THE CORE / Diretta streaming del film su Rai 2 con Hilary Swank e Stanley Tucci: video trailer (oggi, 29 aprile)

- La Redazione

The Core è il film che verrà trasmesso oggi, venerdì 29 aprile 2016, sul piccolo schermo di Rai 2 in prima serata: una pellicola con Hilary Swank e Stanley Tucci, vediamo la trama

logorai_R115
Il film in onda su Rai 3

Rai 2 manderà in onda alle 21:17, dunque fra pochissimo, il film di fantascienza “The Core”, con Aaron Eckhart, Hilary Swank e Stanley Tucci. Vediamo ora cosa possiamo scoprire dal trailer del film che ci darà un’idea della trama: ‘The Core’ è una pellicola del 2002 di genere fantascientifico. Il trailer ci mostra come il programma segreto DESTINO fosse un’arma segreta messa a punto dal governo degli Stati Uniti per sfruttare le scosse sismiche contro i propri nemici. Il pianeta Terra si trova in pericolo: il nucleo del pianeta ha smesso di ruotare attorni al proprio asse. Tempeste elettriche sconvolgono il mondo, gli aerei perdono il controllo, le radiazioni cosmiche rischiano di porre fine alla vita sulla Terra. Il colpevole è proprio il progetto DESTINO: un gruppo di eroi si reca al centro della Terra per salvare l’umanità. Come sempre il bel film è disponibile in diretta streaming video con il servizio gratuito del portale Rai, nella pagina dedicata a Rai 2, cliccando semplicemente qui. Ecco il trailer con le scene che riassumono la trama del film.

Scopriamo qualche notizia in più sulla pellicola in onda oggi su Rai 2 alle ore 21.15 circa, The Core. In alcune università americane The core viene mostrato agli studenti in aula: i ragazzi vengono poi invitati a riconoscere tutti gli errori scientifici che sono stati commessi nella sua scrittura. Lo scienziato interpretato da Aaron Eckhart cerca di dimostrare la sua teoria usando come strumento esemplificativo una pesca: purtroppo nessun frutto di questo tipo presente sul set si adattava allo scopo. Per questo motivo si è giunti alla risoluzione di ‘truccare’ una mela e di inserire al suo interno un nocciolo di pesca. La maggior parte degli uccelli presenti nel film sono stati creati al computer.

La pellicola in onda oggi su Rai 2 alle 21.15 circa è un film del 2002, diretto da Jon Amiel: The Core è di genere fantascientifico. Il cast si compone di ottimi interpreti: Aaron Eckhart, Hilary Swank, Stanley Tucci, Delroy Lindo e Richard Jenkins sono alcuni di essi. Andiamo a vedere la trama nel dettaglio.

La Terra è diventata teatro di molteplici eventi inspiegabili. A Chicago tutti i portatori di peace-maker si accasciano al suono nello stesso istante senza motivazioni plausibili; il cielo è attraversato da lampi frequenti; tutti gli animale del nostro pianeta si comporta in modo molto strano ed aggressivo. Un gruppo di scienziati riesce a capire il perché di queste particolarità: la Terra ha smesso di ruotare attorno al proprio asse. Di conseguenza il campo elettromagnetico è letteralmente impazzito. Se il moto terrestre non verrà ripristinato in tempi molto stretti, il pianeta è rapidamente destinato all’estinzione: le radiazioni provenienti dallo spazio stanno surriscaldando il pianeta in modo eccessivo, incompatibile con la vita. Questi studiosi si chiamano Josh Keyes (Aaron Eckhart) e Conrad Zimsky (Stanley Tucci): contatteranno Edward “Braz” Brazzelton (Delroy Lindo), un bizzarro inventore che può aiutare il mondo a scongiurare questa letale minaccia. Brazzelton, infatti, ha messo a punto una navicella in grado di raggiungere il centro della Terra. Ingaggeranno per aiutarli l’hacker Theodore “Ratto” Finch: grazie alla sua opera la navicella potrà comunicare con la superficie terrestre. A capitanare il veicolo Rebecca ‘Bec’ Childs (Hilary Swank) e Robert Iverson (Bruce Greenwood). Sarà un viaggio pieno di insidie e di pericoli: il capitano Iverson morirà molto presto e lascerà Beck sola a portare sulle spalle il destino dell’intera umanità. Non sarà, però, semplice: saranno necessarie cinque grandi esplosioni nucleari per permettere al nucleo terrestre di ricominciare a girare in modo naturale e continuo. Perché queste siano possibili, i nostri eroi dovranno accedere ad un progetto segreto che gli Stati Uniti stavano mettendo a punto senza coinvolgere l’opinione pubblica. Il governo degli Stati Uniti cercherà di insabbiare tutta la questione. I membri dell’equipaggio della navetta renderanno pubblica la loro vicenda: solo in questo modo tutti i loro amici, morti nel tentativo di salvare la Terra, potranno avere il giusto tributo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori