CHRISTOPHER LAMBERT / L’attore americano sbarca in Italia per ballare! (Ballando con le stelle, Ed. 11 ottava puntata 9 aprile)

- La Redazione

Christopher Lambert a Ballando con le stelle, l’attore americano è ospite di Milly Carlucci su Rai Uno come ballerino per una notte (Ballando con le stelle, Ed. 11 ottava puntata 9 aprile).

Ballando-con-le-stelle-logo
Ballando con le stelle 2016

Tutto pronto per l’ottava puntata di questa scoppiettante undicesima edizione del talent Ballando con le stelle, condotto su Rai Uno da Milly Carlucci con il supporto non solo musicale di Paolo Belli. In questa punta sarà ospite e ballerino per una notte il noto attore americano naturalizzato francese Christopher Lambert. Prima di vederlo all’opera sulla pista da ballo scopriamo qualcosa di più sulla propria carriera.

) – L’attore nasce negli Stati Uniti d’America a Great Neck il 29 marzo 1957. All’età di 2 anni si trasferisce in Svizzera, a causa del lavoro del padre, dove resta fino al 1973 quando si trasferisce a Parigi. Proprio qui studia recitazione e comincia a lavorare nel mondo del grande schermo come attore. Il debutto avviene nel 1979 nel film Ciao, les mecs,per la regia di Sergio Gobbi a cui fa seguito l’anno seguente Le bar di thelephon di Claude Barrois. Guadagna presto la fama e comincia a lavorare per il cinema internazionale che lo porta ad essere uno degli attori più conosciuti al mondo. Interpreta ruoli nelle più svariate tipologie di film, commedie, tragedie, thriller e così via. Il successo arriva nel 1984 grazie all’interpretazione nella pellicola Greystoke – La leggenda di Tarzan, il signore delle scimmie per la regia di Hugh Hudson. Altra grande interpretazione di Lambert è quella nel film Highlander – L’ultimo immortale di Russell Mulcahy. Tra gli altri film di spessore ricordiamo Il siciliano, Scacco mortale, In trappola e The Point Men. La sua vita artistica però incrocia la vita privata; si sposa nel 1984 con l’attrice Diane Lane con la quale ha una figlia, Eleanor Jasmine ma la sua storia d’amore termina nel 1994. Nel 1999 si risposa con Jaimyse Burt ma anche questa volta la storia non va a buon fine dato che i due divorziano l’anno successivo. L’attore non demorde e nel 2007 intraprende una storia con l’attrice Sophie Marceau, conosciuta sul set del film Trivial ma i due si lasciano nel 2014. Un dettaglio che non tutti conoscono è che l’attore soffre di una forte miopia che gli impedisce di portare le lenti a contatto. Proprio per questo, dato che durante alcuni film era necessario non portare gli occhiali, il suo disagio gli ha provocato non pochi incidenti. Nonostante questo però Lambert, durante la sua carriera ha vinto diversi premi tra i quali il premio Cesar come miglior attore nel 1986 grazie al film Subway. Il suo ultimo lavoro risale proprio a quest’anno dato che l’attore partecipa alle riprese della commedia Ave Cesare insieme a George Clooney. Sicuramente ci sarà da divertirsi per cui non perdete l’esibizione di Christopher Lambert a Ballando con le stelle.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori