AMICI 2016 SERALE / Anticipazioni registrazione e news: l’opinione di Aldo Grasso “Si punta più sul contorno in stile De Filippi” (oggi, 4 aprile)

Amici 2016 serale, anticipazioni registrazione e news: Andreas Muller, dall’infortunio che lo ha obbligato ad uscire da Amici al primo stage in giro per l’Italia. I suoi compagni si prepano

04.04.2016 - La Redazione
amici2016_amici15_amiciclasse
Amici 2016

La prima puntata del serale 2016 di Amici 15 è stata un enorme successo di pubblico: cosa ne pensa la critica? Uno dei critici televisivi più importanti in Italia è sicuramente Aldo Grasso che, sul Corriere della Sera ha espresso la sua opinione riguardo il primo appuntamento del talent show di Maria De Filippi andato in onda lo scorso sabato sera. Aldo Grasso mette in evidenza che forse, durante il talent si voglia creare forzatamente l’attenzione più sul “contorno” che la gara in sé: “È vero, ci sono i concorrenti, ci sono le loro esibizioni di ballo e di canto, le loro storie di ambizione e riscatto, ma l’impressione è sempre più quella che si punti molto sul contorno, sugli ospiti e il dibattito, perseguendo una tv di parola più vicina allo stile De Filippi”. In ultimo, Aldo Grasso si è soffermato sull’importanza degli ospiti stranieri, affermando: “L’impressione è che queste presenze rispondano a un desiderio di nobilitare il programma che viene direttamente dalla De Filippi, alla ricerca di un pantheon ideale di cui circondarsi”.

Nell’attesa di vedere il secondo appuntamento del serale 2016 di Amici 15 che andrà in onda il prossimo 9 aprile a partire dalle 21.10, vediamo cosa ha dichiarato Emanuele, ballerino di latino-americano della Squadra Bianca di Emma Marrone ed Elisa Toffoli eliminato durante la prima puntata dello show più seguito e amato della televisione italiana. Raggiunto da TgCom24, Emanuele Caruso ha affermato: “Un po’ di delusione c’è purtroppo. È andata così, non me l’aspettavo. Non pensavo alla finale, ma non volevo uscire certo alla prima puntata, avrei voluto farmi conoscere meglio sia come persona che professionalmente”. Il giovane danzatore ha poi spiegato le difficoltà del suo stile: “Per il latinoamericano ad Amici le difficoltà ci sono, perché ad esempio per gli altri stili ci sono più professori a favore. Il vantaggio di avere un corpo di ballo conta e anche molto perché l’impatto visivo è importante. Vedere una esibizione con una coppia in pista e una con un corpo di ballo di venti persone cambia… In uno show televisivo può aiutare. Ma è ovvio che non sono stato eliminato per quello”. Successivamente l’ex allievo della Squadra Bianca ha raccontato la sua esperienza anche con le sue coach: “Con Emma ed Elisa eravamo una squadra molto unita e mi hanno sempre aiutato e supportato. Per me è stato un grande onore avere la possibilità di conoscerle”. In ultimo, parole di stima anche per la sua insegnante di danza: “Natalia Titova è la persona che mi ha aiutato e sostenuto di più. Per me ha fatto più di quello che doveva. Si è dedicata anima e corpo. E se sono arrivato al serale è anche grazie al suo lavoro”.

I fan di Amici di Maria De Filippi si stanno ancora riprendendo dall’uscita di Michele, eliminato della seconda puntata del serale che andrà in onda il prossimo sabato 9 aprile. Ma non c’è tempo per piangersi addosso. Una nuova puntata è già stata registrata e fervono addirittura i preparativi per la successiva. Veronica Peparini, una delle insegnanti di danza della scuola, ci regala uno scatto che immortala tecnici e staff durante le prove. C’è grande fermento in studio e tutta la crew è impegnata a realizzare una nuovo grande spettacolo. I fan ovviamente non vedono l’ora di scoprire cosa riserverà loro la prossima puntata e hanno risposto a questo scatto inedito con oltre 230 like nel giro di un’ora: clicca qui per vedere la foto.

Scopriamo cosa è andato in onda oggi, 4 aprile durante il daytime di Amici 15 in onda su Real Time che ha narrato il “dopo” serale 2016. Come ben sapete Emanuele, danzatore della Squadra Bianca di Emma ed Elisa è stato eliminato durante il primo appuntamento. I Bianchi, rientrando in casetta hanno l’umore davvero sotto i piedi a differenza dei Blu che hanno vinto la sfida. Grandi complimenti per Patrizio dopo la sua incredibile esibizione mentre Elodie e Alessio commentano la serata. Successivamente, Bianchi e Blu con i rispettivi coach hanno analizzato la prima puntata del serale 2016 di Amici 15. Nel frattempo, come ben sapete è stata già registrata anche la seconda puntata del serale che vedremo sabato 9 aprile 2016. Durante quella occasione, noterete come i Bianchi, abbiano – da subito – pareggiato i conti riportando le squadre in “pari”.

Il primo appuntamento del serale di Amici di Maria De Filippi 2016 ha regalato un grande successo alla squadra blu. Una vittoria che comunque non deve far sottovalutare la squadra bianca che ha comunque offerto un’ottima prova, dimostrando quanto talento possiede. Durante il daytime di oggi su Canale 5 è stato mostrato l’ingresso dei coach blu Nek e J-Ax nella scuola con grande felicità di fronte ai loro ragazzi. Appena entrati infatti intonano un pezzo de ”Ma il cielo è sempre più blu” di Rino Gaetano. Sono tantissimi i commenti e anche i like da parte del pubblico. Clicca qui per il video e per i commenti.

In attesa di vedere la seconda puntata del serale 2016 di Amici 15 che andrà in onda il prossimo sabato 9 aprile, scopriamo cosa è andato in onda oggi, durante il daytime trasmesso da Real Time. I ragazzi sono stati intervistati prima di debuttare con la prima puntata. Grandi emozioni per Alessio, Lele, Elodie, Sergio, Gabriele e tutti gli altri allievi delle due squadre e, per mettere da parte la tensione, un rito propiziatorio è proprio quello che ci vuole. Successivamente, è stato mandato in onda lo sfogo di Emanuele nel videobox. Il ballerino della Squadra Bianca di Emma Marrone ed Elisa Toffoli infatti, è stato eliminato durante il corso del primo appuntamento. Il danzatore di latino-americano ha fatto un “riassunto” della serale evidenziando cosa è andato bene e cosa no durante il corso della prima emozionante puntata. Naturalmente, facendo rientro in casetta, la delusione dei Bianchi è davvero evidente.

Sabato 2 aprile è andata la prima puntata del serale di Amici 2016 che ha visto l’uscita di scena di Emanuele. I fan ancora oggi mostrano il loro dispiacere per l’uscita del concorrente della squadra bianca: “Ancora non mi capacito della sua uscita, ha ballato Roxanne molto meglio di Mano a mano di Michele (ero in grado di ballarlo pure io)”, scrive un utente. In tanti invece condividono la scelta: “Spero che Michele vinca la categoria danza!”, “Michele per me è uno dei più bravi, che merita di arrivare in finale” e “Io sono tifosissima dei bianchi ma sono anche una grande sportiva ed smetto che Michele è veramente bravo”. Qualcuno invece si lamenta dell’uscità di Patrizio, secondo eliminato nella puntata registrata settimana scorsa che andrà in onda sabato 9 aprile.

Non sono solo i comuni mortali  a subire il trauma da lunedì mattina. Anche i professionisti di Amici vengono travolti dalla stanchezza di inizio settimana ma questo non li ferma. Poco fa, infatti, sono arrivati negli studi per mettersi a lavoro tra prove e coreografie del terzo serale che sarà registrato sabato sera. Poco fa, però, uno di loro, Gian Maria Giuliattini, ha voluto condividere con i fan il suo stato d’animo postando questa foto e scrivendo: “Facce da lunedì mattina”. Riuscirà a riprendersi? Lo scopriremo nel corso della giornata sperando in nuove foto che arrivino dritte dagli studi del programma.

Dopo Emanuele, un altro ballerino ha lasciato la scuola di Amici. A dover dire addio al sogno di vincere il talent show più famoso della televisione italiana è Patrizio della squadra blu che non è riuscito a vincere contro Alessio. Un’eliminazione dolorosa quella del ballerino di hip-hop che, durante la prima puntata del serale, ha incantato tutti con le sue movenze e il suo incredibile talento. I fans sono furiosi per la decisione della giuria e dei professori di eliminare Patrizio e sui social esprimono tutta la loro rabbia. “Ma sono tristissima perché se ne va”, “Sei un grande Patrizio, riuscirai a farcela anche senza Amici”, “Quanto mi mancherai”, scrivono i fans. I ballerini, dunque, ancora una volta, sono le vittime sacrificali di Amici. Anche quest’anno, dunque, il talent sarà vinto da un cantante?

Una delle star di questo serale 2016 di Amici e dell’intera edizione è sicuramente lei, Elena D’Amario. La ballerina torna da star e lo fa proprio tra i ballerini professionisti di questa edizione. La sua presenza non è passata inosservata al serale così come nel corso dell’anno visto che anche il gossip l’ha travolta. Fatto sta che è lei una delle punte di diamante dell’edizione e, se vogliamo, dell’intero corso di Amici, la dimostrazione che la fatica paga e alla fine il successo arriva. Anche nel primo serale Elena si è fatta notare e non solo in tv ma anche sui social dove si è mostrata anche in una foto nel backstage. Ecco qui lo scatto. Cosa farà nel secondo? Non ci resta che attendere per rivederla ballare. 

Ha fatto preoccupare tutti i fans l’uscita di Andreas Muller dal salotto di Amici 2016, a causa di un brutto infortunio. Qualche settimana fa, Andreas aveva avuto infatti un piccolo incidente durante le prove con i ballerini del programma, ma adesso sembra che tutto sia tornato a posto. Non ci voleva proprio per il ballerino che ha dovuto alla fine abbandonare la scuola di Maria de Filippi a pochi giorni dal serale. La sua uscita ha sconvolto i fans che ancora acclamano il suo ritorno a gran voce, lasciando anche un grande vuoto fra i compagni di scuola con cui aveva legato subito. Andreas non ha partecipato al serale di sabato, ma è stato ospite di Verissimo nel salotto di Silvia Toffanin. Il ballerino ha svelato qualche retroscena della sua guarigione e come la partecipazione ad Amici lo abbia colpito nel profondo. Il recupero è stato davvero veloce, considerando che il medico aveva imposto il fermo per ben sei settimane e che invece alla fine ne sono trascorse solo 2. Durante l’intervista, Andreas Muller ha sottolineato che “Amici è stata la cosa più bella che sia successa nella mia vita, mi ha cambiato come persona, io prima ero dentro un guscio, avevo paura dei giudizi delle persone, ero insicuro, timido, avevo paura di affrontare il mondo faccia a faccia”. Il ballerino è riuscito a conquistare il cuore di diversi telespettatori, tanto che uno dei suoi ultimi scatti su instagram ha fatto il pieno di like. Sono infatti 46,3 mila le persone che hanno gradito rivederlo sorridente ed in forma ed oltre 1.300 i commenti dei fans più accaniti: “se ci sono parole per descriverlo trovatele perché a me sono finite”; “guarisci presto così il prossimo anno vedo anche te sul quel palco che appartiene a te. Già all’inizio si sapeva che tu saresti stato perfetto per quel palco”; “senza lui Amici non ha senso”. Clicca qui per vedere la foto di Andreas Muller

Il primo serale di Amici 2016 è andato via liscio con Maria De Filippi che entra in studio, presenta i ragazzi di entrambe le squadre, che sono schierati al centro dello studio. Subito dopo saluta e presenta la giuria: Sabrina Ferilli, Loredana Bertè, Anna Oxa e Morgan. Si passa poi ai coach delle due squadre, Emma Marrone ed Elisa per i bianchi, J Ax e Nex per i blu. Per decidere chi inizierà la sfida entra un giudice d’eccezione: Giampaolo Morelli. Si fa un piccolo gioco, ogni coach dovrà memorizzare una poesia, il migliore deciderà chi vincere. Un po’ dura la sfida, alla fine Giampaolo decide che i blu vincono. A questo punto i blu decidono che devono essere i bianchi ad iniziare. Emma ed Elisa schierano Lele con Can take my eyes off you, i blu rispondono con Sergio. Dopo l’esibizione si decide di dare voto a Lele, 1-0 per i bianchi. 

Ha visto i ragazzi sfidarsi a suon di balli e canti. Nel bel mezzo della prima manche, i blu decidono per esibizione di ballo di gruppo, mentre i bianchi con ballo singolo di Emanuele. Ai voti passano i blu, con il loro ballo di denuncia contro l’ossessione per la tecnologia. Siamo sull’1-1, ecco la terza prova, che può dare tre punti, grazie al giudice che arriva che darà due punti. Entra in studio, dopo clip presentazione, Kevin Spacey. I bianchi schierano Elodie, con una canzone di Etta James, i blu Patrizio con il ballo. Tutti impazziti per lui, pubblico e artisti in estasy, tutti in piedi per applaudire. Punto ai blu, poi si riparte. I bianchi con il ballo, Emanuele, per i blu si esibisce Cristiano, l’ultimo bacio, canto. Ultima prova della prima manche, Elisa schiera se stessa con No Hero, i blu schierano J Ax con Maria Salvador. Ma prima una clip che racconta i giudici ed il loro lavoro in questi mesi. Vince Elisa. Siamo sul 2-2, si aspettano i risultati finali. Si scoprirà chi vince la prima manche. Vincono i blu. A questo punto si decide chi deve essere nominato per i bianchi. I blu decidono per Emanuele. Intanto in studio arriva Giorgia Maura, interpretata da Virginia Raffaele. 

Si riparte con la seconda manche, inizia chi ha perso la prima. Elisa ed Emma decidono di schierare Alessio, esibizione singola, i blu schierano Ale, ballo. Ai voti i giudici decidono per Alessio, 1-0 per i bianchi. A questo punto i blu schierano Chiara, con One degli U2 e i bianchi il gruppo La rue. Eccellente esibizione dei bianchi, che ricevono anche i complimenti di Spacey. Siamo sul 2-0 per i bianchi, si riparte dai blu, che schierano Gabriele, ballo, mentre i bianchi con Elodie. Due belle esibizioni, passano i blu. Adesso i bianchi devono decidere chi mandare in sfida dei blu. Dopo le varie decisioni snche dei professori dei blu viene mandato in sfida Michele. Adesso ogni coach va nel box dove si trova il proprio ragazzo in sfida, ognuno dà indicazioni e consigli per poter affrontare al meglio la sfida finale. Poi si esibiscono. Emanuele in ballo con sottofondo di Roxanne. Subito dopo Michele si esibisce nel suo ballo. Nel frattempo che arrivano i risultati, Maria De Filippi ringrazia e saluta Kevin Spacey. Ecco che arrivano poi i risultati di chi sarà il primo concorrente ad uscire in questa prima puntata di amici. Il primo ad uscire è Emanuele. Maria ringrazia e saluta tutti e dà appuntamento a sabato prossimo con una nuova puntata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori