ISOLA DEI FAMOSI 2016 / Ed. 11 anticipazioni e news: Andrea Preti e Simona Ventura si fanno male, le reazioni differenti (oggi, 6 aprile)

- La Redazione

Isola dei Famosi 2016, ed. 11 anticipazioni e news: Simona Ventura alle prese con le prime difficoltà sull’Isla Soledad. Riuscirà a reggere o si ritirerà? (Oggi, 6 aprile).

Alessia-Marcuzzi-isola-2016
Alessia Marcuzzi, conduttrice dell'Isola dei famosi

Come è cambiata l’Isola dei famosi da quando Simona Ventura è stata eliminata al televoto contro Jonas Berami. E com’è cambiata lei, la regina di Playa Uva, che sta facendo ricredere un po’ tutti quelli che le erano andati contro nelle prime settimane dell’isola. Dopo il daytime di oggi crediamo che Simona, se non dovesse mollare, non soltanto arriverà alla finale che ci sarà tra un mese, ma potrebbe anche riuscire a vincere, in quello che sarebbe il sogno più grande. Simona Ventura contro Jonas Berami è stato il liet motiv della quinta puntata di lunedì scorso, e l’eliminazione della Ventura pesa come un macigno su Stefano Nones, letteralmente trasformatosi dopo l’addio di Simona. Anche Paola, che durante la prima settimana su Playa Uva insieme ai famosi si era trattenuta nei riguardi di Gracia, è completamente esplosa, cercando a più riprese lo scontro verbale contro la bellissima modella spagnola. La Bonas di Avanti un altro ha ripetuto in più di un’occasione che la ragazza è falsa e che vuole essere la prima donna dell’isola, ma lei (Paola ndr) non glielo permetterà. Uno scontro che in un primo momento ha avuto per protagonista anche Mercedesz, che si è schierata apertamente con Gracia, mentre Jonas ha cercato, senza successo però, di far ragionare Paola. Ricordiamo che i due infatti sono al di fuori delle telecamere amici, sebbene la vicinanza di Paola con Simona la scorsa settimana abbia tenuto ‘nascosto’ questo dettaglio che potrebbe rivelarsi molto importante nel proseguo della gara.

Da segnalare anche il cambiamento di Alessia, molto più positiva rispetto a prima, con anche maggiore personalità, come ha dimostrato lo scontro con Stefano e la parodia di Paola durante una passeggiata insieme a Gracia, Mercedesz e Marco. Sì, proprio Carta, che si è avvicinato così sensibilmente al gruppo di Jonas Berami, dopo l’uscita di scena di Simona, uscita per la quale Marco si è detto non dispiaciuto, riempiendo di elogi e complimenti la Ventura, sottolineando come la conduttrice sia una donna che ha ricevuto tutto dalla vita e che ha ancora tutto in mano. In realtà Simona ha vissuto il primo giorno su Playa Soledad non propriamente benissimo. La donna ha pianto molto, si è detta delusa per il fatto di aver fallito sull’isola, è caduta rovinosamente su uno scoglio, ha sentito la mancanza del gruppo con cui condivideva ogni cosa. Tra lo sconforto generale però Simona ha forse trovato la dimensione ideale per proseguire la sua avventura all’Isola dei famosi e arrivare fino alla finale, con buone chances di vittoria.

La striscia quotidiana de L’Isola dei Famosi 2016 andata in onda oggi, 6 aprile, si è confermata essere davvero interessante. Simona Ventura a Playa Soledad ha mostrato tutta la sua tristezza anche nei confronti di un pubblico che forse non le vuole più bene. Nel frattempo a Playa Uva i “giovani” festeggiano l’eliminazione della conduttrice mentre Alessia parla con Gracia: “Gli equilibri cambiano…” afferma, ma la Torres chiacchiera in confessionale: “Alessia senza Simona è un’altra persona, gli manca un po’ di carattere”. “Alessia fa il doppio gioco e poi inciucia con le altre due, ma se mi allontani fai una figura di merd…” afferma Paola confidandosi con Stefano che le dà ragione affermando che è sempre stata così. Andrea Preti si è fatto male al piede per via di una infezione e, dopo essere stato trasportato in ospedale ritorna sull’isola con il piede fasciato: “Devo stare 3 giorni a riposo, non posso stare in acqua…”. Di seguito, le telecamere si spostano nuovamente a Playa Soledad da Simona Ventura: “Sono preoccupata per il tempo, ora è tornato il sereno e anche io sto un po’ meglio, è inutile piangersi addosso è ora di reagire. Penso ai miei compagni… chissà se questa cosa li ha uniti ancora di più”, dopo poco però, l’umore della conduttrice di Chivasso si “guasta” nuovamente: “Sono squilibrata, ci sono dei momenti di sconforto totale”. Una caduta sugli scogli la getta nuovamente nello sconforto: “Non mi piace piangere, non voglio spettacolizzare i miei dolori. Il gioco è duro ma così non pensavo… io non mollo!”.

Scopriamo cosa è andato in onda oggi, 6 aprile 2016, durante il daytime de L’Isola dei Famosi 2016. Andrea Preti si è lamentato per una infezione al piede: “Ora arriva il dottore e ti manda apposto… positivo!” afferma Stefano mentre arriva il dottore che lo porta via per poterlo medicare al meglio. A Playa Soledad Simona Ventura prepara la sua capanna: “Speriamo che non piova altrimenti viene giù!” ha affermato, per poi aggiungere sconsolata: “Ho trovato i fruttini, mangerò anche quelli… qui pescare la vedo difficile, mi fa paura non parlare con nessuno”. Pochi attimi e lo sconforto totale si impossessa della conduttrice televisiva che in lacrime afferma: “Da questo televoto ho capito che la gente non mi vuole bene, tutto quello che potrò fare qui sarà vano, volevo solo fare vedere una parte di me stessa, non volevo vincere. Se ho fallito ieri sera fallisco anche qui… adesso sono disperata ma non mollo”. Simona Ventura si riprenderà? L’araba fenice risorgerà dalle ceneri? I fan lo sperano! (Cliccate qui per visionare il video).

Cosa è successo durante la striscia quotidiana de L’Isola dei Famosi 2016 andata in onda su Canale 5 subito dopo l’appuntamento con Uomini e Donne? Scopriamolo a seguire! A Playa Uva cambiano le alleanze dopo l’uscita di Simona Ventura mentre lei a Playa Soledad cerca di superare le difficoltà. Paola e Gracia litigano: “Io sono vera e tu sei finta… non mi dici mai le cose in faccia, vuoi fare la principessa dell’isola ma io non te lo permetto” afferma la Caruso. “Tu per me sei indifferente… lasciami fare la mia isola” dichiara invece Gracia Torres con un po’ di strafottenza. Paola di seguito si confida con Andrea: “E’ un’infame!”. Mercedesz Henger e Gracia nel frattempo gioiscono per l’eliminazione di Simona Ventura che a Playa Soledad cerca di aprire un cocco con grande fatica. Il mattino dopo regala un nuovo risveglio: “Era partita come l’isola di Simona ma ora va avanti lo stesso” afferma Gianluca mentre Jonas gli dice che non è mai stata l’isola della Ventura. Gianluca di seguito, si rende conto che persone legate a Simona sono abbattute: “Stefano non lo vedo bene”, dichiara Marco Carta ed in effetti l’umore del circense non è proprio dei migliori.

Nuovo appuntamento con il daytime dell’Isola dei famosi 2016. Alvin ha mostrato i filmati pre, durante e post diretta della puntata di lunedì 4 aprile, che ha visto l’eliminazione clamorosa di Simona Ventura, che ha perso al ballottaggio contro Jonas Berami. E dire che Simona, prima dell’inizio della diretta, si sentiva che sarebbe stata una giornata speciale. In realtà così non è stato, dal momento che il pubblico da casa ha deciso che dovesse essere lei ad abbandona Playa Uva. Il gruppo fa ritorno a Playa Uva e subito iniziano ad esserci i primi ripensamenti da parte in particolare di un concorrente del gruppo di Simona, Marco Carta, il quale prova a giustificare il suo goffo tentativo di avvicinarsi al gruppo di Jonas affermando che lui aveva sempre parlato con tutti. In realtà le cose non sono proprio come dice Marco, che inoltre ha una lite con Stefano Nones Orfei, che a rischio eliminazione ora deve fronteggiare un gruppo rimasto orfano del suo leader più carismatico. Nel frattempo Paola Caruso prova a vestire i panni di nuovo leader del gruppo composto da Stefano, Andrea, Alessia e Marco (?) ma nessuno le dà ascolto. È questa l’occasione per uno sfogo contro il gruppo e la nomination subita da Gracia, che attacca per averla odiata fin dalla prima puntata. 

L’eliminazione di Simona Ventura durante l’ultimo prime time de L’Isola dei Famosi 2016, ha gettato tutti nello sconforto più totale, lei per prima. La conduttrice di Chivasso è rimasta da sola a Playa Soledad ma le difficoltà si sono evidenziate immediatamente. Dopo la difficile puntata in prima serata, tra lotta nel fango e Mercedesz a “rischio” annegamento, per la Super Simo Nazionale l’eliminazione è stata la stoccata finale. Sara Ventura, sorella minore di Simona, è stata ospite questa mattina durante il corso di Mattino 5, il programma condotto da Federica Panicucci e Federico Novella sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. “Non la vedo bene, mi preoccupa, ha ricevuto una bella botta sia morale sia affettiva. L’eliminazione ci sta perché è uno scontro generazionale anche se lei è un’istituzione della tv italiana. Mi è dispiaciuto il meccanismo perché lei era già sola per quanto veniva detto in studio, amici su cui puntava molto Alfonso Signorini sono stati duri nei suoi confronti e senza motivazioni, sono vent’anni di amicizia, io li ho vissuti con lei. Con un po’ di veleno ha dato fastidio, è deludente, ci vuole anche rispetto nei modi” ha affermato Sara quasi tra le lacrime, di seguito ha commentato anche la prova nel fango reputandola umiliante per la sorella e, da casa, la figlia Caterina si è messa a piangere: “Lei aveva già tastato quest’esperienza quando era andata sull’Isola nell’edizione di Nina Moric, in questo caso aveva voglia e bisogno di un’emozione del genere, sicuramente l’ha ritemprata e cambiata, ha voluto vivere un’esperienza a pieno e noi l’abbiamo appoggiata, io ero d’accordo, anche a me piacerebbe farla”.

Dopo Simona Ventura, il prossimo naufrago a dover fare le valigie per tornare a casa ed eventualmente sfidare la stessa Ventura per restare sull’Isla Soledad sarà Stefano Orfei. Secondo un sondaggio che circola sul web, infatti, il figlio di Moira Orfei non avrebbe scampo nella sfida al televoto con Paola Caruso, sempre più amata dal pubblico nonostante abbia perso un po’ della sua vitalità da quando ha lasciato l’Isla Desnuda. “Secondo il Web le percentuali di eliminazione sono queste! Voi chi vorreste che esca dall’#Isola? (Vi ricordiamo che queste percentuali NON sono ufficiali, ma tratte da un sito web che si basa su sondaggi online)”, si legge su Instagram. Secondo il sondaggio, Stefano Orfei dovrebbe tornare a casa con l’87% dei voti. Una percentuale altissima, dunque, per il circense. Sarà davvero così? Cliccate qui per vedere il post.

Il primo mese di permanenza sull’Isola dei Famosi non è stato facilissimo per Simona Ventura che si è scontrata con i più giovani del gruppo pagando la propria forza e la propria personalità con l’eliminazione ed essendo costretta ad accettare di restare sull’Isla Soledad per avere la possibilità di riscattare la propria immagine agli occhi del pubblico. Sono tante, infatti, le critiche ricevute dalla Ventura, rea di aver peccato di arroganza e presunzione. A difenderla, però, è la vincitrice del primo Grande Fratello che ha speso parole d’elogio per quella che è stata e sarà la madre dell’Isola. “La partecipazione di Simona Ventura all’Isola era un rischio per la sua immagine. Una decisione che altri al suo livello (lavorativo) non avrebbero mai fatto. La sua partecipazione la consacra a tutti gli effetti la Donna dell’Isola. Da padrona di casa a inquilina. L’isola è lei è rimarrà lei, che piaccia o meno. Simona sarà simpatica o antipatica (che vorrà dire poi) ma se non c’era lei… Ciaone davvero. Parliamoci chiaro, l’isola ha fatto il suo tempo. Ah, fossi stata in Simona ieri sera me ne sarei tornata a casa e a testa alta”, ha scritto la Plevani considerando la Ventura l’unica vera vip dell’Isola dei Famosi 2016.

Per Simona Ventura, dopo la sconfitta al televoto con Jonas Berami, è iniziata una nuova Isola Dei Famosi. La conduttrice, infatti, ha scelto di accettare la sfida lanciatole da Alessia Marcuzzi restando completamente sola sull’Isla Soledad, orfana di Aristide Malnati che, dopo una settimana di sofferenze, ha deciso di tornare in Italia. Nonostante fosse a conoscenza delle difficoltà a cui andava incontro, Simona Ventura ha accettato con entusiasmo la sua nuova sfida, salvo, farsi prendere dallo sconforto poche ore dopo. La conduttrice storica dell’Isola, infatti, dopo aver acceso il fuoco per riscaldarsi un po’, si è resa conto di aver detto sì ad un’esperienza davvero dura per la sua stabilità fisica e mentale. Vivere completamente sola su un’isola deserta, senza avere assolutamente nulla da mangiare e nessuno con cui condividere la proprie ansie e le proprie paure, ha mandato nel panico la combattente Simona che, però, nonostante le lacrime agli occhi, si è augurata di poter tirare fuori la sua forza per mostrare al pubblico una parte nascosta della sua persona e conquistare anche coloro che hanno deciso di eliminarla.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori