COME FAI SBAGLI/ Replica e riassunto terza puntata 3 aprile 2016: come vederla in video streaming

- La Redazione

Come fai sbagli, replica e riassunto della terza puntata della fiction andata in onda domenica 3 aprile 2016 in prima serata su Rai 1: come vederla in video streaming.

come-fai-sbagli_R439
Come fai sbagli

Domenica 3 aprile su Rai 1 è andata in onda una nuova puntata della fiction “Come fai sbagli”, basata su un format francese “Fais pas ci, fais pas ca”, che pone sotto la lente di ingrandimento due famiglie, Spinelli e Piccardo, vicine di casa e molto diverse nell’approccio e nell’educazione familiare.Permissivi e incasinati la web designer Francesca Spinelli (Francesca Einaudi) e il giornalista Walter (Daniele Pecci), lasciano liberi i propri figli Diego e Zoe, nata da una relazione precedente di Francesca. Paolo Piccardo, invece, capo di una azienda e la casalinga modello Laura (Caterina Guzzanti), pretendono il massimo dai loro tre figli Giulio, Irene e Chiara e li educano all’obbedienza e con regole rigide. Nell’ultima puntata andata in onda le famiglie sono alle prese con le proprie vacanze e quelle dei figli: Zoe a Formentera con il fidanzato Davide e Irene al campo scout. Entrambe, però, tornano a casa per partire con i genitori. La signora Evelina della casa accanto, inoltre, decide di vendere la sua casa, ma non vuole che la acquisti nessuna delle due famiglie a lei vicine.

Riassunto, terza puntata 3 aprile  2016 – La famiglia Spinelli in vacanza in Grecia, ma le cose con la figlia ribelle Zoe (Sofia Panizzi), non vanno per il meglio. Situazione di certo non positiva per la famiglia Piccardo, bloccata nel traffico, che riesce a tornare nella propria casa dopo aver trascorso le vacanze in montagna. Mentre Paolo è molto severo per i compiti delle vacanze Walter e Francesca dicono a Diego di non farli. Zoe, con un tranello, fa credere di essere stata morsa da una murena per tornare, così, a casa dal suo fidanzato Diego per paura che lui possa lasciarla per un’altra ragazza. Paolo scopre che nella casa della signora Evelina, quella accanto alla sua, sono iniziati dei lavori e pensa che siano stati gli Spinelli ad acquistarla. Gli Spinelli, tornati dalle vacanze, pensano, al contrario, che i Piccardo l’abbiano acquistata. Intano Irene non riesce più a sopportare di condividere la sua stanza con la sorella minore Chiara perché desiderosa dei suoi spazi e viene accontentata dal padre. Intanto Zoe chiede con disinvoltura alla madre di comprarle la pillola, ma Francesca sceglie di dialogare con lei, ma la figlia le chiarisce che la vuole prendere solo per l’acne. Walter, però, non pensa che Zoe sia stata sincera e di comune accordo con la moglie, pensa di chiarire con la figlia e affrontare l’argomento.In seguito la costruzione della stanza per Irene rischia di saltare perché Paolo crea un grave danno all’impianto elettrico, ma grazie al valido intervento di Oscar, operaio che lavora nella casa accanto, il peggio riesce a essere evitato. Francesca, poi, affronta chiaramente il discorso riguardo la pillola con Zoe e alla fine le consegna il blister che la ragazza tanto desiderava. Intanto I Piccardi scoprono che Oscar, in realtà, è colui che ha ascquitato la casa di Evelina. Irene ottiene finalmente una stanza tutta per sé, ma durante la notte il temporale la terrorizza e decide di andare a dormire con la sorella Chiara. La prima puntata termina con Walter che vede Diego inginocchiato a pregare. 

La seconda puntata si apre con i Piccardo alle prese con la lista delle cose da acquistare per l’imminente inizio della scuola, invece solo Diego Spinelli si occupa del materiale che gli sarà necessario e dice ai genitori di rispettare la sua fede religiosa. Una brutta sorpresa per Francesca costretta ad abbandonare il lavoro perché Zoe è stata fermata dalla polizia sul motorino con Davide che non ha neanche il patentino. Francesca, però, difende i due ragazzi. Una nuova stagista, Beatrice, entrata nelle grazie del capo, mina la carriera di Walter.Diego è deluso dai genitori che non hanno provveduto ad acquistare il materiale scolastico che gli era necessario. Valeria decide allora di intrufolarsi nel suo ufficio di notte per prendere dei pennarelli al figlio, ma raccoglie le confidenze del suo capo appena lasciata per una donna più giovane. La mattina seguente Zoe e Irene scoprono di essere capitate nella stessa classe, ma Francesca non riesce a convincere il preside a far cambiare sezione alla figlia. Zoe, su tutte le furie, riesce a strappare il permesso per andare con Davide a un concerto a Gubbio.Laura spia di nascosto i profili Facebook dei figli e chiede un confronto a Walter sul mondo di internet e dei social network e l’uomo la aiuta nella creazione di un suo profilo Facebook. Laura scopre che i compagni di scuola di Paolo hanno avuto una carriera migliore del marito così decide di creargli un profilo mentendo sul ruolo lavorativo. Il capo di Paolo, però, scopre che il suo dipendente millanta una promozione su internet che nella realtà non ha ottenuto.Zoe parte con Davide senza prima, però, affrontare un dialogo aperto con la mamma che le nasconde dei preservativi nello zaino. Quando la ragazza lo scopre torna a casa in lacrime, ma Giulio è lì pronto a consolarla. 

Replica Come fai sbagli, terza puntata 3 aprile 2016: come vederla in video streaming – È possibile vedere o rivedere la terza puntata di Come fai sbagli andata in onda il 3 aprile 2016 sul web in video streaming grazie al servizio Rai.tv: clicca qui 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori