Alessia Marcuzzi / Dopo lo spavento per Mercedesz ha bisogno di riposo, foto (Isola dei Famosi 2016, quinta puntata)

Alessia Marcuzzi, riesce a trovare la quadra per rilanciare questa edizione dell’Isola dei Famosi grazie alla sfida Ventura-Berami che accende il pubblico da casa

05.04.2016 - La Redazione
isoladeifamosi
Isola dei Famosi 2015

Grande spavento ieri per Alessia Marcuzzi durante la puntata dell’Isola dei Famosi. La conduttrice ha temuto il peggio per Mercedesz Henger durante la prova in apnea. Dallo studio Alessia chiedeva a Alvin di fare uscire la ragazza. Finita la prova la conduttrice si è lasciata andare a un pianto liberatorio. Non solo la lunga diretta ma anche il grande spavento hanno lasciato il segno sulla Pinella che questa mattina annuncia sui social di essere molto stanca e di voler solo dormire: clicca qui per vedere il suo post. “Dopo che ti sei presa mezzo infarto ieri meriti un riposo”, scrive un utente facendo riferimeto all’episodio di Mercedesz. Altri invece colgono l’occasione per criticare la Marcuzzi e il suo atteggiamento nei confronti di Simona Ventura.

Non sarebbe adatta al “Giubileo dei Giovani” Alessia Marcuzzi, la conduttrice dell’Isola dei famosi 2016. La bocciatura arriva dal Vaticano, come riferisce La Repubblica, secondo quanto riportato dall’Huffington Post: la presentatrice sarebbe “troppo trasgressiva” e dunque non adatta a presentare la festa dei giovani del Giubileo in programma il 23-24- 25 aprile. Allo stadio Olimpico di Roma non ci sarà dunque Alessia Marcuzzi tra gli artisti invitati dall’Ufficio della Pastorale Giovanile della Cei. Sarebbero stati proprio alcuni collaboratori di Papa Francesco a dare il loro parere negativo sulla conduttrice in relazione al reality show che sta conducendo su Canale 5 per “il modo con cui si presenta in tv, scollacciato e trasgressivo”. “Giusto metterla fuori perché conduce programmi, come l’Isola dei famosi, trasgressivi e futili, una artista non opportuna per una festa giubliare. Con tutto il rispetto per la signora Marcuzzi, con lei all’Olimpico sarebbe arrivato un messaggio negativo e confuso ai giovani”, spiega, come riferisce il quotidiano, l’arcivescovo Gianfranco Girotti, Reggente emerito della Penitenziaria Apostolica.

La bella conduttrice Alessia Marcuzzi ieri sera, lunedì 4 aprile, era al timone della quinta puntata de L’Isola dei Famosi 2016 in onda su Canale 5. Come sempre, ha saputo gestire più che egregiamente tutti gli imprevisti della diretta, a partire dai piccoli litigi, fino alla grandi diatribe e passando anche per la prova di Mercedesz, che ha lasciato tutti senza fiato per la paura e la preoccupazione. In un’intervista esclusiva pubblicata su Tv Sorrisi e Canzoni, Alessia Marcuzzi ha voluto svelare come riesce ad essere sempre così brillante e impeccabile e quali sono le sue abitudini prima della diretta: “Merito dell’adrenalina. Durante la diretta non sento la fatica, la fame o altri stimoli. A pranzo mangio due piattoni di pasta. Prima di andare in onda, fesa di tacchino o bresaola. Poi, quando torno in albergo alle tre di notte, mi faccio un piatto di pasta“.

Alessia Marcuzzi è la vera grande protagonista di questa edizione de L’Isola dei Famosi 2016. La conduttrice infatti è riuscita a tirare su le sorti di un programma che all’inizio era partito con qualche difficoltà e che sembrava destinato a un flop clamoroso. La donna con il suo carisma e i tempi televisivi giusti è riuscita invece a creare attenzione negli spettatori, riuscendo sempre a gestire i momenti e capendo quando intervenire e quando rimanere ferma. E’ di sicuro un volto importate ormai della nostra televisione dopo anche gli anni passati alla conduzione del Grande Fratello. Lo scettro di conduttrice cult proprio in questa edizione del reality show sembra essere definitivamente passato dalle mani di Simona Ventura a quelle della Marcuzzi.

Durante la prova di resistenza in apnea a L’Isola dei Famosi 2016 si sono vissuti degli attimi di vero terrore. Mercedesz Henger è infatti andata sotto l’acqua trattenendo il respiro e a un certo punto è sembrato davvero che ci fossero dei problemi seri per la ragazza. Dalla regia è addirittura intervenuta una voce fuori campo che ha pregato Alvin prima di intervenire e bloccato la prova. Alla fine per fortuna non è successo niente, anzi la Henger quando l’hanno tirata fuori dall’acqua ha protestato perchè voleva proseguire la prova. La mamma è rimasta molto provata in studio, nella paura generale poi la situazione per fortuna si è calmata.

Alessia Marcuzzi a L’Isola dei Famosi 2016 è diventata da conduttrice ad arbitro nella lotte tra Andrea Preti e Cirstian Gallella. I due si sono scontrati con grande vigore nel fango, senza però che ci fosse un vincitore. Dopo però la Marcuzzi ha voluto sottolineare che in settimana è successo qualcosa di importante tra i due, che hanno avuto delle discussioni tirando in ballo anche gli altri concorrenti dell’Isola. La conduttrice ha voluto vedere bene su cosa era successo e su quali erano gli sviluppi tra i due con situazioni particolari e che hanno portato a un momento di tensione. Vedremo cosa accadrà in questa situazione e se riuscirà uno dei due a spiegare la sua ragione.

Alessia Marcuzzi è uno dei grandi protagonisti de L’Isola dei Famosi 2016. Dallo studio col suo modo di fare sempre discreto e simpatico sta riuscendo piano piano ad alzare l’attenzione di un programma che era partito con qualche difficoltà. Su Instagram ha posato con una bella giacca gialla e un jeans stretto che termina con una elegante scarpa col tacco. Ha così commentato: “E’ arrivata la primavera. Il mio colore preferito è sempre stato il giallo”. Stasera la vedremo vestita così in conduzione? Staremo a vedere, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.

Questa sera alla guida dell’Isola dei famosi ritroveremo Alessia Marcuzzi, che settimana scorsa si è trovata quasi a disagio a dover fare i conti con dei naufraghi particolarmente agitati. Alessia, fin dai primi minuti della puntata, ha dovuto tentare di riportare la situazione alla normalità: Jonas Berami le ha infatti dato del filo da torcere nella prima parte del programma, a causa delle sue ripetute accuse nei confronti degli altri concorrenti dell’Isola.  Falsità e polemiche si sono dunque manifestate in quella che sembrava essere una puntata semplice: il concorrente spagnolo, famoso grazie alla soap opera il Segreto, ha prima attaccato ripetutamente Simona Ventura, dandole dell’ipocrita e soprattutto della comandante, nonché della falsa a più riprese. Il comportamento del concorrente è stato ripreso diverse volte dalla conduttrice, che però non è riuscita ad arginare la furia di Jonas, che ha ripetuto diverse volte questi concetti, rendendo la situazione molto difficile da sostenere.

Seppur Alessia sia stata spalleggiata da Signorini e da Mara Venier, Jonas non ha avuto alcuna paura ad aggredire l’ex conduttrice, ora naufraga, del programma. Il concorrente ha poi spostato le sue attenzioni su Marco Carta, altra persona ritenuta falsa da parte di Jonas: l’attore ha spiegato che il sardo non fa altro che fare l’ipocrita con tutti, sostenendo che adora criticare chiunque non sia dalla sua parte. Queste parole hanno ovviamente dato fastidio ad Alessia Marcuzzi, che ha spiegato che la strategia di gioco, messa in atto da ogni persona, risulta essere libera e che Jonas non è nessuno per limitare le scelte di gioco dei vari concorrenti. Ma queste parole hanno irritato lo spagnolo che, convinto delle sue parole, ha ripetuto nuovamente le sue accuse, aggiungendo anche come ci sia una cospirazione e che, prima o poi, verrà a galla.

Alessia Marcuzzi, imbarazzata come non mai, ha proseguito nel condurre una puntata ormai allo sbando, aggiungendo che i toni dovrebbero placarsi e che i concorrenti dovrebbero cercare di evitare di urlare e sbraitare. Momento anche di tensione quando, la conduttrice, è sembrata schierarsi con Simona Ventura, cosa che ha irritato parecchio il concorrente spagnolo: il diverbio è proseguito per buona parte della puntata, che ha messo alla luce come, la situazione, sia tutt’altro che semplice da sostenere. Vedremo quindi stasera come se la caverà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori