Andrea Preti a L’Isola dei Famosi 2016 sta passando davvero una serata non positiva. Prima lo scontro fisico con Cristian Gallella e poi quello verbale ancora con l’ex tronista e poi con Gracia de Torres. Gallella lo critica e sottolinea che ha fatto di tutto durante la settimana per cercare di mandarlo al televoto. Gracia ha poi raccontato la situazione e sottolineato che Preti ha insistito affinchè lei non votasse ancora per Simona Ventura perchè questa le vuole bene. In un certo senso ha poi indotto proprio la ragazza a votare per Cristian Gallella. Tutte queste parole non è che porteranno proprio Andrea Preti al televoto?
Andrea Preti in questa prima parte del serale de L’Isola dei Famosi 2016 si è scontrato nella lotta ”greco honduregna” con Cristian Gallella con il quale ha avuto diversi problemi durante la settimana. I due si sono immersi nel fango e hanno poi iniziato una vera lotta senza esclusione di colpi. Scontro che si è dovuto bloccare però per un colpo proibito preso al volto proprio da Andrea Preti che si è accasciato a terra e ha chiesto aiuto. Per fortuna non è stato niente di grave tanto che i due poi sono tornati a scontrarsi e prima di farlo si sono stretti la mano dimostrando maturità e grande fair play. E’ lotta quindi tra i due, ma sempre con rispetto e nessun colpo basso.
La puntata di lunedì 28 marzo 2016 del reality l’Isola dei Famosi 2016 ha avuto tra i protagonisti indiscussi anche il modello e attore Andrea Preti. Per quanto riguarda Andrea Preti, eravamo rimasti al punto che quest’ultimo, nella penultima puntata del reality di sopravvivenza, era stato scelto, tra i concorrenti della Playa Desnuda, a continuare la sua avventura trasferendosi sulla spiaggia di Cayo Paloma. Andrea Preti infatti aveva salutato i desnudi e aveva cambiato isola. Nella puntata di lunedì 28 marzo 2016 dell’Isola dei Famosi, Andrea Preti è stato accusato da alcuni suoi compagni, quali Jonas e Mercedesz di essere influenzato, nelle nomination, da altri componenti del gruppo dell’Isola di Cayo Paloma. Andrea ha risposto dicendo di prendere in maniera autonoma le sue decisioni. Questa dichiarazione di Andrea Preti, però, è stata confutata, nell’ultima puntata dell’isola, da un video molto scottante. Nel filmato in questione, c’era Andrea che parlava con Stefano Orfei di nomination. Nel video si vedeva chiaramente come Preti fosse fortemente influenzato dal domatore circense nel prendere delle decisioni in merito alle nomination. I due stavano complottando riguardo ad una futura uscita di Cristian Gallella dal reality. Stefano Nones comunicava al Preti che, nelle prossime puntate dell’Isola, avrebbero dovuto mettere in nomination il Galella contro Marco Carta, per far uscire il primo dal gioco. Al termine del filmato Andrea Preti ha tentato di giustificarsi con la conduttrice Alessia Marcuzzi, che gli chiedeva delle delucidazioni in merito al filmato, ma le scuse del modello non sono state altrettanto convincenti. A proposito del video della discordia, poi, nell’ultima puntata dell’Isola, Cristian Gallella, dopo aver visto il filmato, ha accusato Andrea Preti di non essere stato sincero con lui. Allora, il Preti ha tentato ancora una volta di giustificarsi, ma non ce l’ha fatta.
Nella puntata di lunedì 28 marzo dell’Isola è stato fatto vedere un altro video, in cui Andrea Preti parlava male della Bonas Paola Caruso. Le parole di Andrea, dunque, hanno causato le lacrime di Paola, che si è detta molto delusa dalle critiche del modello. Al momento delle nomination, allora, Andrea Preti ha deciso di fare il nome dell’attore spagnolo Jonas. Ad un certo punto della puntata di lunedì 28 marzo 2016, poi, Andrea Preti ha deciso di votare Giacobbe Fragomeni, come futuro concorrente dell’Isola di Cayo Paloma. Infine, al termine dell’ultima puntata del reality in questione, condotto da Alessia Marcuzzi, Andrea Preti, insieme con i suoi compagni, si è trasferito dall’Isola di Cayo Paloma a Playa Uva, l’isola che lo ha ospitato quando lui faceva parte ancora dei desnudi.