Nella scuola di Amici di Maria De Filippi, in vista del secondo serale, per i ballerini della squadra blu, è arrivato il momento di tornare in sala per preparare la corale di ballo sotto la supervisione di Veronica Peparini. L’atteggiamento dell’insegnante, però, non piace affatto ai fans, sicuri che la maestra sminuisca l’incredibile talento di Patrizio per esaltare quello di Michele. Sulla pagina ufficiale del talent show, infatti, sono davvero pesanti le accuse che vengono rivolte alla maestra. “La Peparini che tratta Patrizio come se fosse trasparente, sminuendolo per elogiare Michele! Bè va beh! Patrizio è il più forte di tutti, è un mostro di talento!”, “Patrizio non è solo un grande talento! Lui è molto di più! É spettacolo puro!! Un Fuoriclasse straordinario!! Ma preferiscono i più scarsi.. Quelli che fanno le sceneggiate… Si porta avanti il circo e non il vero talento!”, scrivono alcuni fans molto arrabbiati.
Nek è il direttore artistico perfetto per i ragazzi della squadra blu di Amici di Maria De Filippi che, con il cantante, hanno stretto un’alleanza a prova di bomba. Orgoglioso della prova dei suoi ragazzi, Nek non ha perso tempo andando subito dai suoi allievi per congratularsi con loro e iniziare la preparazione per il secondo serale. Semplice ed umile, Nek è in grado di capire perfettamente le emozioni e le paure dei ragazzi, aiutandoli con la sua esperienza e la sua grande professionalità. Tra gli allievi più felici di lavorare con Nek c’è sicuramente Cristiano che, da quando è entrato a far parte della squadra blu, ha sempre il sorriso sulle labbra ed è molto più sereno e tranquillo. Una squadra perfetta, dunque, quella messa su da Nek che, con l’aiuto di J-Ax, cercherà di portare i suoi fino in fondo. Cliccate qui per vedere il video.
Andreas Muller è il grande assente del serale di Amici di Maria De Filippi. Il ballerino che ha dovuto dire addio al suo sogno a causa di un infortunio, continua ad essere presente nella mente dei fans e dei compagni. Il pubblico, in particolare, considerava Andreas uno dei probabili vincitori e spera che, nella prossima stagione, gli venga data la possibilità di rientrare nella scuola. Un desiderio che Andreas ha ammesso di avere in un’intervista rilasciata ai microfoni di Rtl 102.5 in cui ha spiegato di avere comunque un’agenda fitta di impegni. “Sto mettendo su un’agenda da aprile a giugno ricca di stage, ospitate e diversi lavori. Per quello che mi riguarda spero comunque di rientrare ad Amici. E’ il mio grande desiderio” – confessa il ballerino che spiega come il suo obiettivo principale non è mai stata la vittoria ma riuscire a strappare un contratto lavorativo – “La vittoria e 50mila euro sono un fine a se stesso. In realtà, Amici avrebbe rappresentato un trampolino di lancio verso un salto di qualità”.
La passione che Alessio ha per Elena D’Amario è nota a tutti. Il ballerino riuscirebbe a riconoscere Elena anche a chilometri di distanza annusando la scia del suo profumo. Una passione e un’ammirazione per Elena che Alessio non ha mai nascosto anche se, subito dopo la prima puntata del serale, sembra pronto a mettere da parte. Il ballerino della squadra bianca, infatti, ha messo gli occhi su Sabrina Ferilli, una delle tre giurate del serale al punto da sottoporsi a lunghe sessioni di esercizi per rinforzare il fisico. “Lo faccio soprattutto per Sabrina Ferilli”, ammette Alessio in confessionale non nascondendo l’enorme fatica che è costretto ad affrontare per allenare il proprio corpo. Come reagirà Elena D’Amario di fronte al tradimento del suo Alessio?
Tra pochissimo sul piccolo schermo di Real Time (e in seguito anche su Canale 5) prenderà il via il daytime di Amici 2016, con una promessa da parte di uno dei componenti della Squadra Blu di J-Ax e Nek, ovvero l’amatissimo cantante Sergio Sylvestre. Sulla sua pagina Facebook, infatti, lo staff ha assicurato che oggi si riderà durante la messa in onda. Che cosa avrò combinato il gigante buono, e come staranno procedendo le prove e gli allenamenti in vista della registrazione della terza puntata? Nella prima a salutare il pubblico è stato Emanuele (dei Bianchi), che sarà seguito (nell’appuntamento in onda questo sabato) da Alessio. A chi toccherà poi? Clicca qui per vedere il post pubblicato sulla pagina social di Sergio Sylvestre, e pronti alle risate.
In attesa della seconda puntata di Amici 2016, che andrà in onda sabato 9 aprile, la squadra dei bianchi si allena per la registrazione della terza puntata. Dopo aver perso Emanuele Caruso nel corso del primo appuntamento del serale Elisa ed Emma sono decise a non perdere altri elementi. Nel simpatico video vediamo Elodie Di Patrizi, Alessio La Padula, Gabriele Esposito, Daniele Incicco e Lele esposito tra allenamenti ed esibizioni da giocolieri. Dalle anticipazioni sappiamo che nella seconda puntata è stata la squadra blu a perdere un elemento, ovvero Patrizio. Chi sarà i terzo eliminato? Clicca qui per vedere il video
Se i complimenti ricevuti sabato sera dai giudici presenti nello studio di Amici 2016 non fossero bastati, sui social arrivano anche quelli dei diretti interessati, i Tiromancino. Proprio loro, infatti, hanno preso la parola sui social per ringraziare della scelta e della performance fatta in prime time su Canale 5 da Cristiano Cosa nel primo serale di Amici. Il tweet è stato ritwittato sia da Nek che da JAx i fautori dell’arrangiamento del pezzo. Ecco qui cosa si legge sul profilo twitter ufficiale della band: “Bellissima versione di #PerMeÈImportante a @AmiciUfficiale grazie a @NekOfficial @jaxofficial e @cristiano”.
Giuseppe Giofrè è un artista e non solo perchè balla in modo divino, dinamico e musicale, ma anche perchè è un bravo fotografo! A quanto pare, infatti, il ballerino di Amici 2016 sa anche fare ottime fotografie soprattutto se i soggetti sono i suoi colleghi professionisti. Pochi minuti fa, infatti, i fan (soprattutto le donne) hanno potuto apprezzare non solo la sua foto ma anche il soggetto che ha posato per lui. Nei camerini di Amici succede anche questo e per fortuna che ci sono i telefonini ad immortalare corpi statuari e scolpiti da sudore e lavoro come quello di Sabatino, professionista di Amici 2016. Ecco qui lo scatto hot in questione e i commenti che sono arrivati subito dopo.
Come ogni anno Amici non significa solo sudore e lacrime, ma anche amore e pettegolezzi. I fan del talent show lo sanno bene e anche quest’anno hanno trovato una coppia da shippare e amare. E’ inutile che vi dica che si tratti di Lele ed Elodie di Patrizi. I due fanno sognare i fan ormai da mesi ma il top si è raggiunto ieri sera con la pubblicazione, sui social, di una loro foto direttamente dalla casetta. La pagina ufficiale di Amici, pubblicando questo scatto, ha commentato: “Fragolina e Mr. Perfect vi mandano la buonanotte direttamente dalla casetta bianca!”. E’ inutile dire che i fan hanno apprezzato e come!
Nel daytime di Amici abbiamo rivisto i ragazzi prima della puntata del serale di sabato scorso, con tutte le loro emozioni, le ansie e le paure. Subito dopo abbiamo ripercorso insieme a loro e ai quattro direttori artistici tutte le esibizioni della serata, con i relativi commenti da parte dei protagonisti. Qualcuno è soddisfatto, mentre altri sanno che avrebbero potuto fare di più e sicuramente si impegneranno per dare il massimo nelle prossime esibizioni. Prima di entrare in studio sabato, Alessio diceva di essere il ragazzo più felice del mondo, mentre Elodie si preoccupava di riuscire a dire con convinzione quello che voleva e di stare bene in quel momento. Anche Lele sperava di riuscire ad essere sè stesso, per cercare di fare del suo meglio, per riuscire a rendere il canto il suo mestiere. Lo studio era pieno di ragazzi pronti a tifare le due squadre e venuti da ogni parte d’Italia.
La prima puntata del serale di Amici 2016 è stata vinta dalla squadra dei blu ed Emanuele dei bianchi è stato eliminato. Il ballerino di latino – americano si è buttato giù, pensando di aver sbagliato a credere che avrebbe potuto giocarsela fin in fondo. Le cose sono andate male per lui durante l’esibizione, dato che la ballerina professionista con cui ballava ha dovuto togliersi la scarpa per via di un tacco rotto. La coreografia è stata stravolta, ma lui è stato bravissimo a non farlo notare al pubblico. I blu invece hanno festeggiato per il fatto di essere tornati tutti in casetta. Alessio è molto contento di come è andata la puntata e per lui esibirsi di fronte ai giudici è stata una grande emozione. Anche Elodie è soddisfatta di quanto è riuscita a fare. Patrizio dei blu adesso si sente ancora più carico e non vede l’ora di ricominciare a provare. Emanuele invece deve salutare i suoi compagni, che sono tutti tristi. Adesso il ballerino deve pensare a portare avanti i suoi progetti fuori dalla scuola.
Nel frattempo in casetta dei bianchi di questo Amici 2016, arrivano Emma ed Elisa, che hanno voluto commentare la puntata di sabato insieme ai ragazzi. Lele ad esempio è stato molto bravo nella sua prima sfida contro Sergio. Emma gli ha fatto i complimenti per aver dimostrato il suo talento al pianoforte, tanto da aver conquistato il punto. La seconda sfida ha visto i ballerini della squadra blu esibirsi nella coreografia dei cellulari e sono stati molto bravi a interagire tra loro e ad esprimersi anche con il viso. La terza esibizione ha avuto come protagonista Elodie, che ha fatto, a detta di Emma e dei giudici stessi, una grande prova. La band che la accompagnava sul palco sembrava la sua ed era come se suonasse con loro ormai da dieci anni. Anche Gabriele ha fatto una bellissima esibizione ed è soddisfatto di come è andata e dei complimenti che gli sono stati rivolti, anche se non nasconde che aveva le gambe che gli tremavano per l’emozione. La seconda gara è partita con un bravissimo Alessio che interpretava il ‘Matrimonio siciliano’ e che è stato molto espressivo non solo con il corpo ma anche con il viso, un vero leader sul palco. Contro di lui si è esibito Ale dei blu, con un pezzo molto difficile a livello interpretativo. Subito dopo ha cantato Chiara. Subito dopo è stata la volta dei La Rua, che stanno lavorando molto sul suono, per renderlo più moderno. Ha vinto Chiara, ma alla band sono arrivati i complimenti di Loredana Bertè. Poi è stata la volta di Gabriele contro Sergio. Per la prova a tema invece abbiamo visto Cristiano contro Elodie, che ha cantato ‘La cura’ di Fabio Battiato. La quinta prova invece ha visto Lele scontrarsi con Ale attraverso l’esecuzione di una coreografia in cui il ballerino ha detto di aver messo tanta rabbia ma anche tanta speranza. A lui è andato il punto, nonostante l’indiscutibile bravura di Lele.