Isola dei Famosi 2016 / La Regina sloggia ma non molla! Jonas vincitore ma.. Eliminati e nonimation (quinta puntata)

- La Redazione

Isola dei Famosi 2016, ed. 11: vittoria storica di Jonas Berami su Simona Ventura, spedita sull’Isla Soledad. Stefano Orfei e Paola Caruso in nomination (quinta puntata).

isola-logo
Isola dei Famosi

La sfida tra Spagna e Italia la porta a casa Jonas Berami con tanto di scimmietta rotolante a terra alla quale Vladimir Luxuria vorrebbe regalare delle noccioline. Lasciando da parte il teatrino in studio fatto da ospiti, parenti e amici, fatto sta che Jonas Berami ha sbattuto fuori dall’isola Simona Ventura con quasi il 70% dei voti e questo non solo l’ha reso forte agli occhi dei suoi compagni ma anche a quelli del pubblico. Super Simo, però, non molla e si prepara a combattere in solitaria su Playa Soledad per riconquistare l’affetto del pubblico. Strada in salita? Forse, fatto sta che già le lacrime di ieri e il suo rendersi più “umana” potrebbe già aver fatto effetto. Sarà così? Lo scopriremo solo lunedì.

E’ stata una vittoria storica quella di Jonas Berami che, da quasi sconosciuto, è riuscito a battere uno dei personaggi televisivi più amati dal pubblico italiano. Pur essendo molto amato dal popolo di Uomini e Donne e prima ancora da quello de Il Segreto che hanno imparato a conoscerlo e ad amarlo come Juan Castaneda, il successo e la popolarità dell’attore spagnolo non sono paragonabili a quelli di Simona Ventura che da anni, conduce i programmi più importanti della televisione italiana.

Eppure, nonostante sulla carta Jonas non avesse chance, l’esito del televoto è stato ribaltato condannando la ventura a vivere completamente sola sull’Isla Soledad. Nel mondo dei reality, dunque, la carriera e il successo, frutto di anni ed anni di duro lavoro, non hanno alcuna importanza. Il pubblico valuta ciò che vede: il passato, dunque, non conta. Simona Ventura, forse, l’ha capito troppo tardi.

Questa densa puntata de L’isola dei Famosi 2016 ha sicuramente scosso i telespettatori a casa che, a suon di tweet, hanno interagito con il programma ancora una volta. Molto discussa è la decisione di Simona Ventura di rimanere sull’Isola, seppur a Playa Soledad, nonostante la sua eliminazione al televoto contro Jonas Berami. C’è chi scrive: “La Ventura è talmente TV dipendente che avrebbe accettato anche di stare da qui alla fine sott’acqua con il boccaglio per respirare #isola”, mentre altri ancora twittano: “Non condivido la scelta di @Simo_Ventura il pubblico dell’ #isola non merita una protagonista così grande. Vergognosi! @IsolaDeiFamosi.” Non mancano i sostenitori di SuperSimo che sono invece contenti della sua nuova permanenza nel reality: “BRAVA SIMONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA TI AMIAMOOOOOOOOOOOOOOOOOO SPACCA E VINCI PER TUTTIIIIII #isola”, mentre qualcuno analizza più lucidamente la situazione: “Che ridere.Prima non vedevano l’ora che se ne andasse e adesso sono in ginocchio sperando che rimanga perché sanno che l’ #Isola crollerebbe.”

L’Isola dei Famosi 2016 ci ha appena offerto una puntata davvero ricca di emozioni e colpi di scena che hanno appassionato il pubblico a casa e quello presente negli studi Mediaset del programma condotto da Alessia Marcuzzi. A tenere banco fino alla fine della puntata del reality è stata sicuramente l’incertezza relativa alla sfida al televoto tra Jonas Berami e Simona Ventura.Alla fine l’ha spuntata il bell’attore spagnolo de ‘Il Segreto’ ed ex tronista di Uomini e Donne. Facile, in fondo, immaginare questo risultato con Berami che, idolatrato da migliaia di ragazzine in Italia, aveva già superato indenne altre nomination. Simona Ventura, tuttavia, prosegue la sua avventura all’Isola dei Famosi 2016, naufragando a Playa Soledad. Qui, da sola e con un kit di sopravvivenza, continuerà, caldeggiata dal pubblico che la sostiene, a cercare di continuare ad avere chance di vittoria, anche se la forza di Berami e della giovane ma grintosa Mercedesz Henger sembrano crescere ogni settimana di più. Proprio la giovane figlia di Eva Henger ha fatto tremare un po’ tutti, mamma compresa, quando durante la prova della resistenza sott’acqua per l’immunità è rimasta talmente tanto tempo in apnea da mandare letteralmente nel panico sia Alessia Marcuzzi che il regista Cenci. La Henger è stata fatta risalire contro la sua volontà dall’acqua e ha spiegato di stare benissimo, come aveva già confermato in collegamento Alvin. Tanto spavento per nulla, dunque. Piccolo malore per Simona Ventura, durante la prova iniziale per la conquista del cibo, con la conduttrice che però si è subito ripresa dopo una breve visita medica. Abbandona Playa Soledad, invece, Aristide Malnati che, nonostante le insistenze dei familiari, decide di fare ritorno in Italia perché sente di non aver più nulla da dare e chiedere all’Isola dei Famosi. In nomination sono finiti Stefano Orfei, altra personalità molto forte del reality, e Paola Caruso, che nel corso dei giorni ha dimostrato tenacia e caparbietà, oltre ad avere alle spalle una storia non felice, meritevole di essere però raccontata. L’appuntamento è per lunedì prossimo con una nuova, appassionante, puntata dell’isola dei Famosi 2016.

All’Isola dei Famosi 2016 proseguono le nomination con Stefano Orfei che decide di nominare Alessia Reato, con cui ha legato di meno. Tocca a Marco Carta che nomina Paola Caruso, con la quale ha legato di meno rispetto agli altri. Alessia Reato scrive il nome di Stefano Orfei, perché è la persona con cui ha meno affinità del suo gruppo. Andrea Preti, ultimo della squadra dei rossi, nomina Marco Carta, con una nomination a testa per la sua squadra, dunque. Tocca ora ai gialli che invece votano in maniera palese. Giacobbe vota Alessia, Cristian vota (coerentemente) Andrea, Mech vota Marco, Mercedes decide di nominare Stefano Orfei, Jonas idem come Mercedes. Il nominato del gruppo è dunque Stefano Orfei. I naufraghi tornano a Playa Uva, tranne Gracia, leader della settimana che manda in nomination Paola Caruso, con la quale non corre buon sangue. Scopriamo ora se Simona intende rimanere a Playa Soledad. da sola, per continuare la sua avventura a l’Isola dei Famosi 2016. La Ventura, alla fine, decide di rimanere a combattere per vincere l’Isola, anche se in solitaria avventura. – All’Isola dei Famosi 2016 proseguono le nomination con Stefano Orfei che decide di nominare Alessia Reato, con cui ha legato di meno. Tocca a Marco Carta che nomina Paola Caruso, con la quale ha legato di meno rispetto agli altri. Alessia Reato scrive il nome di Stefano Orfei, perché è la persona con cui ha meno affinità del suo gruppo. Andrea Preti, ultimo della squadra dei rossi, nomina Marco Carta, con una nomination a testa per la sua squadra, dunque. Tocca ora ai gialli che invece votano in maniera palese. Giacobbe vota Alessia, Cristian vota (coerentemente) Andrea, Mech vota Marco, Mercedes decide di nominare Stefano Orfei, Jonas idem come Mercedes. Il nominato del gruppo è dunque Stefano Orfei. I naufraghi tornano a Playa Uva, tranne Gracia, leader della settimana che manda in nomination Paola Caruso, con la quale non corre buon sangue. Scopriamo ora se Simona intende rimanere a Playa Soledad. da sola, per continuare la sua avventura a l’Isola dei Famosi 2016. 

) – Comincia l’ultima parte di questa puntata de l’Isola dei Famosi 2016, con la squadra di Jonas Berami che ha conquistato per intero l’immunità dalle nomination. L’attore de ‘Il Segreto’, però, rischia ancora l’eliminazione al televoto con Simona Ventura e a brevissimo sapremo se ad abbandonare l’isola sarà la conduttrice o l’attore ed ex tronista. Se è cosa certo che Gracia, Mercedesz, Cristian, Mech e Giacobbe resteranno a Cayo Paloma, non mancheranno ora di certo i tentativi dei membri dell’altra squadra (quella della Ventura) per cercare di evitare il rischio di abbandonare il reality. Se la Ventura dovesse rimanere, sembra facile immaginare che i membri della sua squadra e gli altri non decideranno di metterla in nomination perché si rivelerebbe troppo importante battere un concorrente forte come Berami al televoto (dal quale si è già salvato più volte). Non c’è però più tempo per le chiacchiere e oramai mancano davvero pochi minuti alla scoperta del risultato.Finalmente è giunto il momento di sapere chi verrà eliminato questa sera all’Isola dei Famosi 2016. 4 milioni di italiani hanno votato per Simona e Jonas, decretando che ad abbandonare l’Isola sarà proprio la Ventura. L’ex conduttrice saluta così i suoi colleghi di avventura anche se la vittoria di Berami, in fondo, non sorprende poi così tanto. Particolarmente emozionato Stefano Orfei, con il quale vi è un grande abbraccio. L’attore spagnolo, dunque, si preannuncia davvero come uno dei candidati più accreditati alla vittoria finale. Siccome Aristide si è ritirato da Playa Soledad, Simona potrebbe decidere di prendere il posto di Malnati sulla spiaggia solitaria e senza aprire nessun televoto. Si parte ora con le nomination (ricordiamo che i gialli non possono essere nominati avendo vinto l’immunità). Paola Caruso (della quale una clip ci mostra una vita non proprio semplice e che è stata caratterizzata da diverse sofferenze) decide di nominare, visibilmente emozionata, Andrea Preti. 

Prova di resistenza sotto l’acqua per i due gruppi dell’Isola dei Famosi 2016, con in gioco la possibilità di conquistare l’immunità. La giovanissima Mercedesz Henger offre una brillante prova ma la ragazza  non sembra voler uscire dall’acqua con grande preoccupazione di tutti i presenti in studio, in primis la conduttrice e la madre della naufraga. Alessia Marcuzzi vine presa dal panico nonostante Alvin cerchi di spiegarle che va tutto bene, mentre Eva Henger in studio ha vissuto attimi di panico per sua figlia, comprensibilmente. Sia la Marcuzzi che la Henger sono quasi scoppiate in lacrime, ma per fortuna Mercedesz sta benissimo ed era solo concentrata pienamente sulla sua prova anche se comunque da Milano e a casa è apparso che la ragazza non stesse affatto bene ma in evidente difficoltà. Anche Jonas Berami offre una straordinaria prova di resistenza, mentre tra poco toccherà all’altro gruppo di naufraghi provare a vincere l’immunità.   Si prosegue per la prova di resistenza sott’acqua a l’Isola dei Famosi 2016, con la squadra di Mercedesz e Jonas che ha saputo dimostrare ottima forza e concentrazione nonostante la paura per la giovane Henger che dagli studi a casa sembrava stesse per annegare. Anche l’altro gruppo di Simona Ventura sembra affrontare la prova in piena concentrazione, con l’ex conduttrice de l’Isola e Marco Carta che sembrano cavarsela egregiamente. Nonostante l’impegno dei rossi, i gialli di Jonas vincono la prova e conquistano l’immunità per tutti i membri del gruppo stesso. Jonas decide di nominare come leader Gracia De Torres. Entra poi negli studi Mediaset la bellissima Patricia Contreras che saluta con affetto la sua mamma che non vedeva da un po’. La modella spiega di aver inizialmente legato molto con Paola Caruso, ma che dopo gli episodi inerenti l’interesse e la gelosia di Paola verso Andrea e Gracia quell’amicizia è andata scemando. 

Chi ha vissuto in tutta solitudine è stato Aristide, che ha spento il fuoco e mangiato davvero pochissimo nel corso di questa settimana. In collegamento, Malnati parla anche dei suoi malori dovuti all’assunzione di cibo crudo (i medici gli hanno fatto anche delle flebo) e spiega le ragioni dello spegnere del fuoco, incapace di essere da lui gestito. Evidentemente dimagrito, il famoso archeologo appare però più affascinante a dire anche degli opinionisti in studio e capace dunque di grandi conquiste una volta che farà ritorno in quel di Milano. Nel frattempo, Alessia Marcuzzi ribadisce la sfida aperta tra Jonas e Berami. L’antipatia tra Cristian Gallella e Andrea Preti è ora argomento di discussione in studio. In molti ipotizzano retaggi del passato tra i due e la clip mette in risalto questa profonda antipatia. Secondo Gallella, una persona sarebbe stata convinta da Andrea a votarlo. Gracia conferma che Andrea le ha detto questa cosa: cioè di non votare Simona a discapito proprio di Cristian. Gracia però pensa che Simona non le voglia bene, ma l’abbia definita vipera e falsa.  Prosegue la diretta dell’Isola dei Famosi 2016 con un’altra prova per i naufraghi mentre Aristide torna a Playa Soledad da Aristide, che deve decidere cosa fare. Su questa Playa può rimanere una sola persona fino alla fine dell’Isola dei Famosi 2016 e Malnati decide di non rimanere in solitudine sulla playa e torna a casa. Finisce quindi l’Isola dei Famosi 2016 per il noto egittologo e archeologo. Entra ora in studio Fiordaliso, eliminata la settimana scorsa dal reality, indossando un abito bianco senza scarpe. Tanti abbracci e grande commozione per la cantante che rivede i suoi cari e i colleghi d’avventura precedentemente eliminati. Fiordaliso ammette di sperare tanto nella vittoria finale di Mercedesz Henger, una ragazza bella dentro e fuori e con energia da vendere. Comincia la prova per l’immunità. 

Alessia Marcuzzi svela ora che all’Isola dei Famosi 2016 uno dei due gruppi potrà questa sera guadagnare l’immunità. Simona, Stefano, Andrea, Marco, Alessia e Paola, da un lato, e dall’altro abbiamo invece Cristian, Gracia, Jonas, Mercedes gli indecisi tra cui Aristide e Giacobbe. Alessia Marcuzzi chiede ai due ‘capitani’ a chi darebbero, o meglio, in chi ripongono maggiormente fiducia. Simona sceglie in primis Stefano, Jonas invece, prevedibilmente, Mercedes. Per Signorini il gruppo più coeso potrebbe essere quello di Jonas, ma forse più debole fisicamente e quindi probabilmente meno idoneo a vincere le prove fisiche per guadagnare l’immunità e non solo. Le ragazze, Gracia e Paola, rimaste “mezze nude” nel campo di fango della prova, devono arrivare all’asta avversaria e spingere come se fosse un maniglione antipanico. La prova termina e il secondo duello vede Andrea contro Cristian, per una sfida di un minuto che evidenzia la non effettiva simpatia esistente tra i due naufraghi. Manche nulla, come la successiva. Ultima sfida tra Simona e Mercedes. – L’ultima sfida all’Isola dei Famosi 2016, per l’immunità, vede contrapposte le due rivali Simona e Mercedesz Henger, con la Ventura che appare, dopo pochi secondi di lotta, ora piegata in due, probabilmente a causa della stanchezza. Simona, però, non riesce ad alzarsi dal campo di fango e sembra accusare un piccolo malore più grave della semplice stanchezza. Viene chiamato così un medico per la Ventura che non sembra in ottima forma. La sfida termina in parità tra i due gruppi, ma Alessia Marcuzzi e il pubblico sono preoccupati per le condizioni di salute dell’ex conduttrice dell’Isola dei Famosi. La produzione decide di assegnare il cibo a tutti i naufraghi, mentre Simona, finalmente, torna tra i suoi colleghi d’avventura supportata dal calore del pubblico presente negli studi Mediaset e mangia insieme a tutti gli altri.

Nel nuovo daytime dell’Isola dei Famosi andato in onda poco fa, a poche ore dalla diretta della nuova puntata, la protagonista è sempre lei, Simona Ventura, che in settimana ha festeggiato il compleanno su Playa Uva. La famosa presentatrice ha fatto ritorno con la barca sulla spiaggia, dove ad aspettarla c’era il suo gruppo (suo letteralmente parlando, anche perché Mercedesz e sopratutto Jonas non hanno fatto salti di gioia nel rivedere super Simo tornare. L’ex conduttrice del reality show è rientrata con un mazzo di fiori inviatole dall’Italia dal suo fidanzato, il figlio del marito di Mara Venier. Quest’ultimo le ha scritto anche una lettera, che Simona ha letto al resto del gruppo. La Ventura si è commossa quando ha terminato di leggere le parole che le ha scritto il fidanzato, parole con le quali è facilmente intuibile quanto l’uomo sia innamorato di lei. Ha usato frasi forti, come ad esempio ‘Ti amerò per sempre’, ‘Spero che questo sia l’ultimo compleanno lontano da te’, tutte parole che testimoniano come Simona ed il suo compagno siano diventati un’unica cosa. Forse ha mentito soltanto in un passaggio, quello in cui ha detto che tutta l’Italia era contenta del percorso che stava compiendo sull’isola. La realtà dei fatti è molto diversa. Nelle ultime settimane la popolarità di Simona è crollata e difficilmente oggi avrà la meglio su Jonas, sostenuto da migliaia e migliaia di fan della sua fanpage e quelle di tanti altri personaggi di Uomini e donne e del mondo della televisione, in particolar modo attori, come ad esempio il ‘De Silva’ della fiction Squadra Antimafia, la serie tv tornerà nuovamente sugli schermi di Canale 5 in autunno. La Ventura ha poi offerto lo spumante a tutto il gruppo, spumante regalatole dal fidanzato (ci chiediamo se la produzione, quando un altro concorrente compirà gli anni farà tutto quello che ha fatto per Simona).

Il popolo del web non ha dubbi: a lasciare l’Isola dei Famosi durante la quinta puntata del reality, in programma questa sera su canale 5, sarà Simona Ventura. Secondo il parere dei fans, infatti, la conduttrice pagherà l’atteggiamento ostile e, a volte, presuntuoso, che ha avuto con i più giovane del gruppo. Jonas Berami, dunque, dopo aver mandato a casa Claudia Galanti, dovrebbe spuntarla nuovamente, forte dell’appoggio del popolo di Uomini e Donne che si è schierato con l’attore spagnolo ma anche dei fans di Mercedesz Henger e Cristian Gallella con cui l’attore spagnolo ha subito stretto amicizia. Se, dunque, i pronostici saranno confermati, Simona dovrebbe raggiungere Aristide Malnati sull’Isla Soledad dove deciderà se accettare la sfida di restare sola su un’isola oppure tornare subito a casa. I fans della Ventura, tuttavia, non si sono ancora arresi e sono sicuri che, questa sera, ci sarà qualche sorpresa.

Stasera, lunedì 4 aprile, Alessia Marcuzzi sarà al timone della quinta puntata de L’Isola dei Famosi, il reality show in onda su Canale 5. In studio insieme a lei ci saranno i due opinionisti del programma, Mara Venier e Alfonso Signorini. Il pubblico ritroverà anche l’inviato sul luogo Alvin, pronto a guidare i concorrenti in ogni richiesta e novità decise dalla redazione. I giorni passati sull’Isola, ormai, hanno superato quota 20 e tutti quanti hanno potuto fare i conti con le difficoltà e le dure prove che l’arcipelago prepara di giorno in giorno. Nonostante questo, la tensione tra i due gruppi che si sono formati in Honduras non accenna a diminuire: da una parte c’è l’ex presentatrice Simona Ventura, sempre pronta a dispensare consigli ai suoi, come è successo anche con Alessia Reato e Marco Carta; dall’altra invece l’ex tronista di Uomini e Donne Jonas Berami, che al suo fianco ha Mercedesz Henger, ma anche Cristian Gallella e Gracia De Torres. Mentre su Playa Uva l’equilibro si è assestato su queste dinamiche, accompagnate naturalmente dalla preoccupazione per le prossime nomination (Gallella crede che sarà il più gettonato) e per la prova Leader che li aspetta (Gracia è determinata a vincerla), su Playa Soledad Aristide Malnati continua la sua corsa in solitaria, celato agli occhi di tutti. Nessuno sa che è ancora in gara al reality show, anche se questa settimana non è stata affatto semplice per lui: si è sentito male poco prima del weekend – forse a causa di alcuni crostacei che ha mangiato – ed è stato quindi curato prima di fargli continuare la permanenza in Honduras. Ora sembra essersi ripreso: probabilmente stasera la conduttrice stasera vorrà discuterne con lui. Chi saranno i prossimi nominati a L’Isola dei Famosi? Qualcuno scoprirà l’esistenza di Playa Soledad?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori