Torna oggi, venerdì 8 aprile 2016, il consueto appuntamento con il salotto di Barbara D’Urso su Canale 5 con il programma Pomeriggio 5. Durante questo si affrontano argomenti molto seri e si ripercorrono anche casi di cronaca che hanno scosso il nostro paese e non solo. La trasmissione riesce però anche ad alternare questi ad argomenti più leggeri come il gossip, la cronaca rosa e un occhio attento al mondo dei reality show. Ora si segue con attenzione L’Isola dei Famosi 2016 che in collegamento dall’Honduras sta regalando molte sorprese. Prima di vedere cosa capiterà nella puntata di oggi andiamo a vedere quello che è successo ieri.
Riassunto: Prima di mostrare il video dell’esclusiva intervista a Padre Graziano, vengono mostrate le immagini di ennesimi maltrattamenti e sequestro di persone in un centro di riabilitazione a Potenza, che a portato a ben sette arresti. Dopo aver ribadito la necessità di installare le telecamere in ogni struttura pubblica e non, la presentatrice passa all’intervista esclusiva realizzata dalla sua giornalista Giorgia Scaccia. Padre Graziano, unico indagato per la scomparsa di Guerrina Piscalgia, non parlava alle telecamere da poco meno di un anno, da quando infatti è stato incarcerato per poi passare a scontare la pena agli arresti domiciliari in un convento nei pressi di Roma. In questi giorni la Cassazione potrebbe decidere di revocare gli arresti domiciliari in convento e far ritornare in prete in carcere perché potrebbe uccidere ancora. In questa intervista esclusiva di quasi un’ora, Padre Graziano ha parlato del suo rapporto con Guerrina Piscaglia ed ha chiarito alcuni punti in merito all’accusa che grava sulla sua persona. Padre Graziano ha affermato di non aver visto Guerrina il giorno in cui è scomparsa, il primo maggio di un anno fa e che non ha mai avuto il suo telefono. Il prete africano di Ca’ Raffaello ha dichiarato di aver avuto un rapporto normale ma non ha negato che a volte lei lo guardava con occhi diversi ed una volta gli aveva confessato di voler avere un figlio di colore. L’accusato continua a sostenere di essere innocente, si sente tranquillissimo ed è preparato moralmente ma è convinto che si siano accaniti contro di lui e lo ha capito dalle domande che gli sono state poste durante i vari interrogatori. Si sente vittima dell’ingiustizia, della cattiveria, della malvagità e nonostante gli abbiano rovinato la sua vita vorrebbe ancora una volta dedicarsi ai più bisognosi e aprire un centro di carità. L’intervista a Padre Graziano ha monopolizzato la prima parte della trasmissione e non c’è stato tempo per parlare delle evoluzione del caso della professoressa Gloria Rosboch, argomento che verrà affrontano nella puntata di domani.
Nella seconda parte della trasmissione viene discusso un tema molto caro a sempre più italiani, la chirurgia estetica. Per parlare di questo argomento è stato invitato Marco Ricci, un ragazzo che ha subito ben otto interventi di chirurgia estetica per somigliare al suo idolo Michael Jackson. Dopo gli interventi subiti soprattutto al naso, Marco ha difficoltà sia a respirare che a parlare ma con il senno di poi rifarebbe tutto quanto. In diretta da Milano c’è anche il professor Pietro Lorenzetti che, con l’aiuto di una paziente, ha parlato di una nuova tecnica che prevede il prelievo di sangue depurato e iniettato soprattutto nel volto per migliorarne le qualità estetiche. In studio invece ci sono Francesca Cipriani, Miss Chirurgia estetica 2013, Antonella Bonalevi, Stefania Nocella, una ragazza taglia 52 che ha partecipato a Miss Italia. La puntata si chiude, come di consueto, con la rubrica dedicata alle novità del reality di Canale Cinque, l’Isola dei Famosi. I protagonisti più in vista di questa edizione sono Simona Ventura, che sola su Playa Soledad ha dichiarato di aver passato la notte più difficile della sua vita e la spumeggiante Paola Caruso in nomination con Stefano Orfei Nones.