Il weekend vedrà come sempre i fans di Un posto al sole “orfani” della loro soap opera preferita, ma i loro beniamini torneranno puntuali su Rai Tre settimana prossima. Cosa ci dobbiamo aspettare dalla prossima puntata? Nell’episodio che verrà trasmesso lunedì 2 maggio 2016 vedremo crearsi un feeling sempre più forte tra Giovanna e Davide. Nel frattempo Patrizio apprenderà che il ristorante di Omar è in grosse difficoltà. Il ragazzo vorrebbe aiutarlo e per farlo andrà anche contro i consigli di Rossella, secondo cui Patrizio dovrebbe tenersi alla larga da Amal. – Il ritorno del misterioso serial killer sta appassionando i telespettatori di Un posto al sole, ansiosi di scoprire chi sia l’assassino che emula il comportamento di Leonardo Balestrieri. Tutto fa pensare che si tratti di Davide, il nuovo pugile della palestra che continua ad osservare (non visto) Giovanna. Ma davvero questa trama sarà così banale? Sui social network i fans di UPAS credono che questa volta non mancheranno i colpi di scena e che è bene non dare nulla per scontato. Sono in molti, infatti, a credere che Davide non sia altro che un poliziotto sotto copertura che tiene d’occhio Giovanna. Non solo, si ipotizza che sia proprio la Landolfi la pericolosa assassina che terrorizza Napoli. E’ una tesi troppo fantasiosa o anche questa volta i fans hanno già capito tutto?
La soap opera Un posto al sole torna anche quest’oggi su Rai Tre alle 20.40 per l’ultimo appuntamento di questa settimana. In attesa di scoprire quali emozioni ci regalerà la puntata di stasera, facciamo il punto su quanto andato in onda ieri. Nell’episodio trasmesso giovedì 28 aprile 2016 abbiamo visto proseguire le indagini per scoprire l’identità del serial killer. Nel frattempo Marina è rimasta scioccata dalla decisione di Roberto Ferri. L’insonnia di Renato ha continuato a tormentarlo ma l’uomo si è rifiutato di accettare l’assistenza della sua ex moglie. Chi si fosse perso la puntata, o volesse rivederla, può farlo grazie al servizio di video replica messo a disposizione da Rai.tv, cliccando qui.
La puntata di ieri di Un posto al sole, ci ha lasciato tutti col fiato sospeso, chi la spunterà fra Davide e Giovanna, e lui sarà davvero un poliziotto mandato da qualcuno per difendere la donna oppure è il serial killer che sta emulando Leonardo Balestrieri? E la redenzione di Ferri è reale o di nuovo trama qualcosa? Tante le questioni aperte ancora, da Renato, su cui ancora nutriamo dei dubbi se sia malato davvero o solo ipocondriaco, ad Andrea chiuso nella sua sofferenza mentre tutti aspettiamo che vada a riprendersi Arianna. Da Raffaele che insieme ad Otello e Teresa cercano di capire chi fossero quei ladri entrati in casa di Ferri, a Pipita che, tornata a casa dovrà riprendersi dall’intervento e dalle ferite all’anima che le hanno provocato le botte prese. E ovviamente la sorte di Giovanna, questo serial killer alla fine vorrà raggiungere proprio lei, sarà in grado Nicotera di proteggerla o la esporrà lui stesso al pericolo? Non possiamo che aspettare la puntata di domani sperando di avere qualche risposta prima del fine settimana, non perdete l’appuntamento alle 20.40 su Rai Tre con i nostri amici di Un posto al Sole.
Continuano ad essere decisamente sottotono gli ascolti di Un posto al sole, la soap partenopea in onda dal lunedì al venerdì su Rai 3. I dati Auditel si mantengono costantemente sotto i due milioni di telespettatori, quando invece solo qualche settimana fa non era difficile superare i 2.200.000 di fans. Lo confermano proprio i risultati di ieri che, seppure in lieve crescita rispetto a mercoledì, non possono certo essere considerati soddisfacenti. La soap partenopea ha infatti totalizzato il 7,24% di share pari a 1.802.000 persone che l’hanno seguita, migliorando leggermente il 7,07% e gli 1.759.000 telespettatori di mercoledì. Le motivazioni di questa diminuzione sono facilmente rintracciabili sui social network dove i fans non rinunciano a muovere critiche nei confronti delle attuali e noiose trame. Ma le sorprese potrebbero essere in agguato!
Riccardo Polizzy Carbonelli, meglio noto come Roberto Ferri della soap Un posto al sole, torna a teatro riproponendo uno spettacolo accolto già positivamente dalla critica. Dopo l’incredibile successo ottenuto a Napoli, Polizzy Carbonelli sarà di nuovo in scena in ‘Frida Khalo, Lettere d’amore e di dolore‘. La data prevista è sabato 30 aprile al Teatro Il Siparietto di San Giorgio a Cremano. La sua prima apparizione in quest’opera aveva ottenuto numerose approvazioni e, in pochissimi giorni, erano stati numerosissimi i fans che attraverso la pagina Facebook dell’attore avevano sperato di potere nuovamente ammirare il terribile ‘Roberto Ferri’ in questo nuovo ruolo. I biglietti per questo importante evento sono già acquistabili sul web al costo di euro 10 (ridotto) ed euro 12 (intero). Clicca qui per vedere la foto.
Nelle ultime puntate di Un Posto al sole, Giancarlo che è visibilmente felice del licenziamento di Roberto Ferri; la donna invece non è contenta di essere stata spinta a fare qualcosa con un ultimatum, e quindi gli dice che per un periodo di tempo non vuole più vederlo. Lui non si rassegna e successivamente le manda dei fiori, scrivendole su un biglietto che sente la sua mancanza. Intanto Filippo e Serena parlano di Pipita, il cagnolino è stato operato alla milza e se l’è cavata per un pelo, ma Filippo è preoccupato per il padre che sembra davvero molto giù. A dimostrazione di ciò, Ferri, dopo aver ripreso Pipita alla clinica veterinaria per portarla a casa, va da Marina e la trova arrabbiata per la sua discussione con Petrone e pronta allo scontro, ma lui la sorprende, consegnandole la sua lettera di dimissioni. A casa Poggi, Renato non si da pace per la sua pressione alta e passa la nottata a misurarla in un atteggiamento paranoico; Giulia è preoccupata per lui e, non avendo informazioni da Nico, va a trovarlo. Quando capisce che il suo ex marito ha trascorso la notte a misurare la pressione gli dice che deve smetterla di essere così ossessivo, che la sua sta diventando una fissazione e lui la manda via, dicendosi che non c’è niente di sbagliato nello stare male per un po’. Intanto al bar Vulcano Silvia e Michele parlano del nuovo serial killer, la donna è preoccupata per Rossella ma Michele la tranquillizza dicendo che lei non rientra nel prototipo di ragazza cercata dal killer; arriva Viola ad interrompere il discorso e i due scappano in radio. Andrea invece è profondamente depresso dopo le ultime discussioni con Arianna e la sua partenza, tanto da rifiutare perfino di andare al lavoro. Al commissariato Eugenio Nicotera scopre che Lucrezia Cervi, la ragazza scomparsa da una settimana, è morta e si preoccupa di Giovanna; poi però sembra prendere in considerazione l’idea di rendere l’ex poliziotta in qualche modo una sorta di esca per il killer. Alla palestra Giovanna è sola in ufficio e sente dei rumori, ha paura e impugna un tagliacarte, per poi scoprire, non senza imbarazzo, che si tratta del solito ragazzo che cerca di sedurla; lei lo manda via ma è pensierosa perché si rende conto che con il tagliacarte non si sarebbe potuta difendere. Quando torna a casa possiamo vedere Davide, il ragazzo nuovo, che la spia di nascosto; la mattina successiva Giovanna compra di contrabbando una pistola, la sua è stata riconsegnata e lei sembra terrorizzata dalla storia del serial killer. Sulla strada si sente seguita e si nasconde, sorprendendo Davide che la stava seguendo. Il ragazzo si difende dicendo di essere un poliziotto, ma quando lei si distrae lui tenta di disarmarla, e sulla loro colluttazione finisce la puntata.
La fine del matrimonio di Andrea e Arianna sembra essere segnata, nelle attuali puntate di Un posto al sole. La coppia ha discusso duramente giungendo alla conclusione che tra loro non può esserci futuro e contattando un avvocato per provvedere alle pratiche di divorzio. Ciò che appare evidente ai fans della soap partenopea è la freddezza di Arianna che non fa nulla per salvare il suo matrimonio, mentre diverso è l’atteggiamento di Andrea: sebbene non si sia certo tirato indietro nell’avere relazioni con altre donne, il Pergolesi sta soffrendo e ritiene che la moglie sia giunta a prendere una decisione senza nemmeno provare a trovare una vita d’uscita. Anche i fans di UPAS ritengono che Arianna abbia commesso diversi errori: ‘Io la vedo distaccata e senza affetto. Non vede l’ora di essere di nuovo libera’ , ‘ Lei è troppo prepotente, non la sopporto proprio’ , ‘ Arianna è peggiorata caratterialmente, si è montata la testa ma anche Andrea non mi è piaciuto quando ha buttato la fede giù dal lavandino’.
I fatti accaduti nelle ultime puntate di Un posto al sole hanno lasciato il segno nella vita di Roberto Ferri. Per questo il ricco imprenditore ha deciso di mettere la parola fine al suo lavoro ai Cantieri senza dare battaglia a Marina, a differenza di quanto lei stessa si sarebbe aspettata. Questa notizia lascerà profondamente turbata la Giordano che nella puntata odierna non potrà fare a meno che porsi degli interrogativi riguardo i fatti che hanno spinto Roberto ad arrivare a tanto. Giovanna proseguirà le sue indagini nei confronti del serial killer che sta emulando i terribili crimini di Leonardo Balestrieri. Ma questo suo ‘ficcanasare’ non sarà gradito a Nicotera, preoccupato che la Landolfi finisca per mettersi nuovamente nei guai. Riuscirà a convincerla a cambiare idea? O sarà la stessa Giovanna a nascondere qualcosa di inaspettato? I problemi di insonnia di Renato non troveranno ancora una soluzione. Giulia cercherà di aiutare il suo ex marito, trovandosi però di fronte una persona testarda. Sarà a quel punto che Raffaele avrà una soluzione per il vicino di casa e la comunicherà a Giulia: trovare una donna per Renato! La notizia lascerà la donna a dir poco sorpresa e imbarazzata. Lo aiuterà ugualmente?