Piazzapulita/ Ospiti e diretta streaming: in studio Salvini e Rotta per parlare dell’oro nero (puntata 4 aprile 2016)

- La Redazione

Piazzapulita, ospiti e anticipazioni puntata 4 aprile 2016: Alessia Rotta, Matteo Salvini, Peter Gomez, Massimo Fini, Magdi Allam e altri annunciati nello studio di Corrado Formigli

piazzapulita_logo
Piazzapulita

La serata di La7 ci offre un nuovo appuntamento con Piazzapulita, il talk show condotto da Corrado Formigli. In studio si parlerà di lobby petrolifere, dei nomi contenuti nei Panama Papers e dei pensionati. Tra gli ospiti ci saranno Matteo Salvini, Alessia Eotta, Massimo Fini, Magdi Allam e Alan Friedman. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Piazzapulita sintonizzandovi su La7, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito dell’emittente tv, cliccando qui.

Puntuale alle 21.10 oggi, lunedì 4 aprile 2016, prenderà il via sul piccolo schermo di La7 una nuova puntata di Piazzapulita guidata da Corrado Formigli. Dal video promo pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale (clicca qui per vederlo direttamente dal social) si capisce chiaramente che l’argomento al centro della serata sarà il petrolio, a partire dal referendum che attende i cittadini italiani il prossimo 17 aprile. È probabile dunque che si affronterà anche la situazione emerse a riguardo di Tempa Rossa che tra l’altro hanno portato alle dimissioni il Ministro dello Sviluppo Economico, Federica Guidi: a proposito di questo, il premier Matteo Renzi avrebbe dichiarato a In mezz’ora che nel nostro Paese “ci sono opere pubbliche bloccate per anni, e anche quelle private. L’idea di sbloccare le opere l’abbiamo presa noi e la rivendico per Tempa Rossa, per Pompei, per Bagnoli. L’emendamento è roba mia”. Inoltre, il premier ha aggiunto: “Se qualcuno ha pagato tangenti o fatti degli illeciti in quel caso voglio che sia scoperto, chiedo ai magistrati di fare il massimo degli sforzi”.

Corrado Formigli è pronto a tornare sul piccolo schermo anche stasera – lunedì 4 aprile 2016 – per una nuova puntata di Piazzapulita, il talk show di approfondimento sociale, politico ed economico in onda su La7. Gli ospiti che alimenteranno il dibattito sono stati annunciati sulla pagina Facebook ufficiale della trasmissione (clicca qui per vedere il post): tra di loro, ci sarà il leader della Lega Nord Matteo Salvini, la giornalista e Deputata PD in Commissione Lavoto Alessia Rotta, il direttore della versione online de Il Fatto Quotidiano Peter Gomez, lo scrittore statunitense Alan Friedman e anche il professore Davide Tabarelli. Andando avanti, si aggiungono alla lista anche i sociologi Chiara Saraceno e Stefano Allievi, Massimo Fini e Madgi Allam. La messa in onda è prevista per le 21.10 e la puntata prevista per oggi prenderà il titolo di “Amaro Lucano“.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori