UNA NOTTE AL MUSEO 2 – LA FUGA / Diretta streaming del film su Italia 1 con Ben Stiller e Robim Williams: video trailer (oggi, 6 aprile 2016)

- La Redazione

Una notte al museo 2 – La fuga, trama e cast del film: questa sera, mercoledì 6 aprile 2016, alle 21.10 su Italia 1 va in onda il sequel del film “Una notte al museo”.

Foto-Mediaset
Mediaset

Italia 1 manderà in onda alle 21.10, dunque fra pochissimo, il film commedia “Una Notte Al Museo 2 – La Fuga”, con Ben Stiller, Amy Adams, Owen Wilson, Hank Azaria, Robin Williams, Eugene Levy, Dick Van Dyke, Steve Coogan, Thomas Lennon, Ricky Gervais, Jonah Hill, Bill Hader, Christopher Guest. Vediamo ora cosa possiamo scoprire dal trailer del film che ci darà un’idea della trama: Il trailer riporta immediatamente lo spettatore nella magica atmosfera lasciata alla fine del primo film della serie. Nel ?Museo di Storia Naturale? di New York ogni creatura, nottetempo, si anima e prende vita: i personaggi principali di questa serie saranno il perfido faraone Kahmunrah, il generale George Armstrong Custer, Napoleone ed Al Capone. Particolarmente gustosa la scena in cui il faraone demolisce Darth Vader (personaggio di Star Wars) per il suo look improponibile. Come sempre il bel film è disponibile in diretta streaming video con il servizio gratuito del portale Mediaset, nella pagina dedicata a Italia 1, cliccando semplicemente qui. Ecco il trailer con le più belle scene.

Una delle curiosità legate alla pellicola è quella che verte su un presunto pagamento, di ben mezzo milione di dollari, effettuato dalla 20th Century Fox alla direzione dello Smithsonian, che inizialmente non voleva il suo nome inserito nel titolo originario “Battle of the Smithsonian”: La loro paura era di legare in maniera indissolubile il nome di uno dei più famosi musei americani, a un film la cui trama era molto lontana dalle finalità culturali del museo. Ai botteghini mondiali il film ha avuto ottimi incassi, con essi la produzione è rientrata abbondantemente del costo di produzione. 

Questa sera, mercoledì 6 aprile 2016, alle 21.10 su Italia 1 va in onda “Una notte al museo 2 – La fuga”, sequel del film “Una notte al museo”. Il film prodotto nel 2009 ha visto la partecipazione, come nel primo episodio, di Ben Stiller nella parte di attore principale di Ben Stiller, la regia è stata affidata a Shawn Levy, mentre l’indimenticato Robin Williams interpreta invece Teddy Roosevelt. La produzione interamente Nord Americana (USA e Canada) ha visto il lavoro degli esperti di quattro case del produzione, tra le quali spicca la 20th Century Fox. Il film si presenta come una continuazione del famoso “Una notte al museo”.

Larry Daley dopo aver abbandonato il lavoro nel museo e aver trovato una certa soddisfazione economica nel suo nuovo ruolo di imprenditore, si ritrova nei luoghi della sua giovinezza lavorativa, e spinto dai ricordi va a cercare i suoi vecchi amici nel vecchio museo di storia naturale di New York. Nel frattempo però le statue animate che tanto successo avevano avuto grazie a Daley, sono imballate e pronte al trasferimento vista la prevista ristrutturazione dei locali. Daley però non ci sta, e quando arriva la notte rimane all’interno del museo: qui grazie all’aiuto della statua di Roosevelt (Robin Williams) fa ripercorrere ai suoi amici una nottata di festa. Egli pero la mattina dopo assiste sconsolato alla partenza delle statue, che dovrebbero secondo i programmi federali essere collocate presso lo Smithsonian Museum di Washington. La storia sembra terminare con il trasferimento, ma la notte successiva Daley riceve una telefonata con cui viene a conoscenza che durante il trasferimento, la scimmietta dispettosa ha rubato la “tavola magica”, risvegliando il perfido Kahmunrah. Larry non ci pensa due volte e parte verso la capitale ove con alcuni stratagemmi riesce a entrare all’interno del museo, e nonostante avventure al limite dell’incredibile riesce a salvare i suoi amici da Kahmunrah.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori