazie Lodovica per questa puntata che solo tu potevi renderla così meravigliosa..??. @lodocomello”, scrivono due utenti. E ancora: “in Italia abbiamo una ragazza che non ha limiti nella vita tutto è possibile! @lodocomello”. I fan di vecchia data sono contenti che la Comello venga apprezzata: “C’è gente che sta conoscendo ora Lodovica e scrive delle cose che mi fanno quasi commuovere #IGT” e “Sono così fiero di lei e di tutto quello che sta conquistando, meriti questo e tanto altro ancora Lodovica”.

La penultima serata di audizioni a Italia’s Got Talent 2016 non ci ha regalato il Golden Buzz che ci saremo aspettati da Luciana Littizzetto, l’unico giudice che non l’ha ancora utilizzato. Sono stati molti i momenti in cui però la donna avrebbe voluto schiacciare il fatidico pulsante giallo. L’ha fatta sussultare il tableaux vivaint che ha visto riproporre dei quadri viventi davvero meravigliosi. Spettacolare anche l’esibizione di una ragazza di Martina Franca che si è presentata con una voce alla Titti e poi ha cantato in una maniera splendida, una metamorfosi simile a quella storica del maestro Luca Laurenti. Stupendo poi il robottino portato da degli ingegneri di Genova, alcuni movimenti incredibili che potrebbero essere più importanti di quanto sembra. La robotica infatti sta facendo dei passi da gigante e la stanno utilizzando anche in campo medico come nel utilizzo di braccia o gambe artificiali. Non solo però esibizioni stupefacenti, ma anche qualche scricchiolio e tante risate. Mario si presenta con un grande sorriso e canta, senza doti particolari, ”Se bruciasse la città”. Non convince nemmeno Vito che prova a vestire una madre natura con dei fiori e regala davvero dei movimenti incredibili anche se poi la sua esibizione viene considerata un po’ fine a se stessa.

La puntata di Italia’s Got Talent come al solito ha regalato grandi emozioni, con diversi colpi di scena ma non il tanto atteso Golden Buzz di Luciana Littizzetto. Il web impazzisce come al solito all’urlo dell’hashtag #Italiasgottalent. Tantissimi dei commenti sono per la solita e divertente risata di Frank Matano: “La voglio come suoneria del mio smartphone quando ricevo i messaggi”, “Incredibile la risata di Frank, mi fa sbellicare”. Tanti commenti anche per il Golden Buzz: “Ma se non lo danno a loro a chi lo vogliono dare”, “Non ci credo, neanche oggi Luciana”. Il web si scatena poi per la ragazza che parla come Titti e si trasferma quando canta: “E’ una presa in giro?”, “Questa è la figlia di Luca Laurenti”, “Ecco il vero significato de L’Apparenza inganna”, “Questo è il tipo di ragazza che adoro”, clicca qui per tutti gli altri tweet.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori